giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Aprile 2014
 
VERGINE
   

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Mese un po’ complicato per voi figli di Mercurio. Sebbene gli appoggi planetari siano importanti (Saturno e Giove sono dalla vostra parte regalandovi due bei sestili dalle case della socialità) in ambito relazionale le cose potrebbero non andare propriamente come vi sareste aspettati. Non stiamo dicendo che debba per forze di cose accadere qualcosa di spiacevole, ma piuttosto che sarete voi ad andare incontro ad un periodo di stanchezza e di noia per le faccende “dell’amore” (che, detto per inciso, non sarà in ogni caso una delle vostre maggiori preoccupazioni). L’opposizione di Nettuno e di Venere potrebbero concorrere a farvi aprire gli occhi su come state portando avanti le vostre relazioni e potreste, quindi, decidere di prendervi dei momenti di riflessione. O per meglio dire, potreste decidere di dedicare dei momenti solo alla cura di voi stessi, facendovi coccolare dagli amici e dai parenti, rinunciando per il momento al rapporto esclusivo a due). 

Venere sarà in opposizione per tutta la prima metà del mese per chi è nato nel corso della prima decade e questo andrà ad influire direttamente sulle relazioni più importanti della vostra vita. Ovviamente la prima relazione che potrebbe finire nel mirino di Venere è quella amorosa, in quanto è proprio in quel settore che è in grado di esprimere il meglio di sè. L’opposizione di questo sensuale pianeta al vostro Sole non è qualcosa di necessariamente spiacevole e tra tutti i transiti disarmonici è probabilmente quello più facilmente superabile. Non sorprendetevi, quindi,  se dal 6 al 15 vi ritroverete ad essere maggiormente interessati a coccole e alle effusioni e metterete in primo piano questo vostro bisogno in quanto è probabile che in questi giorni possiate sentirvi un po’ soli e trascurati. Il transito di Venere andrà a rafforzare quello di Nettuno ed effettivamente certe sensazioni di isolamento e di solitudine dipendono in gran parte da un ridimensionamento che state facendo alla vostra vita affettiva. Nettuno, con la sua tendenza ad ampliare i confini e a far presagire quello che di stupendo può esserci riservato nel momento in cui ci affidiamo ai suoi suggerimenti, vi sta spingendo a lasciarvi andare e il canale per eccellenza è proprio quello amoroso. Scrive Lama Zopa Rinpoche che: “Tutti i difetti della nostra mente -l'egoismo, l'ignoranza, la rabbia, l'attaccamento, il senso di colpa e tutti gli altri pensieri molesti- sono temporanei, non permanenti e duraturi. E poiché la causa della nostra sofferenza e dei nostri pensieri molesti e' temporanea, anche la nostra sofferenza è temporanea.”. Il fatto di non riuscire a trovare, ad esempio, una persona “adatta a voi” potrebbe essere legato all’aspettativa di perfezione che Nettuno, un po’ alla volta, andrà a mettere in discussione, mettendovi a contatto con il sentimento della delusione che un po’ alla volta imparerete a tollerare. Dal 24 al 28 il trigono di Mercurio dalla nona casa potrebbe accendere in voi il desiderio e la necessità di uscire dalle strade prefissate, andando alla ricerca anche di stimoli intellettuali non comuni ed eccentrici. Potreste, ad esempio, vedere accrescere la sete di conoscenza riguardo a temi religiosi e metafisici. 

L’ingresso di Plutone nella vostra quinta casa, amici della seconda decade, sta andando a provocarvi dei cambiamenti profondi che riguardano direttamente il modo in cui siete abituati a rigenerarvi. Uno dei problemi della Vergine, come saprete bene, è quello di lasciarsi andare e di permettere ai desideri dell’inconscio di emergere. Plutone nella quinta casa sta andando a smuovere i desideri che hanno a che fare con il divertimento e con la sfera amorosa, settori che in genere post-ponete ad altre priorità. Grazie alla presenza di Giove nella terza casa avrete però, nel corso di questo mese, l’opportunità di metabolizzare l’emergere di questi desideri e, se non prenderete paura, potreste vivere un mese anche piacevole e dedito alla coltivazione dell’aspetto più piacevole della vita. A partire da metà mese, in seguito all’opposizione di Venere al vostro Sole, potreste sentirvi trascinati a dare un colore romantico ai vostri divertimenti, coinvolgendo anche il partner in attività ricreative, lasciando da parte per ora le incombenze lavorative. Questo è un periodo in cui vi sentirete portati a privilegiare i rapporti a due e sarete maggiormente portati, nel caso nascano dei contrasti, ad appianarli e a ricercare l’armonia.

Per la terza decade il mese sarà tendenzialmente tranquillo, ad eccezione di alcuni giorni critici all’inizio e alla fine del mese. Fino al 7 aprile Mercurio sarà in opposizione al vostro Sole e questo potrebbe avere un doppio effetto, calcolando anche che la presenza di Saturno nella terza casa andrà a sollecitare la vostra mente rendendola maggiormente analitica e indagatrice. Le comunicazioni in questa prima settimana potrebbero avere un incremento e potreste trovarvi, vostro malgrado, coinvolti anche in discussioni con il partner, magari a causa di una vostra generale impazienza. L’opposizione di Mercurio tende in ogni caso a sollecitare e ad elettrizzare il Sole e a mettere in circolo un esubero di energia ed il rischio è semmai connesso all’uso che ne farete. Il momento è ideale, comunque, nel caso dobbiate discutere di qualcosa di importante in quanto l’energia a vostra disposizione vi renderà in grado di sostenere anche discussioni animate. Il consiglio è quello di fermarvi ad ascoltare molto prima di rispondere, cercando di comprendere prima di tutto il fine di quello che vi viene comunicato. Quello che state portando a maturazione a livello di consapevolezze e di obiettivi è qualcosa che molto probabilmente avete concepito 4-5 anni fa, nel momento in cui Saturno ha formato la congiunzione con il vostro Sole. E’ in questo momento che potete raccogliere i doni di esperienze, anche critiche, del passato, e questo accade perchè i contenuti della lezione di Saturno in questo momento sono disponibili a livello consapevole e, cosa ancora più importante, siete pronti ad ammettere a voi stessi di ciò che avete superato. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010