venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2018
 
SCORPIONE
   
“Ogni discesa agli inferi rappresenta un confronto terribile con il proprio inconscio, ma sotto altri aspetti, rigenerante.” (A.Carotenuto)

Urano, nel settimo campo, continua a movimentare il vostro mondo relazionale; per uscire da quel mare mosso sul quale navigano a vista i vostri rapporti più stretti dovrete attendere il mese di novembre, quando il pianeta percorrerà, con moto retrogrado per circa quattro mesi, gli ultimi gradi del segno dell’Ariete, occupando la vostra sesta casa. Tenete duro e ricordate che la scontentezza e le frustrazioni che derivano da rapporti che non vi soddisfano più, devono essere affrontate,anche in considerazione del fatto che, nel caso in cui sussista anche solo una piccola possibilità di andare a stanare eventuali nodi creatisi nel tempo, avrete l’opportunità di restituire un senso al vostro legame. Mantenendo taciuto il vostro malcontento, alimenterete ancor piùquel malumore latente, senza pervenire a nessun risultato; non dimenticate che Urano vuole la verità e non accetta gli inutili pretesti. Il transito di questo archetipo nel campo in questione può essere di difficile gestione soprattutto nel caso in cui voi vi aggrappiate con forza alle vostre abitudini e a schemi di vita connotati da rigidità.

E, se nel settimo campo staziona Urano, in quello opposto si colloca, a partire dal giorno 10, Venere, creando un aspetto di opposizione. L’opposizione sull’asse I/VII, evidenzia sempre un problema fra la propria identità, il proprio bisogno di affermazione (casa I) e il riconoscimento degli altri (casa VII). La lotta tra i due estremi si gioca tutta sul dilemma “affermo me stesso, seguo le mie personali esigenze oppure mi adeguo a quelle altrui?” Con questo transito dovrete cercare di fare interagire le due energie, anche se la posizione dei pianeti non vi lascia grandi spazi decisionali in tal senso. Se da un lato, dunque, siete più propensi ad alimentare i dettami della prima casa, dovrete prendere in considerazione la possibilità di non essere amati come vorreste, viceversa se vi adeguate agli altri, come vi chiede la settima casa, per appagare unvostro bisogno di riconoscimento, potreste perdere i confini della vostra identità. Durante questo contatto Urano/Venere, è possibile che avvertiate momenti di disorientamento o di ansia, ma anche l’esigenza di esternare i vostri sentimenti, sorretti da quella determinazione che vi appartiene. Resta ad ogni buon conto un passaggio che favorisce la creatività e se la vostra occupazione è di stampo artistico, questo è il momento propizio per la sperimentazione di nuove tecniche o nuove forme espressive.

In questo panorama complesso, ma al contempo effervescente si colloca Mercurio che, sino al giorno 6 occupa il decimo campo, dal 7 l’undicesimo, per poi transitare, a partire dal 23, nel dodicesimo. Nel primo caso, sostando nella casa dell’autorealizzazione, l’invito del pianeta riguarda la capacità di elaborare programminell’ambito della vostra attività lavorativa, ponendo in essere quei cambiamenti che si adattino alla vostra personalità. Il momento è propizio per avviare nuovi studi utili per un avanzamento di carriera oppure apprendere nuove tecniche di lavoro, anche nell’ottica dei mutamenti cui siete sottoposti con i transiti dei pianeti lenti. Il pianeta, che occupa il segno del Leone, vi infonde un forte bisogno di riconoscimento e apprezzamento delle vostre capacità. Nel secondo caso, la postazione dell’archetipo nel settore esperienziale delle amicizie, dei progetti, degli ideali di gruppo, vi induce a valutare con attenzione gli obiettivi che volete raggiungere e ciò che vi aspettate da essi. Il segno occupato, la Vergine, vi chiede “logica”, “capacità critica” e “attenzione ai dettagli”. E’ un transito che vi invita anche a condividere esperienze e interessi con i vostri amici più cari e ad intensificare la vita sociale. Con l’aspetto di sestile a Giove inoltre sarete supportati in tutte le attività mentali ed intellettuali. Con questo passaggio è possibile che siate stimolati ad ampliare le vostre prospettive e le vostre conoscenze. Nel terzo caso, Mercurio, occupando una casa di “interiorità” vi spinge ad esplorare in profondità le vostri parti più nascoste, aspetto fortemente utile, soprattutto se si considera l’attuale scenario astrale. Fate dunque chiarezza sulle vostre dinamiche più criptate anche perché, con questa posizione dell’archetipo sarete particolarmente propensiad affrontare gli aspetti non razionali della realtà. Ciò che ora assorbe i vostri pensieri è l’esigenza di avviarvi verso un lavoro di ricerca al vostro interno, senza più timori di sorta.

La prima decade, con l’aspetto di quadratura di Marte al Sole, a partire dal giorno 11, dovrà cercare di dosare con attenzione le proprie energie, energie che purtroppo tendono, con questa dissonanza al luminare, ad essere eccessivamente dispersive con effetti altalenanti tra stanchezza e impulsività. Cercate di reagire trovando il giusto comportamento, considerato che il periodo, seppure vivace ed evolutivo, presenta una complessità che richiede fermezza e decisionalità.E, poiché il transito avviene nel quarto campo, attenzione ai conflitti domestici che potrebbero presentarsi in questo frangente, ovviamente anche a causa di una vostra tendenza alla polemica e alla litigiosità e al fatto che siete restii a scendere a compromessi. Prendetevi piuttosto una pausa, magari allontanandovi momentaneamente dal vostro ambiente per riflettere in solitudine sulle dinamiche in essere. Forse dovete portare alla luce qualcosa del passato che richiede di essere esaminato e reintegrato consapevolmente al vostro interno per essere orientato verso mete costruttive.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010