giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Dicembre 2017
 
TORO
   

“Ogni volta che un’evoluzione porta luce e gioia a un essere umano, per quanto possa percorrere vie strane e tortuose, è sulla strada giusta”. (L.Salomè)

Sebbene il cielo del mese appaia ben disposto nei vostri confronti, è d’obbligo non sottovalutare alcuni lati del vostro carattere che potrebbero mettere in discussione anche gli aspetti positivi dei pianeti in transito.

Il governatore del vostro segno, Venere, Dea della bellezza e dell’amore, è la più pigra delle divinità dell’Olimpo, ama i piaceri della vita ed è riluttante nei confronti del duro lavoro; tutto ciò ben rappresenta un aspetto della vostra natura che chiede pace, serenità, stabilità e soprattutto “piacere”, in tutti i sensi. Voi non siete ambiziosi, potete tranquillamente lavorare “dietro le quinte”, purché possiate vivere nel vostro cantuccio, sicuro e confortevole, in totale semplicità, perché è parte integrante del vostro essere il desiderio di godere dei piaceri della vita, ogni giorno, senza intrappolarvi in voli pindarici sul domani. In quest’ottica, tutta venusiana, è evidente che il passaggio di un pianeta come Marte, transitante sino al giorno 20 nel decimo campo, casa della più alta espressione dell’io, che vi spinge, con tutta la forza di cui è dotato, verso mete ambiziose, alla ricerca di una posizione nel mondo,non è propriamente congeniale alvostro stile di vita e di pensiero. Qui, l’archetipo, vi sollecita con forza e impulsività affinché mettiate in luce le vostre qualità facendo qualcosa di grande, tanto da essere ricordati per questo. Non solo, con questa situazione in atto, data la quadratura del pianeta con il vostro Sole, è possibile cha nascano conflitti con colleghi di lavoro, o con chi rappresenta l’autorità, altro aspetto, per voi, ostico, se si considera la vostra placidità. Tuttavia, se riuscite a venire a patti con le sollecitazioni di un’energia come quella marziale, è possibile che il transito vi ispiri ad attenuare quella vostra ritrosia nei confronti dei riflettori, per dimostrare, senza apprensioni, la validità del vostro operato. Il confronto con gli altri, che l’archetipo chiede con toni non certo di vostro gradimento, in quanto colorati di aggressività, può essere invece utile per scaricare le tensioni accumulate nel tempo. Raggiungete piuttosto dei compromessi che possano regalarvi dei riconoscimenti, come vi sollecita Marte, ma in ambiti a voi congeniali, che possano farvi sentire in sintonia con i vostri ritmi e la vostra filosofia di vita; ad esempio, reinventatevi nell’ambito di attività legate alla creatività, all’arte, alla progettazione in genere.

Ascoltate le sollecitazioni di Venere che, dal giorno 8, raggiungendo Marte nella stessa postazione, vi può essere utile al fine di coniugare il piacere del lavoro con le relazioni pubbliche, in un’atmosfera di armonia, a voi particolarmente gradita, attenuando, in questo modo, le energizzanti spinte marziali.

Quando il “Dio della guerra”, dal giorno 20, si sposta nel segno dei Pesci, in aspetto di sestile al vostro Sole, nell’undicesimo campo, l’energia che vi supporta è più tranquilla e in grado di rendervi attivi e fiduciosi delle vostre imprese. E’ un transito che può regalarvi buone occasioni di lavoro, sempre che decidiate di mettere in atto tutte quelle dinamiche che possono consentirvi di far valere le vostre abilità, senza trascurare l’importanza della gratificazione personale, che voi, regolarmente, sottovalutate. Se vi avviate verso un lavoro di équipe, come vi indica la casa che ospita l’archetipo, fate in modo di non farvi trainare dagli altri, subordinando le vostre motivazioni a quelle altrui; cercate invece di coordinarle, canalizzando al meglio le energie di cui disponete.

Sotto il profilo affettivo, lo scenario è più in sintonia con i vostri vissuti poiché Venere, in aspetto di quadratura con il vostro Sole dal giorno 8, non apporta certo disciplina, ma volge il vostro interesse verso tutti quei desideri in attesa di soddisfazione. E’ un transito a voi congeniale per quanto attiene le relazioni amorose, che, nelle loro interazioni, sono vissute con particolare serenità poiché all’assertività è preferito il compromesso. Con questa postazione, l’archetipo, vi spinge a passare dalla sedia, su cui eravate adagiati, alla poltrona!!Dunque, ben venga Marte in vostro aiuto, non trascuratelo. I transiti sono utili proprio per tentare di modificare certi comportamenti o filosofie di vita, al fine di apportare quei cambiamenti in grado di migliorare l’esistenza, sfumando certe spigolature caratteriali che ne impediscono la piena espressione. D’altro canto, Urano, transitante nella dodicesima casa, vi può aiutare a rendervi consapevoli di tutti quegli impulsi custoditi a livello inconscio che vi impediscono di esprimere al meglio voi stessi, ciò in cui credete e a prendere coscienza di parti di voi con le quali non dialogate affatto. L’inconscio è un grande serbatoio di potenzialità da utilizzare. Non sottovalutate l’importanza di questo transito, che, già da tempo, interessa questo campo esperienziale di grande impatto sulle vostre parti criptate che richiedono di venire alla luce. Se avete chiuso nel cassetto problemi di vecchia data, che non avete chiarito, questa è la circostanza ideale per tirarli fuori e risolverli. E’ un momento importante ….e, se nell’armadio avete qualche scheletrino, ora siete in grado di affrontarlo. Cogliete l’occasione di rapportarvi con le vostre realtà celate, per esprimere voi stessi nella totale completezza, ma soprattutto non fate resistenza al cambiamento che vi si prospetta, cosa che più temete, poiché la dodicesima, è una casa di interiorità e richiede un percorso interiore. Dal giorno 20, inoltre, l’archetipo procederà con moto diretto; in buona sostanza, cambiando moto, concentrerà lì la sua energia sollecitandovi a raggiungere la consapevolezza dei cambiamenti da intraprendere. Tutto ciò è supportato dal transito di Mercurio, in aspetto di trigono al Sole, che rende la vostra mente particolarmente lucida e aperta e, considerata la sosta nella nona casa, anche pronta a nuove esperienze in quanto sollecitata da una vera e propria “fame di conoscenza”. E poiché è un transito favorevole alle comunicazioni, e compito dell’archetipo è quello di fare da ponte fra inconscio e coscienza, fate in modo che queste “comunicazioni” non siano volte solo al mondo esterno, ma anche e soprattutto a quello interno.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010