venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2015
 
VERGINE
   

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

L’evento più eclatante è sicuramente l’ingresso di Giove nel vostro segno: la presenza benefica di Giove illuminerà e regalerà concentrazione dialettica e i pensieri si faranno più focalizzati e sicuri, specialmente su tutto quello che riguarda le proprietà. Il fatto è che sarà proprio lo stato d’animo a cambiare: questo transito smuoverà la tranquillità interiore unita alla consapevolezza che quello che il futuro riserva è positivo e fonte di crescita.

Prima decade 

Momento molto importante per voi dato che i transiti vi faranno rendere conto che la vostra presenza è importante per chi vi sta a fianco. I pianeti che attraverseranno la prima casa daranno un’iniezione di autostima che vi aiuterà a non demoralizzarvi. Il mese sarà tendenzialmente positivo ed armonico, sebbene Saturno in quarta casa a partire dal 18 potrebbe creare qualche malumore all’interno delle mura domestiche. Il pianeta andrà a scuotere le vostre certezze familiari, specie quelle legate alla sicurezza di rapporti che considerate “scontati”. Niente vi verrà regalato: dovrete impegnarvi, all’interno del vostro nucleo familiare, affinché vi venga riconosciuto un ruolo che potreste fare fatica a sostenere. Saturno sembra ricordarvi che non è possibile spiccare il volo per terre lontane se prima non si è risolto e sistemato quello che ha attinenza con le radici familiari. Come potete immaginare si tratta di un transito molto importante, anche e soprattutto per la sua proprietà “essicante” delle acque dell’inconscio. E’ grazie a Saturno e al suo rigore, ad esempio, che potrete depurare delle vecchie ferite familiari da inutili rimuginazioni, per lasciare emergere solo quello che è necessario salvare. E, nonostante alcune temporanee difficoltà, i pianeti inizieranno a spingere tutti in questa direzione, al fine di rendere la vostra vita sempre più piena e vicina alla piena coscienza, a patto di non trascurare il presente e il quotidiano, dice Saturno, per inseguire delle incerte farfalle. Il transito più importante per risolvere questa dinamica sarà sicuramente quello di Giove che, essendo il reggente della vostra quarta casa solare, smorzerà un po’ la rigidità saturnina. Fino al 26 è probabile che accada qualcosa nella vostra vita che vi donerà fiducia e speranza: potrebbe essere un incontro importante che vi spingerà a cambiare registro e ad aprire maggiormente il vostro cuore a parenti e familiari. Giove, inoltre, vi aiuterà a vedere l’aspetto positivo di tutte le cose: sarà il vostro atteggiamento verso la vita a mutare. Dal punto di vista fisico sarà proprio nelle prime due settimane che sarete nel vostro massimo splendore, brillerete carismatici e non avrete alcuna difficoltà anche a carpire l’interesse di chi vi frequenterà. Nella prima settimana il transito di Mercurio in seconda casa favorirà i contratti e probabilmente il rientro di un piccolo prestito.  

Seconda decade

Mese abbastanza tranquillo, dedicato alle memorie. Il transito dei pianeti in dodicesima casa potrà smuovere qualche nostalgia ed è in questo che dovrete applicare la vostra intelligenza e lungimiranza: rivedere il passato è un modo per migliorarsi e prepararsi al futuro e non per angosciarsi a causa degli errori fatti. E’ un mese in cui sono favorite tutte le attività di riscoperta delle proprie radici. Il transito del Sole in prima casa per le prime due settimane è sicuramente qualcosa di positivo, sebbene questo coincida con la necessità interiore di un bilancio psicologico dell’anno solare che vi lasciate alle spalle. Come transiti incisivi è d’obbligo portare l’attenzione sul vostro pianeta, Mercurio, che dal 6 al 28 attraverserà la seconda casa: si tratta di un transito insolitamente lungo per il pianeta più veloce del cielo e questo dipende dalla retrogradazione che inizierà il 18 e che renderà i suoi messaggi più forti. Fino al 18 la vostra mente sarà acuta e veloce, specialmente su questioni che riguardano le vostre proprietà e sicurezze, anche spirituali. Riuscirete a guardare con occhio critico anche in situazioni poco chiare e avrete l’abilità di negoziare per i vostri interessi o per gli interessi della vostra famiglia. Ma tutto quello che di positivo Mercurio vi donerà nelle prime due settimane sembrerà bloccarsi a partire dal 18. Sarete improvvisamente meno interessati alle questioni esteriori e materiali e nello stesso momento la vostra capacità introspettiva si farà più forte, ma sarà proprio questo che vi impedirà di affrontare con obiettività le questioni che vi troverete di fronte. E’ sconsigliato intraprendere contrattazioni a partire dalla seconda settimana dato che in questo momento le priorità sono più interiori. Il momento è ottimo, invece, per passare al vaglio il vostro sistema di valori, individuando quali vi sono d’ostacolo per una vita serena.

Terza decade 

Mese davvero splendido quello che si apre davanti a voi: non essendoci grossi transiti all’orizzonte avrete la possibilità di riposare e di prendere il meglio delle occasioni che si presenteranno. Il maggior impegno del mese sarà con Saturno che, fino al 17, resterà nella vostra terza casa, definendo il rapporto con alcuni amici. Quelli appena trascorsi sono stati dei mesi di selezione e di bilanci all’interno del vostro ambiente e ancora per queste due settimane sarete poco propensi a perdere tempo con persone con cui avete poco da spartire. Il vostro desiderio, adesso più che mai, è rivolto all’autenticità e non all’apparenza. Saranno insomma due settimane ideali per fare qualche cosa di formativo che accresca la vostra competenza e la vostra abilità comunicativa dato che il pianeta vi sosterrà proprio nel settore della comunicazione. A partire dal 13 il Sole illuminerà la prima casa e questo sarà un surplus di energia di cui potrete beneficiare tornando a lavoro. Come sempre accade non c’è mai un aspetto positivo che non nasconda anche qualche trabocchetto: potreste sentirvi troppo bene per rinchiudervi in un ufficio e la vostra mente potrebbe rievocare i divertimenti e le belle sensazioni dei mesi passati creando una vena di nostalgia ed irritazione.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010