sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     AGOSTO 2014
 
VERGINE
   

1a decade: 24 agosto – 2 settembre

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Ricordate l’appuntamento in edicola il 16 agosto con l’oroscopo del mese di Settembre di Irene Zanier e di seguirci anche su facebook nella pagina https://www.facebook.com/EridanoSchool

 

Cari amici della Vergine, il Sole sta attraversando il vostro dodicesimo campo e questo significa che fra un mese sarà tempo di compleanno. Il periodo antecedente al genetliaco è, per voi, un momento delicato e durante il quale tendete a ritirarvi un po’ dalle scene e a valutare le cose da lontano. Anche i pianeti veloci attraverseranno, nel corso del mese, la stessa casa e porteranno allo scoperto il desiderio di lavorare su voi stessi e sulla vostra crescita personale e spirituale. Marte e Saturno in Scorpione vi sproneranno verso nuove affermazioni preparandovi a prendere decisioni.

Prima decade

La vostra decade è alle prese con l’opposizione di Nettuno che sta erodendo alcune certezze, soprattutto dal punto di vista relazionale. Stanno crollando le maschere che avete indossato a causa del vostro terrore per le parti più morbide e fragili della vostra personalità. Per voi la vita in equilibrio è quella perfettamente organizzata e prevedibile e se deve farsi strada l’imprevisto, anche questo deve avvenire all’interno di sicurezze e progetti consolidati. Nettuno dissolve e vi invita a  lasciarvi andare e a sentire che c’è dell’altro oltre al raziocinio e alla logica, facendovi partecipare  alla vita in modo più profondo ed intenso. Vi scoprirete più romantici e sognatori, desiderosi di prendervi del tempo per voi, liberi dai soliti affanni. E’ tempo di abbandonare il pragmatismo e l’esagerato controllo affidandovi con fiducia ad un mondo a voi sconosciuto che può offrire risposte alle tante domande che vi ponete da tempo. Il prezzo da pagare è la temporanea sensazione di confusione e di vaghezza, unica porta per voi per accedere ad un piano di esistenza superiore. Fino al 13 Marte comunque sarà dalla vostra parte, andando a movimentare la vostra terza casa. La combinazione di Nettuno e Marte è una combinazione molto interessante in quanto se da una parte vi sentite confusi ed incerti, dall’altra la vostra mente si fa più acuta e puntuale e chi vi sta a fianco vi apprezza per una maggiore spontaneità e apertura. Marte dona coraggio ed audacia e questo avverrà soprattutto nell’ambito delle conoscenze e dei rapporti: vi butterete più facilmente nella socializzazione, mettendo da parte la vostra innata ritrosia. Giove, Venere e Mercurio transiteranno in casa dodicesima e questo concorrerà a rendervi maggiormente introversi, ma più ricettivi e aperti all’inconsueto. Senza dubbio qualcosa sta cambiando dentro di voi, ma tutto è ancora in gestazione. Per ora godetevi questo momento approfittando del periodo di vacanza per seguire un corso di meditazione o per stare in luoghi dove trovare concentrazione e libertà mentale, affidandovi con fiducia a ciò che sorge dentro di voi. Stanno emergendo bisogni diversi che chiedono attenzione per cui cercate di non impegnarvi in attività frenetiche al solo scopo di evitare di mettervi in ascolto. Dal giorno 16 al 21 Mercurio sarà nei vostri gradi: capire e comprendere sembreranno darsi battaglia; il troppo pensare può essere di intralcio dal momento che dovreste dedicarvi al sentire e al lasciar fluire. Concedetevi del tempo senza andare in ansia  pretendendo di capire tutto subito e le cose arriveranno con il tempo. “Se delle barriere umane fossero capaci di accogliere la pienezza di Dio, questo sarebbe un dono di Dio e non la forza di comprensione della creatura. Solo Dio può amplificarsi all'infinito senza rompere la finitezza.”

