venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Dicembre 2017
 
VERGINE
   

“Non dar lingua ai tuoi pensieri”(W.Shakespeare)

Sebbene siate sorretti da interessanti aspetti planetari non potrete essere tranquillissimi a causa dell’ingresso di Marte, dal giorno 20, in opposizione al vostro Sole nel settimo campo. Quando l’archetipo dimora in questo ambito esperienziale, dovete essere consapevoli della tensione che avvertite, per tentare di usarla in modo creativo, evitando in questo modo di subirla attraverso situazioni conflittuali che di certo si rivelerebbero incompatibili con la vostra natura sensibile e riservata. La settima casa è associata alle relazioni in genere e, in particolare, a quelle a due: è l’asse (prima /settima) della consapevolezza di sé e degli altri e riguarda proprio l’approccio ai rapporti interpersonali e ciò che cerchiamo in essi. E’ chiaro che il pianeta, in questa postazione, si trova in difficoltà in considerazione del fatto che questo settore è la dimora di Venere che richiede armonia, serenità e unione, esattamente il contrario dell’energia che caratterizza Marte che si manifesta in tutta la sua forza e irascibilità. Qui il pianeta ha bisogno di acquisire potere nel confronto con” l’altro”, e poiché lo spirito della casa in cui alloggia è la collaborazione intima fra due persone, la natura egocentrica di Marte non aiuta a realizzare tale aspettativa. Ma non tutto è perduto!! Se riuscite a controllare l’impulsività che vi ispira il pianeta, potreste, invece, intrattenere rapporti connotati da grande intensità e malgrado la contraddizione tra la natura di Marte e quella della casa che lo ospita, potreste creare una bella energia all’interno del vostro legame, lavorando insieme al vostro partner al consolidamento del rapporto. Tutto sta a non agire l’aggressività sulle persone a voi più vicine, sollevando, inevitabilmente, la loro collera, poiché anche le relazioni più salde potrebbero patirne gli effetti. E’ importante, ora, che dosiate bene le vostre energie poiché con l’aspetto di opposizione di Marte al vostro Sole, la tentazione alla dispersione è forte, ma soprattutto governate con cautela le vostre azioni di oggi perché rappresentano la premessa per il vostro futuro….non vanificate dunque i vostri progetti!!!

Ma un altro transito importante, che ha già interessato la prima decade ed ora coinvolge la seconda e la terza, fa capolino dalla quarta casa. Mi riferisco a Saturno che, dalla sua postazione, si pone in aspetto di quadratura al vostro Sole. E’ un passaggio che può spingervi verso una revisione delle vostre relazioni, nello specifico, quelle familiari. Il quarto campo può essere paragonato alle fondamenta di una casa, quindi è imprescindibile avere la certezza della loro solidità per costruirci sopra. Se avete dei problemi irrisolti al vostro interno, è giunto il momento di affrontarli per evitare che intralcino il vostro percorso più avanti. Occorre dunque che prendiate coscienza di ciò che non funziona per trasformare la comprensione del momento in un rinnovamento. Trovate in voi stessi la solidità e la sicurezza per affrontare la vita. Scoprire il vostro valore è il fantastico regalo di questo grande archetipo, simbolo di forza e saggezza che, se ascoltato, porta arricchimento e consapevolezza.

A questo proposito, Mercurio, in aspetto di trigono al Sole, dal giorno 3, vi supporta nella comunicazione e nel lavoro mentale; di certo rappresenta un aiuto nel mantenere un equilibrio fra i vostri bisogni e quelli altrui e la curiosità che il pianeta vi sollecita, vi avvicina allo studio e a tutto ciò che è nuovo per voi. L’archetipo vi spinge verso un ampliamento della mente, ma anche verso un’attiva vita sentimentale, che per voi sarà rappresentata dalla “qualità del rapporto” più che dalla “quantità dei rapporti,”considerata la vostra natura che vive l’incontro come l’unione di due “menti” e che all’amore chiede attenzione e pazienza per poterlo incrementare nel tempo. Tuttavia, prendete anche in considerazione la possibilità che una posizione così misurata come la vostra possa appesantire un rapporto che richiede anche un pizzico di passione. Come sempre, la via di mezzo è la più auspicabile…meditate e nella lettera a Babbo Natale chiedete in regalo una spruzzatina di caos….didivertimento…solo ogni tanto!!!

Venere, fino al giorno 8, anch’essa nel quinto campo, in aspetto di trigono al Sole e di congiunzione a Plutone, potrebbe indurvi a fare il grande salto e tentare l’esperienza della intensa passione amorosa…ma di certo non sarà facile spostarvi dalle vostre posizioni arroccate sulla sicurezza e sulla stabilità, a scapito dell’imprevedibilità, delle scossette che fanno sussultare e portano adrenalina nella relazione!!! Quando l’archetipo, dal giorno 8 si sposta nel vicino segno dell’Acquario, nel sesto campo, quello associato al lavoro, alla routine, l’attenzione è volta alle questioni pratiche, alle necessità quotidiane, ma anche a migliorare le proprie abilità. Per questo, è un buon momento per tutte le questioni che riguardano la vostra attività lavorativa. Sono inoltre ottime le relazioni con colleghi e superiori, proprio perché siete concentrati sugli aspetti della vostra professione che possono essere migliorati. Con questo passaggio, possono verificarsi anche guadagni inaspettati. E’ tuttavia un momento in cui più che mai rischiate di concentrare tutta la vostra attenzione sul mondo della realtà chiudendo ogni apertura alla fantasia. Lasciatevi ispirare dal sestile che l’archetipo presenta con Urano, che tende invece a rendervi più disponibili a mettere in evidenza la parte più attraente della vostra personalità, ammorbidendola. E, considerato che fino al giorno 20 anche Marte sosta in questo campo, in aspetto di congiunzione a Venere, anche un’eventuale attività artistica è favorita dal transito che potrebbe spingervi verso interessi, al momento lontani dai vostri campi di azione, ma che potrebbero aiutarvi nell’ampliare i vostri orizzonti.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010