venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     APRILE 2015
 
VERGINE
   

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

L’ispirazione per noi esseri umani è qualcosa che sembra arrivare dall’esterno: nelle varie epoche tale compito è stato affidato, secondo la tradizione, alle muse di Apollo, agli dei, allo Spirito. Nel corso di questo mese, amici della Vergine, anche per voi sembrerà che qualcosa arrivi dall’esterno, a scuotervi dal vostro torpore, mostrandovi che la vita non si conclude attorno ai problemi di lavoro. 

Per la prima decade il transito in assoluto più fastidioso è quello rappresentato da Saturno in quadratura dalla quarta casa a cui si unirà, dal 12 al 20, anche Venere. Questa quadratura segnala che state cominciando ad avvertire la realtà familiare come stretta e soffocante che, senza ombra di dubbio, sta cominciando a mostrare qualche criticità e una crisi nell’aria. Il fatto è che, complice la quadratura di Venere, potreste sentirvi chiamati (quasi obbligati) ad assumervi delle responsabilità ed oneri che non ritenete di meritarvi, ma che sono necessari. Saturno richiede gesti concreti e non si accontenta dei progetti e neppure di gesti eclatanti. Per venir veramente considerati è necessario che impariate a chiedere nel momento in cui avete bisogno di una mano, invece di accollarvi dei pesi che poi rischiate di non riuscire a reggere. Il problema potrebbe essere anche di natura meno interiore e potrebbe riguardare anche fisicamente la vostra abitazione: potreste essere costretti a fare qualche modifica o a cercare una nuova casa. Nettuno sta transitando in opposizione e molti sogni ed aspettative di quello che dovrebbe essere l’amore e la relazione stanno vedendo la fine. Avrete comunque il sostegno di Marte che, transitando in nona casa, potrebbe suggerirvi che una parziale soluzione potrebbe giungere da un’avventura. Marte vi solleciterà a muovervi e a spostarvi, rendendovi dinamici e pieni di inziativa, con il desiderio anche di incominciare qualcosa di nuovo. E’ un buon momento per iniziare a fare del movimento fisico ma anche per occuparvi di qualche nuova disciplina che vi porti a conoscere meglio voi stessi. Se il tempo lo permette regalatevi qualche giorno salutare con camminate distensive e rilassanti. Nel caso siate preoccupati per qualche discussione o siate coinvolti in qualche discussione il momento per risolvere si presenterà dal 15 al 19, grazie al trigono di Mercurio. Transitando in nona casa renderà la vostra mente più aperta al confronto e a prendere in considerazione anche punti di vista agli antipodi. 

Il mese dei nativi della seconda decade sarà più piacevole di quello della prima. Eccezion fatta per il transito di Plutone che smuove un po’ il vostro inconscio, per il resto i problemi che potreste incontrare saranno principalmente incentrati su questioni lavorative e realizzative. La prima parte del mese, durante la quale non ci saranno transiti fastidiosi che vi riguarderanno, trascorrerà tranquilla. Dal 15 al 28 Marte sarà in trigono dalla nona casa: la seconda parte del mese sarà completamente dedicato al tema del viaggio. Poco importa che possiate partire o meno dato che il transito dei pianeti favorirà i viaggi e le avventure anche solo all’interno della vostra fantasia. Non è detto, quindi, che vi mettiate letteralmente in viaggio, anche se questa sarebbe la più logica manifestazione dell’archetipo. Marte potrebbe sollecitarvi anche solo dal punto di vista mentale, portandovi appunto a viaggiare sulle ali della fantasia. C’è anche un’altra possibilità di espressione di questo pianeta nel corso del mese, soprattutto a partire dal 21, momento in cui Venere sarà in quadratura al vostro Sole ed è in relazione alle vostre credenze e convinzioni. Marte è pur sempre il pianeta della guerra e dello scontro ed è quest’ultimo il suo modo per eccellenza di “conoscere”: è tramite la sfida e il prendere le misure che questo pianeta arriva a padroneggiare la percezione del mondo. Potreste quindi trovarvi a dovervi allontanare dal luogo di lavoro in cui vi sentite alienati per andare alla ricerca di qualcosa di nuovo che sfidi voi stessi e quello che credete di sapere su di voi. Dal punto di vista sentimentale il mese è perfetto per partire alla conquista di qualche preda che saprete conquistare con le vostre doti mentali e con la vostra arte oratoria. Trattandosi di transiti in nona casa qualora in questo periodo foste all’estero per studio o per lavoro gli incontri galanti potrebbero rappresentare davvero un’ottima chance per conoscere persone che potrebbero restare nella vostra vita a lungo. Insomma, che siate voi a spostarvi o che siano gli altri a raggiungervi vi sentirete comunque in movimento ed è proprio questa sensazione di viaggio che vi aiuterà a mettere dei punti fermi nella vostra vita. E’ grazie ad alcuni incontri e all’osservazione di altre esistenze che potrete rendervi conto che ci sono alcune cose della vostra vita di cui è necessario che vi liberiate, soprattutto per quanto riguarda i contatti sociali. Il transito di Plutone in quinta casa sta facendo tanto per fare emergere alcune vostre insicurezze, dandovi però anche l’occasione di rendervi conto che avete tutte le carte in regola per gestire qualsiasi situazione, soprattutto negli incontri romantici.

Amici della terza decade, voi siete la decade che trarrà maggior vantaggio dai transiti del periodo. Sarà Venere ad aprire le danze, parlando dalla nona casa dal 4 all’11, che andrà a stimolare armoniosamente la vostra ricerca spirituale e religiosa. Questo non significa che vi farete necessariamente coinvolgere da qualche cosa di esterno, in quanto sarà molto più probabile che sia una cosa che nasce e muore dentro di voi, nell’arco di qualche giorno, una vetta di consapevolezza e di amore che vi aiuterà a mettere parecchie cose al loro posto. E’ un mese in cui vi sembrerà di poter aver tutto e in un certo senso sarà così: il buon senso è d’obbligo. Periodo splendido per organizzare un viaggio all’estero, sia da soli che in compagnia. Per chi è single, infatti, è proprio all’estero che si moltiplicano le occasioni di incontri fatali. A partire dal 25 e fino a  fine mese, grazie al trigono di Mercurio, sono favoriti i chiarimenti, soprattutto per chiarire qualche intemperanza vostra del mese scorso. Avrete la lucidità per esprimere le vostre ragioni e, anche nel caso abbiate torto, riuscirete a non darlo a vedere. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010