martedì 23 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Agosto 2016
 
TORO
   

Toro

“Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo” ( W.Shakespeare)

Con l’uscita di Marte dall’opposizione al vostro Sole, che nei mesi scorsi aveva caratterizzato un periodo di forti tensioni, ora, potete assaporare quella serenità di cui tanto avete bisogno per condurre un’ esistenza secondo i vostri ritmi, che richiedono tranquillità e rilassamento. D’altro canto il vostro governatore è Venere, dea della bellezza e dell’amore, che si diletta a trastullarsi nella pigrizia, nei piaceri della vita…e questo mito descrive bene un aspetto del vostro carattere. Per voi, l’esistenza deve essere pennellata dal piacere, dalla calma, dalla stabilità… nessuna fretta e, possibilmente nessun cambiamento!! Tutto ciò che vi destabilizza è pernicioso. E, a proposito di Venere, questo mese l’archetipo transita, a partire dal giorno 6, in quinta casa nel segno della Vergine, in trigono al Sole. La collocazione è ottima in quanto arreca piacevolezza, sostiene nelle attività lavorative, crea atmosfere cariche di serenità e comprensione. E’ anche un buon momento per lavorare su progetti che richiedono creatività. Sono, ovviamente, favorite le relazioni, in particolare quelle sentimentali! Il quinto campo, quello che riguarda i figli, il tempo libero, la creatività, l’espressione erotica, è, dal pianeta dell’amore, venato di romanticismo, tendenza che già partecipa nel contrassegnare il vostro carattere. Mercurio, transitante anch’esso nelle stesse posizioni venusiane, vi regala agilità mentale e interesse per tutti i divertimenti. Sicuramente, voi, non avete bisogno di essere incoraggiati in tal senso, quindi, considerate le vostre tendenze…non esagerate!! Ad ogni buon conto, l’archetipo, vi supporta non solo nel lavoro mentale, ma anche nella comunicazione. Sono favorite, infatti, le discussioni di gruppo e le contrattazioni in genere.

Giove, che occupa gli stessi spazi di Venere e Mercurio, accentua tutti gli aspetti configurati dai due archetipi. Con la sosta di Giove, è inoltre possibile intraprendere nuove relazioni sentimentali, o migliorare quelle esistenti. E’ anche accentuato quel bisogno di fisicità che vi contraddistingue, anche se, pur vissuta con intensità, non potrà mai pervenire a quel tipo di passionalità che segna in particolare il temperamento di fuoco. E, comunque sia, voi non permettete a niente e a nessuno di interferire con la vostra stabilità, che è la vostra prima e inderogabile necessità. Quindi, amore sì, ma senza perdere la testa. Vedremo se Giove, con le sue esagerazioni e le sue espansioni riuscirà a scardinare questo vostro caposaldo. Sicuramente, da Giove ricevete anche una notevole spinta verso la creatività, potenziale che è già in vostro possesso, ma che ora può raggiungere le alte vette. Poiché è un transito che vi sollecita a godere di tutti i piaceri che la vita vi offre, non eccedete nell’esagerazione, viste le peculiarità gioviane!!

Su un altro versante, Marte, nel segno del Sagittario, occupa l’ottavo campo. Questa casa esperienziale riguarda ciò che condividiamo con gli altri, e, da sempre, è soprannominata” la casa della morte/rinascita”, perché qui si perde ciò che deve essere abbandonato per approdare verso nuove dimensioni …indefinitiva, è una casa dalle mille sfaccettature e molto complessa anche perché è la casa che rappresenta le grandi trasformazioni della vita. Qui, Marte, esercita una forte influenza e lavora alacremente per affermare il proprio potere, la propria forza, sempre pronta ad affrontare ogni tipo di sfida. Il suo compito, in questo settore, è quello di sollecitarvi a intraprendere dei tagli nei confronti di tutto ciò che può ostacolare il vostro personale percorso evolutivo. Marte, qui, sa esplorare con efficacia ciò che è nascosto o segreto. Tra l’altro, occupando un segno di fuoco, l’archetipo si trova in una posizione ottimale ai fini del rafforzamento della volontà. L’energia è inoltre ben indirizzata poiché in questa posizione si congiunge a Saturno che consente di esprimere al meglio il potenziale di Marte, disciplinandone la direzione. Attenzione a tutte le problematiche legate al denaro o ai beni condivisi con altri, in considerazione del fatto che Saturno mette in risalto tali questioni, evidenziando un momento di non facile gestione del denaro.

Nella dodicesima casa, che rappresenta il passato e il futuro, la totalità, la fusione dell’ego con qualcosa di più elevato, con il tutto, che esprime al massimo livello la libertà assoluta, Urano, lavora per consentire un vero e proprio risveglio di tutte quelle parti di voi che devono essere canalizzate. Qui, l’archetipo, porta rivelazioni improvvise, grandi intuizioni, sorprese, ma soprattutto vi spinge ad analizzare tutte le problematiche insolute che potreste aver lasciato alle vostre spalle e che ora emergono per essere ricontattate. Non a caso questo archetipo è definito “il risveglio”, sua precipua caratteristica è infatti quella di cogliere ciò che è attutito, fossilizzato, per riportarlo alla coscienza. In questa casa, rende inoltre nel migliore dei modi, il proprio apporto nell’ambito del sociale.

In definitiva, questo mese, il cielo vi riserva delle grandi aperture verso atmosfere improntate a leggerezza, piacevolezza, divertimento, tutti aspetti, da voi particolarmente amati, in quanto facenti parte della vostra stessa indole. Tuttavia, per altri versi, altre energie vi spingono verso un cambiamento, che, non appartenendo alle vostre inclinazioni, voi faticate ad affrontare. Forse è giunto il momento di riflettere sul fatto che la stabilità, la sicurezza, sono dei beni da difendere, ma esiste anche un altro mondo da scoprire, che vi è difficile cogliere, quello che non è visibile ai vostri occhi, sempre rivolti ad un realismo esasperato. Siete costantemente volti al mantenimento di ciò che è in vostro possesso…..provate ad allentare i cordoni del controllo, affinate la vostra sensibilità e imparate ad apprezzare anche quegli aspetti della vita che non contemplano rigide formule, certo rassicuranti, ma limitative per il vostro percorso evolutivi.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010