lunedì 29 maggio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2017
 
TORO
   

“Una finestra di opportunità non si aprirà mai da sola.”   (David Weinbaum)

 

 

Il pianeta Marte, che vi ha sollecitati per tutto il mese scorso regalandovi energia, carica, voglia di mettervi in gioco e di agire, il giorno ventuno lascerà il vostro segno per spostarsi in quello dei Gemelli. 

In questo campo, l’attenzione rivolta principalmente a voi, passa in un settore diverso. Qui, in seconda casa si parla di risorse, cioè di quel corredo di possibilità che sin dalla nascita vi portate dietro, ma che spesso non ne siete consapevoli. 

Questa casa è cosignificante del Toro è per questo che qui vi trovate perfettamente a vostro agio. Quando si parla di risorse, viene spontaneo pensare alle sicurezze che sono necessarie per il benessere quotidiano e che provengono dai beni materiali, denaro,possedimenti, ricchezze. Grande è Il valore che voi del Toro attribuite a tutto ciò perché date molta importanza ai piaceri della vita, lo star bene in sicurezza, nel proprio ambiente possibilmente confortevole. 

Questa configurazione se viene utilizzata appropriatamente risulta estremamente interessante, perché vi conduce verso la ricerca di nuove risorse non solo di tipo materiale ma interiore e spirituale. 

Il desiderio che avvertite è quello di utilizzare l’energia marziale per aprirvi a nuove esperienze e discipline che hanno a che fare con le sicurezze, potete avvertire il desiderio di cimentarvi in nuovi lavori o occupazioni che siano più gratificanti anche da un punto di vista economico. 

L’opposizione di Saturno, retrogrado dall’ottavo campo, può portare timore e difficoltà nella sfera sentimentale per quello che riguarda le cose che vengono condivise dai partner, potete provare incertezza in quello che avete da offrire all’altro o difficoltà nell’accettare qualcosa.

Dall’undicesima casa Nettuno, nel segno dei Pesci, vi fa sperimentare la possibilità di staccarsi dalla posizione riduttiva di possesso e gelosia e di sperimentare un sentimento di unione e di solidarietà nei confronti degli altri. 

Il sestile che il pianeta fa con il Sole apre la strada verso nuove amicizie, mentre quelle già esistenti possono rendersi disponibili in caso di necessità. Sentite il bisogno di essere circondati da buone compagnie ma non sempre riuscite a vedere gli amici in maniera obiettiva perché gli influssi di Nettuno possono offuscare la vostra vista o farvi idealizzare persone e conoscenti. Quindi cercate di essere ragionevoli e valutare con obiettività, la disponibilità dei vostri amici, senza infierire nel caso non fossero sempre al vostro servizio.

Il pianeta Mercurio, che fino al giorno diciassette continua stanziale in dodicesima casa, si trova in congiunzione con Urano e Venere, questi pianeti in questo campo non sono propriamente a loro agio, poiché questa casa, bellissima ma molto difficile,rappresenta le prove che si devono affrontare, la solitudine, le paure e tutto ciò che riguarda l’ignoto. 

Tutto questo è faticoso da far rientrare nella vostra concezione di vita, dove tutto è concreto, reale, ben radicato. Questi transiti sono essenziali per la vostra crescita spirituale, perché vi mettono in contatto con la parte più alta e profonda, coinvolgendovi e costringendovi a vedere in termini universali. Urano vi spinge a mettervi in gioco e ad assumervi i rischi, Venere vi chiede di abbandonare il vostro ego, lasciarsi andare per qualcosa di più elevato, Mercurio vi dà una mano per attività introspettive, di meditazione per esplorare l’inconscio e scoprire le motivazioni di alcuni comportamenti.

Il giorno diciotto Mercurio si congiungerà al vostro Sole entrando in prima casa nel segno del Toro. Saranno favoriti gli appartenenti alla terza decade, lucidità mentale, maggiore consapevolezza, attenzione nell’esaminare le situazioni e nell’accertarsi che tutto sia a posto (dato che si parla di un segno di terra con l’esigenza di concretezza e stabilità). 

Sarete toccati dal trigono che i due pianeti fanno con Plutone in Capricorno in nona casa e per voi diventa indispensabile l’approfondimento di ogni questione. Vi butterete a capofitto in ogni attività o lavoro ma con una concezione completamente differente, perché ora siete in sintonia con gli argomenti più profondi, Plutone aiuta a sganciarvi dalla tendenza mercuriale ad interpretare unicamente con la mente e vi propone di addentrarvi nelle dimensioni più profonde del pensiero. 

E’ possibile che avvertiate un forte interesse per discipline fino ad ora ignorate come per esempio la psicologia o l’astrologia ed è per questo che il modo di comunicare con gli altri diventa profondo eserio. Con questa apertura mentale, potete conoscere nuove persone che attirano la vostra curiosità per le idee profonde e innovatrici che esprimono. Questa connotazione Plutone Mercurio, vi regala grande capacità di concentrazione, quindi è il momento di occuparsi e approfondire studi e conoscenze, sicuramente il risultato è assicurato.

Grandi cambiamenti dunque per questo mese di Maggio, state avviandovi verso nuove consapevolezze, infatti i mutamenti riguardano principalmente il vostro modo di affrontare la vita, di dare valore alle cose meno concrete ma più profonde e di riscoprire abilità e capacità nascoste.


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010