lunedì 24 giugno 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GENNAIO 2019
 
SCORPIONE
   
“ L’unico modo di fronteggiare ciò che per molti versi appare incomprensibile e insormontabile, è ricercare delle risorse interne, dei soccorsi che provengano dalla ricchezza fantasmagorica del nostro mondo psichico” (A.Carotenuto)

Apertura d’anno in armonia con uno scenario positivo e ricco di potenzialità da esprimere. Un transito di pianeti nel secondo campo focalizza la vostra attenzione su tematiche importanti quali i vostri valori, ciò che possedete e tutte quelle risorse che, una volta approfondite, consentono di affondare a piene mani nel vostro serbatoio di “sicurezze”. I pianeti sotto i riflettori sono Giove, Venere a partire dal giorno 8, Mercurio sino al 5 e la Luna nei giorni 3,4,30 e 31.
Nello specifico Giove, la cui presenza, in qualsiasi casa si trovi, sfida sempre ad esplorare con forza e risolutezza l’ambito esperienziale occupato, nel secondo campo, la cui parola chiave è “sicurezza materiale”, considerato anche che la casa è associata all’elemento terra, farebbe pensare ad un interesse relegato a significati di stampo strettamente materiale, intendendo con ciò beni, proprietà, denaro ecc. Tutto ciò è ovviamente limitativo, la posizione dell’archetipo consente in realtà, una visione più allargata della gamma dei valori a cui fare riferimento, mi riferisco ai valori spirituali. Ora, sarete voi a decidere su quale versante operare le vostre scelte; se ricercare una vostra identità facendo leva su valori esterni o affidarvi a quel contenitore che accoglie le vostre ricchezze interne, i vostri ideali, ciò in cui credete fermamente. E’ dunque possibile, con questo transito, che si profili un vero e proprio mutamento della vostra scala di valori, una svolta nei vostri desideri più profondi. Non aggiratevi, ad ogni buon conto, con l’amletico teschio, in preda al dilemma, chiedendovi cosa fare… ad aiutarvi nelle vostre scelte, Marte in aspetto armonico a Giove, vi indurrà ad affrontare le sfide con coraggio e determinazione, sorretti anche da una particolare intuizione in grado di mettere in gioco tutte le potenzialità inespresse. Una chiarezza di vedute vi consentirà inoltre di prendere la decisione giusta per voi, in sintonia con il momento che state vivendo. La vostra natura paziente, intuitiva e perseverante vi aiuterà ad impegnarvi accuratamente nella soluzione del problema, si sa che per voi la parola “superficiale” è cancellata dal vostro vocabolario.
Se andiamo a sondare la sfera affettiva, la presenza del trigono fra Marte e Venere e la congiunzione di quest’ultima con Giove, favoriscono una vita relazionale intensa e serena, colorando di passione quella di coppia. Come tutti i contatti Venere/Marte la vita sessuale è frizzantina, ma considerato che il termine “tiepido” non è per il vostro palato, non è certo una novità; diciamo che si potrebbe acuire l’aspetto erotico del rapporto. E’ possibile che, con questi transiti viviate un nuovo amore, ma se siete già in coppia, state tranquilli, niente nuvoloni sopra le vostre teste, Giove e Venere creano atmosfere serene, e se avete qualche problemino all’interno del vostro rapporto, siete nella condizione di risolverlo con facilità. D’altro canto, Venere, nel segno occupato, il Sagittario, vive l’affettività in modo libero, entusiastico, accompagnata dal bisogno di esplorare per essere in armonia con se stessa, in un contesto interiore di grande tolleranza.
Anche se per pochi giorni, esattamente quelli segnalati, la congiunzione con la Luna vi darà l’opportunità di contattare con maggiore intensità i vostri sentimenti, il vostro mondo emotivo, mettendo in cima alla vostra hit parade la vita privata e se qualcosa sollecita il vostro interesse per gli aspetti più profondi dell’esistenza, sarà sotto il profilo emotivo che vi accingerete ad osservarli.
Per quanto riguarda le finanze, dovete essere prudenti perché Venere non è dotata di solida concretezza anche se nel campo occupato favorisce le transazioni finanziarie e tutti gli investimenti, in particolare quelli inerenti le attività artistiche. Sino al giorno 5 la presenza di Mercurio nella stessa casa, supporta l’azione di Venere nell’amministrazione del denaro e di attività finanziarie, ma soprattutto indirizza la vostra attenzione verso ciò che vi interessa veramente, ciò che per voi rappresenta un valore, spirituale o materiale che sia e Venere vi aiuterà nella scelta. Dal 6 Mercurio si sposta nel segno del Capricorno occupando il terzo campo. Qui, il pianeta è nella sua casa di appartenenza, quindi nella condizione di dare il meglio di sé evidenziando una mente concreta dotata di una profonda consapevolezza della realtà pratica e di una forte spinta alla comunicazione. Aumentano i contatti con il mondo che vi circonda, ma ricordate che la comunicazione non è rappresentata solo dal “parlare”, ma anche dal saper l’”ascoltare”. La presenza di Saturno, in congiunzione, nello stesso ambito esperienziale, vi farà ponderare le cose aumentando il senso critico che acquisisce una particolare acutezza nei confronti di chi vi è più vicino, ma anche di voi stessi. Prestate attenzione a questo tipo di atteggiamento che portato all’estremo potrebbe farvi indugiare nei particolari a scapito di una visione d’insieme.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010