mercoledì 26 settembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2018
 
TORO
   
“La felicità non è nei beni fuori di noi” (Aristotele) .

A movimentare il vostro cielo con qualche perturbazione sono ancora forze del calibro di Urano e Marte che in aspetto dissonante fra loro, creano tensioni e difficoltà nella gestione delle energie che tendono ad essere dispersive. Sono dunque da tenere sotto controllo tutti quegli aspetti della vita, anche i più banali, che in altro momento non vi creano alcun turbamento, ma che invece ora non vi consentono sonni tranquilli, a causa di un’accesa conflittualità e di una forte impetuosità con cui affrontate gli eventi. Gli echi di questo transito possono essere avvertiti, più blandamente, anche dalla seconda e terza decade, ma sarà la prima a subirne gli effetti più profondi, anche in considerazione della quadratura di Marte al Sole e la congiunzione di Urano al luminare, che portano, il primo alla polemica e alla suscettibilità, il secondo al nervosismo e all’imprudenza.Con Urano, soprattutto, si è aperto un periodo di cambiamenti con il quale dovrete confrontarvi, anche se la vostra natura tranquilla e amante del quieto vivere potrebbe sottrarsi a questo importante percorso. Un piccolo sisma che mette alla prova la vostra proverbiale stabilità. I cambiamenti, soprattutto per un segno come il vostro non sono facili da affrontare, tuttavia dovete considerane la positività che ne deriva in termini di evoluzione personale, di apertura, di ampliamento di orizzonti. Per voi realisti e sempre proiettati verso mete concrete e raggiungibili, dovrete fronteggiare una piccola rivoluzione esistenziale che, superato il primo impatto di caos, può farvi intraprendere nuovi e più esaltanti percorsi, rivedendo vecchi schemi di vita che vi danno sicurezza, ma che essendo ormai obsoleti richiedono un abbandono. Non abbattetevi e cercate invece di volgere al meglio la situazione facendo leva sulla vostra struttura forte e resistente per realizzare ciò che prima non avreste mai pensato fosse possibile concretizzare. .

Saturno in aspetto armonico al Sole, dal segno del Capricorno vi aiuterà, con la sua disciplina e il suo rigore, in questo complesso, ma esaltante percorso. La presenza di questo archetipo è importante in questo particolare momento della vostra vita poiché vi supporta nell’organizzare e gestire la movimentazione di un pacchetto energetico non propriamente facile. .

Sul fronte sentimentale, Venere nel quinto campo, dall’11, è il vostro “antistress” del momento in quanto asseconda in pieno la vostra natura sensuale e fortemente fisica, regalandovi emozioni molto vicine al vostro “sentire”. Cenette a lume di candela per incoraggiare il vostro innato romanticismo e atmosfere colorate di armonia e piacevolezza sono il terreno sul quale vi muoverete con questo transito. Sono dunque favorite le relazioni e i rapporti in generale, tenendo conto che anche Giove dalla settima casa, quella appunto associata alle relazioni, contribuisce nel mantenere i legami in corso, ma anche quelli nascenti, in una situazione di totale accordo e armonia con il partner. E, poiché il campo esperienziale in questione rappresenta anche il divertimento, gli hobby, i figli e l’autoespressione creativa, tutti questi aspetti della vostra vita saranno favoriti in questo periodo. L’aspetto di trigono che il pianeta forma con il Sole esalterà amore e creatività e se state svolgendo un’attività in tal senso, questo passaggio vi consente di usufruire di un grande supporto perché vi sarà del tutto naturale esprimervi in questo modo. Un transito dunque che vi permetterà di alleviare, in parte, il peso delle problematiche sul piatto in questo complesso e al contempo esaltante periodo in cui tutto si muove intorno a voi. .

Mercurio, ancorché in aspetto dissonante ad Urano,durante la prima settimana del mese, attiva la vostra mente che diventa più ricettiva e pronta ad afferrare nuove idee, quindi molto utile al momento, considerati i transiti volti al cambiamento cui siete sottoposti. Anche se per voi il compito non è da considerarsi facilissimo, tuttavia questo transito si rivelerà decisivo nell’assecondare il nuovo che avanza e considerare l’esistenza in modo innovativo. Ora siete pronti ad aprirvi alla “scoperta” di persone, luoghi e quant’altro ecciti la vostra mente e i vostri interessi…possiamo definirlo un vero e proprio risveglio mentale. La presenza del pianeta nel quarto campo, al fine di consentirvi di analizzare le novità in atto, vi sollecita una sorta di ritiro intellettuale, sottolineato anche dall’aspetto di trigono formato da Urano e Saturno che vi pone di fronte alla necessità di integrare nuove realtà nella vostra esistenza, conservando il meglio del passato, facendo tuttavia spazio a nuove intuizioni. Come già sottolineato è un cambiamento importante e la posizione di Mercurio è provvidenziale perché vi supporta nel ponderare con attenzione la situazione, consentendovi l’appoggio dei familiari a voi più vicini. E’ anche possibile che ora, problemi legati al passato e che avete lasciato insoluti, par vari motivi, si affaccino nella vostra vita in cerca di soluzione. In questo quadro, forse un po’ troppo vivace per i vostri gusti, potrete trovare dei collegamenti fra passato e presente e affrontare al meglio questi transiti potenti, ma al contempo forieri di nuove ed esaltanti prospettive per il vostro personale percorso evolutivo. Cercate di gestire con criterio le scoppiettanti energie in atto per non vanificare gli esiti di questo scenario.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010