venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     gennaio 2020
 
SCORPIONE
   
“Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” (Sant’Agostino)

Anche se risentite della presenza di Urano nel settimo campo, che induce sempre ad apportare cambiamenti nella sfera relazionale, adottando le solite modalità, improvvise ed impulsive, cambiamenti che, tra l’altro, saranno particolarmente avvertiti dagli appartenenti alla prima decade a causa dell’opposizione del pianeta al luminare, altri archetipi vi sostengono in questo momento della vostra esistenza, primo fra tutti Giove che vi offre protezione e possibilità di espansione, ampliando i vostri livelli di coscienza. Saranno soprattutto la prima e la seconda decade ad essere avvantaggiate dal transito che regala ottimismo ed energia. E’ un passaggio importante poiché in presenza di altri transiti impegnativi, concede una tregua. Il vostro potenziale creativo è ora elevato, quindi non sottovalutate l’energia di un pianeta quale Giove, anche in considerazione del fatto che vi aiuta ad approdare ad una migliore conoscenza del mondo che vi circonda e di voi stessi.
Se dunque da un lato Urano vi mette con le spalle al muro, invitandovi a prendere coscienza di ciò che non funziona nei vostri rapporti più stretti…forse il vostro legame affettivo è insoddisfacente e richiede una vostra azione dirimente per evitare frustrazioni e sofferenza, o forse vi è semplicemente richiesta la revisione di un rapporto che potrebbe essere migliorato; da un altro lato Giove, nelle casa associata alla comunicazione, vi supporta nell’affrontare le difficoltà in corso attraverso l’uso di un dialogo vero, fatto di parole, di ascolto, di osservazione attenta dell’altro.
Un sostegno di tutto rilievo quindi, anche in funzione della presenza di Venere nello stesso campo sino al 13 e di Mercurio a partire dal 17.
Nel primo caso non sarete particolarmente attratti dal lavoro; Venere non invita alla disciplina e non è dotata di praticità e in questa postazione vi ispira pace e quiete quindi l’azione di Giove che tende a farvi lavorare su voi stessi per migliorare la vostra consapevolezza, potrebbe essere lievemente attenuata da questo transito più incline verso stati d’animo pacati che esplorativi. I rapporti con i familiari, in particolare con i genitori, sono ottimi; se dunque in passato vi siete trovati in difficoltà di fronte a dinamiche familiari complesse, ora siete nella condizione di appianare i contrasti. Se potete agite ora perchè dal giorno 17, con l’ingresso di Mercurio nella casa, abbandonata da pochi giorni da Venere, potreste avere qualche difficoltà a causa di una mancanza di fermezza che vi rende ansiosi e poco inclini al compromesso.
Nel secondo caso bisogna soprattutto sottolineare come Mercurio perdendo quella brillantezza e quella leggerezza che lo caratterizzano, vi induca a volgere la mente verso qualcosa di più profondo. E’ quindi possibile che, con questo transito, vi sentiate spinti a ponderare i pensieri che affollano il vostro intelletto attraverso un riesame della vostra vita personale e dei progetti ad essa legati. Il momento è topico perchè avete la possibilità di portare a livello di coscienza avvenimenti sopiti che ora possono emergere dalle tenebre. L’esigenza di comunicare è forte e può di certo aiutarvi nello sciogliere quella matassa intricata rappresentata dalle relazioni familiari, in particolare se si configurano conflittualità di vecchia data mai risolte. Cercate di mantenere la calma e di vedere il bicchiere mezzo pieno perché l’aspetto dissonante del pianeta al vostro Sole potrebbe creare nervosismo e agitazione, che poi si traducono in “confusione”. Molto dipende anche dal vostro carattere…se già per vostra natura non siete dotati di pazienza, è possibile che la situazione sia un tantino più difficile da gestire.
Nei giorni in cui Mercurio sosta nel quarto campo, Venere, si sposta nel quinto in aspetto armonico al Sole. E’ un transito che porta creatività e amore. Se dunque avete qualche malumore in agguato, Venere vi aiuterà a dissolverlo come neve al Sole!!! Affidatevi alle suggestioni venusiane anche per risolvere le eventuali controversie del momento.
Sino al giorno 16 Mercurio soggiorna nella terza casa, nel segno del Capricorno, in aspetto di trigono al Sole. La presenza austera del segno occupato rende ora la vostra capacità comunicativa piuttosto seria e prudente; una mente che segue la ragione, anche se un tantino attenuata dalla presenza di Venere che, come specificato sosta nella quarta casa sino al13. Ma qui Mercurio è nella sua casa di appartenenza, quindi nella condizione di intensificare la sua azione attraverso una forte spinta alla comunicazione. E’ importante ora assecondare l’azione di Giove e Mercurio e procedere verso quella comunicazione che è condivisione, fatta di parole e di ascolto, un flusso di segni e informazioni pluridirezionali.
Va da sé che la parola chiave del mese è “COMUNICAZIONE” e cercate di usarla con criterio considerata la veemenza di Marte che dalla seconda casa, tende ad indurvi ad imporre le vostre idee a tutti i costi!!!
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010