martedì 20 novembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     NOVEMBRE 2018
 
SCORPIONE
   
“Non si diventa illuminati immaginando figure di luce, ma diventando coscienti del buio”(C.G.Jung)

Giove, che in sosta nel vostro segno vi ha accompagnato con la sua benefica presenza per la durata di un anno, ora vi lascia, a partire dal giorno 9, per trasferirsi nel segno del Sagittario. Giove, pianeta della crescita e dell’espansione della coscienza e della mente, apre le porte a nuovi progetti, nuove iniziative, ma soprattutto invita a sperimentare nuovi settori esperienziali con l’entusiasmo e l’energia necessari per ottenere ciò che veramente vogliamo. Nel transito precedente, occupando la vostra prima casa, vi ha aiutato a trovare la fiducia in voi stessi e a capire cosa volevate realmente dalla vita, ampliando la vostra conoscenza e la dimensione spirituale dell’esistenza. Con l’attuale transito nel secondo campo,l’archetipo, anche se in una casa associata all’elemento terra, quindi più orientata alla sicurezza ricercata attraverso i beni materiali, potrebbe tuttavia indirizzarvi verso un altro aspetto di questo campo esperienziale, mi riferisco ai valori più profondi, ai beni spirituali. Sarete voi a decidere se privilegiare gli uni o gli altri, a seconda del tipo di sicurezza di cui avvertite l’esigenza. Ma, qualunque sia la vostra scelta, è importante ora che realizziate ciò che vi sta a cuore.
La congiunzione con Mercurio, dal 17, nella stessa casa, sottolinea ulteriormente come la vostra attenzione sia tutta volta, al momento, verso ciò che rappresenta un valore per voi, che sia di ordine materiale o spirituale; è un passaggio questo che spesso segnala anche nuovi progetti e sviluppi delle vostre aspirazioni. Con la presenza dei due pianeti in congiunzione, ampiezza di vedute e percezione della realtà formano una interessante miscela che vi consente di fare programmi votati al successo. Se non vi lasciate trascinare dall’agitazione, il momento è ottimo per concludere trattative in ambito lavorativo. La mente è particolarmente aperta e pronta ad apprendere, segnando un periodo propizio all’avvio di nuovi studi, senza sottovalutare, inoltre, l’aspetto che maggiormente connota Mercurio: la comunicabilità.
L’ottimismo e la vostra propensione ad “esternare” i vostri sentimenti e le vostre idee, potrebbero attirare a voi persone di grande interesse in grado di arricchire la vostra mente.
Intanto, Urano retrogrado, ritornando sugli ultimi gradi dell’Ariete, va ad occupare la vostra sesta casa, lasciandovi il tempo di riprendervi dall’opposizione al vostro Sole che vi ha sollecitati a partire dal mese di Maggio. Un momento delicato, considerate le sollecitazioni del pianeta ad apportare cambiamenti e rivoluzioni nella vita, soprattutto, nel vostro caso, in quella relazionale (Urano infatti transitava nelle vostra settima casa). A marzo riprenderà il suo moto diretto, quindi questa è solo una pausa…si fa per dire, naturalmente, trattandosi di un archetipo qual è “Urano”!!! In realtà, anche se in posizione neutrale rispetto al vostro Sole, il pianeta vi spinge a modificare eventuali condizioni poco stimolanti della vostra occupazione. L’area oggetto della rivoluzione uraniana, ricordo, è quella associata al lavoro, alla forma fisica, al quotidiano. Sono dunque queste le tematiche verso cui il pianeta orienta la vostra attenzione. E’ dunque possibile che il periodo in questione vi veda presi a innovare il vostro lavoro o ad abbandonarlo per trovare qualcosa di diverso, magari più stimolante e in sintonia con il vostro stato attuale; potrebbe trattarsi ad esempio di un’attività inusuale o di un lavoro “uraniano”, quindi tecnologico o scientifico, purché vi consenta di esprimere la vostra originalità. Le spinte di Urano saranno maggiormente avvertite se vi sentite intrappolati in qualche situazione che sta diventando insostenibile, di certo tutto ciò che riguarda la quotidianità subirà un piccolo sisma…ma se ciò accade, forse è giunto il momento di apportare dei miglioramenti per evitare di soccombere alle tensioni che ne conseguono.
In questo contesto in movimento, non vi mancheranno di certo le energie per realizzare ciò che l’insieme dei transiti vi chiede. Marte, che dal 16 si sposta nel segno dei Pesci, facendo il suo ingresso nella vostra quinta casa, vi carica di forza e della volontà necessaria per affermare la vostra personalità, colorando le vostre azioni di una certa competitività, anche se non esasperata. Essendo il quinto, un campo associato anche all’amore, oltre che alla creatività in genere e ai figli, con la presenza di Marte, tra l’altro vostro governatore, la sessualità è vissuta con maggiore intensità del solito. Il transito esalta dunque una passionalità di cui la natura vi ha già equipaggiati, ma che ora si intensifica, evidenziando il vostro lato “erotico” capace di cogliere atmosfere, toni e sensazioni nascoste, sostenuto da quel vostro “sentire” in profondità e dalla capacità di comprendere l’altro. Attenzione a qualche conflitto che potrebbe insorgere con la prole, anche se non grave, ma ad ogni buon conto da non sottovalutare. Particolarmente avvantaggiata la prima decade che usufruisce del trigono dell’archetipo al proprio Sole. Le energie sono ai massimi livelli, in grado di sostenervi nel pieno raggiungimento dei vostri traguardi. Energia ed entusiasmo non mancano per la buona riuscita delle vostre azioni e del riconoscimento delle vostre capacità. Ottimo transito anche per le relazioni sentimentali che godono di un equilibrio interno fra i vostri bisogni e quelli del partner. E’ anche un momento in cui potreste mettere in campo la vostra innata sensibilità per soccorrere persone a voi care, in difficoltà. Mi riferisco ad eventuali amici, ma anche a un partner, che in stato di sofferenza, necessitano di un valido supporto da parte vostra. In effetti il passaggio di Venere nel dodicesimo campo è un invito all’”aiuto”. Forti come siete e sempre attenti ai bisogni altrui, non mancherete certo questo appuntamento!!!
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010