giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2014
 
VERGINE
   

1a decade: 24 agosto – 2 settembre

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Cari amici della Vergine, il mese si aprirà con la fastidiosa quadratura di Marte al vostro Sole. L’autunno si prospetta un po’ in salita, tenendo conto anche che la Luna Piena dell’8 tenderà a portare allo scoperto vecchie ferite e vi metterà nella condizione di rendervi conto delle vostre zone di fragilità: questa è una lunazione che riguarderà soprattutto i nati della seconda decade e che andrà a rafforzare il transito di Urano. Mentre la prima e la terza decade stanno assistendo a degli assestamenti psicologici e spirituali giorno per giorno (e trascorreranno un mese abbastanza tranquillo), l’impresa di coloro che sono nati nella seconda decade ha dei tratti più profondi.

Nettuno, sempre sullo sfondo in opposizione per i nativi della prima decade, sta facendo molto in ambito relazionale al fine di aprirvi gli occhi sulle relazioni presenti e passate. Quello di Nettuno è un archetipo potente per voi in quanto ha la sede nel segno opposto al vostro e quindi la sua stimolazione, sebbene graduale ed appena percettibile, sta producendo un risveglio della consapevolezza del vostro Io in relazione ad altri. Il mese sarà positivo proprio perchè vi fornirà gli strumenti per afferrare al volo proprio queste consapevolezze. Come scrive la Mazzantini “L’intimità è un territorio difficile” e questo vale doppiamente per voi che preferite lasciarvi andare solo fino a quando avete la certezza di avere il controllo della situazione. Nettuno sta sciogliendo la maggior parte delle resistenze e se da una parte questo vi espone maggiormente al rischio di delusioni e abbagli, dall’altra vi offre l’occasione per sentirvi anche in una veste meno razionale. Fino al 10 il transito di Mercurio in Scorpione andrà ad illuminare dolcemente la vostra terza casa e questo vi donerà lucidità e acutezza, sebbene a partire dal 5 vi porterà ad essere un po’ schivi e ad evitare le occasioni di socializzazione troppo affollate. Avrete bisogno di fare ordine nelle idee e questo avverrà in maniera scorrevole. Nel corso della prima settimana, inoltre, avrete spiccate doti comunicative: approfittatene nel caso abbiate qualche colloquio o discorso da tenere in pubblico. Il resto del mese scorrerà tranquillo e potrete così tuffarvi serenamente nell’ultima turbolenta settimana di ottobre: dal 24 a fine mese anche Venere transiterà in terza casa e dal 27 sarà accompagnata anche dal trigono di Marte che entrerà nel segno del Capricorno. Con questi due transiti il mese si concluderà nel migliore dei modi: saprete avvicinarvi alle persone trovando le parole giuste, cogliendo il momento giusto, entrando cioè facilmente in contatto con i sentimenti degli altri e questo vi porterà a stringere anche amicizie molto profonde, basate su una intesa non solo intellettuale, ma anche fisica. E non è affatto escluso che questa amicizia sia l’anticamera di un amore.

Come premesso nell’introduzione per la seconda decade il mese sarà all’insegna delle riflessioni profonde che hanno origine con il contatto del vostro lato emozionale. Il trigono di Plutone dalla quinta casa si farà sentire maggiormente, veicolato dai raggi lunari dal secondo campo, che vi condurranno ad affrontare anche vecchi traumi, al fine di prendere maggior consapevolezza del vostro lato emotivo. Giove, transitando in dodicesima casa, farà volgere la vostra mente su argomenti spirituali e vi farà vedere il mondo anche da angolazioni differenti. Questo clima di trascendenza sarà una logica reazione anche alla quadratura di Marte che, fino al 12 ottobre, si troverà a transitare in quarta casa. Le faccende domestiche e i rapporti con la vostra famiglia d’origine diventeranno fulcro di molte vostre riflessioni e non è escluso che vi sentiate anche messi alle strette da un confronto con le aspettative del vostro nucleo familiare. Sarà un mese complicato, non lo nascondiamo, e sicuramente le prime due settimane saranno quelle più pesanti. Marte pretende che siate attivi e presenti a voi stessi e che evitiate di manovrare gli altri con sottili manipolazioni al fine di favorire un quieto vivere solo apparente. Anche se è vero che delle volte è necessario fare dei compromessi, questa quadratura segnala proprio le zone in cui i compromessi diventano più difficili ed inutili. Ares chiede che agiate, senza temporeggiare, avendo il coraggio di affrontare anche i temi più spinosi in modo che non ci siano zone d’ombra e “non detti”. Urano e Luna congiunti nella vostra ottava casa preannunciano rivoluzioni improvvise che hanno la potenzialità di cambiare in pochissimo tempo tutto un modo di vedere le cose e la vita.

Per la terza decade il mese potrebbe riservare qualche problema all’interno delle mura domestiche. Sebbene il lungo sestile di Saturno dalla terza casa vi stia aiutando a fare ordine nelle idee e a fissare le vostre priorità sulla base di idee più concrete e nella stabilizzazione dei rapporti, la quadratura di Marte a partire dal 13 vi renderà nervosi e schivi con i vostri cari, mettendovi anche nella condizione emotiva di trovare dei pretesti per litigare, soprattutto su cose di poco conto. Ma sarà Saturno a suggerirvi di volta in volta i giusti passi per non scivolare in un terreno troppo minato: diventerete sì incisivi e assertivi, ma al punto giusto e sarete in grado di esprimervi lucidamente. Inoltre tenete conto del fatto che siete stanchi e quando si è stanchi si tende a vedere le cose in maniera più tragica di quello che in realtà è. E siccome si reagisce a quello che si vede... sfogate le vostre frustrazioni altrove e non su chi vi circonda e condivide con voi questi giorni di fuoco incrociato tra le mura domestiche.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010