Seconda decade

Il mese inizierà nel migliore dei modi: fino al 5, grazie a Venere nel segno del Cancro e quindi in sestile al vostro Sole, sarete rassicurati dalla presenza di persone fidate e piacevoli con le quali potrete confidarvi, rilassarvi e mettervi a confronto. Con l’uscita di Venere dal Cancro avvertirete maggiormente la presenza di Plutone che continua a rimestare nelle acque profonde dell’Inconscio,  lasciando tracimare scorie emotive per lo più dimenticate. Transitando in quinta casa sta mettendo a nudo il lato più istintuale di voi, quello che avete sempre tenuto a bada, controllandolo con la razionalità e con un Super io dispotico e giudicante. La Luna piena del 10 agosto, cadendo nella dodicesima casa, potrebbe portare nella vostra vita una persona, probabilmente di sesso femminile, che vi metterà in contatto con questa parte negletta della vostra personalità, facendovi toccare con mano il mondo delle emozioni e facendovi vedere come molte cose che avevate dato per scontate non sono più tali.  Affioreranno impeti emozionali, reazioni e sentimenti contrastanti che vi faranno sentire  incoerenti e lontani dal vostro abituale modo di essere. Sono le parti rimosse che tornano in superficie che vi obbligano a vedere e ad allontanarvi da certi perbenismi difensivi al fine di permettervi di accedere al vostro potere personale che vi darà il coraggio di essere finalmente voi stessi, più sicuri, determinati ed autentici. Scrive la Banana Yoshimoto che: “Se tendiamo l'orecchio ad ascoltare la voce del nostro istinto, ritroveremo noi stessi. E una volta che si sarà verificato questo incontro, ognuno di noi con la sua grande forza illuminerà la vita di ogni giorno, e chi gli sta vicino.”. Ad incrementare questo stato di cose ci saranno i sestili di Saturno e di Marte che, di certo, non favoriscono i rapporti con il vostro entourage che, al momento, è sotto osservazione in attesa di una nuova ridefinizione. La presenza di Marte è da valutare attentamente soprattutto se non siete in grado di gestire la sua potente ed instabile energia: attenti alle irritazioni che possono farvi fare delle gaffe difficili da tamponare. Il rischio è che la parola sia più veloce del pensiero e che diciate cose che normalmente vi tratterreste di esternare. E’ positiva una pausa a contatto con la natura in modo da lasciar fluire i pensieri senza soffermarvi troppo su pensieri ripetitivi ed ossessivi. Per quanto riguarda le relazioni amorose non vi sono grandi problemi dovrete però essere attenti a non chiudervi troppo nei vostri pensieri che potrebbero causare piccole rimostranze da parte del partner. Chi è single sarà interessato più al mondo interiore e quindi la solutine non sarà avvertita come un problema, bensì come una risorsa.

 

Terza decade

Anche per il vostro segno la vostra decade è quella che risulta risparmiata dai transiti. Non ci sono pianeti posizionati di traverso e quindi tutte le cose scorreranno senza intoppi, permettendovi delle vacanze lontani da inquietudini e da ansie. La voglia di ritemprarvi è tanta perché siete reduci da un anno di lavoro svolto con il massimo impegno che ha sicuramente scaricato le vostre batterie. Il vostro bisogno di organizzazione vi ha fatto prenotare da tempo una vacanza che adesso potete godervi nel migliore dei modi senza preoccupazioni. Dal 6 al 12 Venere sarà in sestile dall’undicesima casa portandovi di fatto fuori casa e mettendo la parola fine ad un periodo da orsi isolati e soli. Potrete dedicarvi alle amicizie e non è escluso l’interessamento verso una persona che conoscete da tempo con la quale avete avuto un rapporto di amicizia che ora ha le carte in regola per diventare più intimo e profondo. State scoprendo affinità e interessi comuni e non è escluso che possa nascere tra di voi qualcosa di importante. Procedete però con leggerezza, apritevi senza troppe riserve. L’amore è fantastico proprio perché non porta con sé sicurezze: molto dipenderà da voi e se saprete veramente toccare il cuore del partner creerete condizioni ottimali che non tarderanno a dare frutti. L’espressione dei sentimenti è un po’ il vostro tallone d’Achille, ma è il caso che impariate a farlo e che superiate quel clima di riservatezza dovuto alla paura di soffrire. “L'amore non è solo qualcosa che proviamo: è anche qualcosa che facciamo.”.  Il momento è propizio per cui è bene viverlo garantendovi di non rimpiangerlo in seguito. Mercurio e Marte fanno rispettivamente  congiunzione e  sestile a fine mese regalandovi maggior verve, voglia partecipare e di essere più disponibili verso attività che coinvolgono di più il partner. Buono anche il rientro che vi vedrà rigenerati e felici. Chi è in coppia potrà vivere un mese di totale tranquillità sfruttando al meglio le qualità di Venere che vi vuole più appassionati e teneri, sfruttando la sua dolcezza e sensualità anche per rendere il rapporto eroticamente carico.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010