martedì 20 novembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     NOVEMBRE 2018
 
VERGINE
   
“Spesso è la mancanza di immaginazione che impedisce a un uomo di soffrire troppo” (M.Proust)

Anche se lo scenario non si può definire problematico, tuttavia potrebbe riservarvi qualche momento di tensione, dovuto principalmente alla presenza di Marte nella vostra settima casa, nel segno dei Pesci, dal 16 e allo spostamento di Giove che va ad occupare il quarto campo, nel segno del Sagittario, dal 9. Entrambi i pianeti, formando un aspetto disarmonico al vostro Sole, in due case esperienziali che vi vedono alle prese con le vostre relazioni più strette e con quelle relative all’ambito familiare, vi pongono nella condizione di focalizzare tutta la vostra attenzione proprio su questi due settori.
Nel primo caso, la postazione di Marte nel campo relazionale, per definizione, potrebbe non esservi d’aiuto nel dosare con equilibrio le vostre energie, tanto da spingervi verso comportamenti aggressivi e irascibili nei vostri rapporti interpersonali. Marte, si sa, è il pianeta dell’energia, dell’affermazione di sé, è una forza potente in grado di stimolarvi sia sotto il profilo psichico, sia sotto quello fisico, ma rappresenta anche la combattività salutare. Occupando dunque il campo in questione, il momento si presenta delicato in considerazione del fatto che quando il pianeta dimora in questo settore si avverte sempre una certa tensione che ovviamente condiziona i rapporti soprattutto con le persone più vicine; non bisogna inoltre dimenticare la grande contraddizione esistente tra la settima casa, la cui filosofia poggia su un intima e armoniosa collaborazione a due e la natura egocentrica del pianeta. Non lasciatevi dunque trascinare in conflitti inutili, anche se siete dotati di autocontrollo e di una accentuata disciplina, ma cercate di trasformare in positivo quello che potrebbe tramutarsi in un momento di tensione, ad esempio se nelle vostre relazioni più intime sentite di non aver chiarito qualche aspetto del vostro rapporto, è giunto il momento di “sputare il rospo”…tacere per amor di pace non aiuta a far crescere la relazione!!! Sarà la prima decade che, maggiormente toccata dal transito, a causa dell’aspetto di opposizione al Sole, dovrà cercare di tenere sotto controllo quel bisogno aggressivo di esprimersi e di mettersi alla prova che caratterizza questo passaggio, anche perché il contatto Marte/Sole produce dinamismo e forte esigenza di azione.
Nel secondo caso, Giove il pianeta dell’espansione e della crescita, in aspetto di quadratura al vostro Sole, in particolare a quello della prima decade, anche se non si può definire un transito di per sé negativo, tuttavia deve essere affrontato con attenzione. In effetti questo passaggio può colorare le vostre azioni di eccessiva arroganza e presunzione evidenziando inoltre una forte esigenza di gratificazione attraverso qualcosa di importante che vi consenta di farvi notare, anche se questo è un aspetto di voi che non emerge, considerata la vostra indole riservata e tendente a lavorare dietro le quinte!!! D’altro canto il transito vi offre l’occasione di addivenire ad una più profonda conoscenza di voi stessi: pregi e difetti. La congiunzione con Mercurio, nella stessa casa esperienziale, può aiutarvi, grazie all’ampiezza di vedute, stimolata dall’incontro fra i due pianeti, a smorzare i toni sussiegosi del Grande Benefico, aumentando la capacità di “comprendere”. E, anche se vi trovate a dover affrontare discussioni con persone le cui idee sono lontane dalle vostre, tenderete a non mettere in campo atteggiamenti ostili, sempre che non vi lasciate trascinare solo dalle suggestioni di Giove!!! Detto ciò, sia Giove, sia Mercurio, nel quarto campo, se fate interagire queste due energie nei loro aspetti positivi, possono favorire la vita domestica e il rapporto con i vostri familiari più stretti nonché una attenta riflessione sulle vostre dinamiche relazionali. Mercurio infatti in questo settore vi esorta verso una sorta di “ritiro intellettuale”. E, se eventuali problemi legati al passatosi affacciano nella vostra vita in cerca di soluzione, provate a trovare un collegamento fra quel passato e il vostro presente che vi consenta di giungere ad un equilibrio, anche attraverso un riesame della vostra vita personale e dei progetti ad essa legati. Cercate di comunicare con i vostri parenti, in particolare con i genitori per approfondire il passato che ritorna, e che porta a nuovi percorsi, sicuramente improntati ad una maggiore consapevolezza. Intanto Urano, in posizione retrograda, ritorna sugli ultimi gradi dell’Ariete, andando ad occupare il vostro ottavo campo. Qui l’archetipo vi invita ad analizzare gli aspetti più reconditi e inconfessati della vostra personalità e ad aprirvi ai vostri rapporti interpersonali secondo nuove modalità, nel senso che vi sentite più disponibili a lasciarvi andare e ad esprimere voi stessi con gli altri, come forse non avevate mai fatto in precedenza.
Fatevi forza poiché con questo archetipo i cambiamenti improvvisi sono all’ordine del giorno e anche se siete sottoposti ad un cielo astrale che vi sollecita a sperimentare nuove atmosfere, è pur vero che per un’anima come la vostra che detesta i cambiamenti, il momento richiede una piccola violenza su voi stessi. Determinazione ed elasticità mentale vi aiuteranno in questo percorso con la complicità del vostro governatore, Mercurio, che dal quarto campo vi spinge a ponderare tutti i pensieri che hanno affollato la vostra mente negli ultimi tempi. Su un altro versante, Venere, nel secondo campo, fortemente attratta dai beni materiali, potrebbe sollecitarvi ad allargarvi nelle vostre spese…niente di male, ma ricordo che l’archetipo non è compatibile con il concetto di “praticità”, dunque attenzione alle bizzarrie venusiane. Resta comunque un transito che favorisce le transazioni finanziarie e gli investimenti, in particolare quelli attinenti ad attività artistiche. Il tutto ovviamente condito da tanta prudenza, consiglio di certo per voi superfluo!!!
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010