venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     luglio 2019
 
VERGINE
   
“Non si vede due volte lo stesso ciliegio, né la stessa luna contro cui si staglia un pino. Ogni momento é ultimo perché é unico”. (M.Yourcenar)

Marte, che negli ultimi due mesi, in aspetto armonico al vostro Sole, vi ha sostenuto gratificandovi con con una forza vitale che ha prodotto in voi un forte dinamismo e un’esigenza di azione, spostandosi, nel mese in corso, nel dodicesimo campo, pur mantenendo intatto lo spirito combattivo, perde quella grinta che lo contraddistingue e si disorienta alla ricerca di una direzione che fatica a trovare. Il risultato potrebbe concretizzarsi in una difficoltà nell’affrontare la realtà quotidiana, forse assaliti da momenti di svogliatezza, di abbattimento, tuttavia, guardando il lato positivo del transito, questo potrebbe essere un buon momento per un confronto approfondito con voi stessi.
Ad alleggerire questi stati d’animo, interviene Mercurio che, sino al giorno 19 nello stesso ambito esperienziale, in aspetto di congiunzione a Marte sino al 17, nell’infondervi una intensa energia mentale, attenua quella confusione conferita a Marte nella sua attuale postazione. Il contatto fra i due pianeti è senza dubbio buono per quanto attiene la difesa del proprio pensiero, delle idee che affollano la vostra mente, ma dovete fare attenzione a non sostenere anche l’insostenibile. Per fronteggiare al meglio la realtà, fate affidamento sulla vostra capacità di approfondimento, di scrutare nelle parti più criptate del vostro essere, negli abissi dell’inconscio, capacità, particolarmente sollecitata dalla posizione del pianeta. Nella casa di Nettuno, Mercurio vi invita inoltre ad affrontare anche gli aspetti non razionali della vostra esistenza e a prenderne coscienza, al fine di confrontarvi con voi stessi senza timori di sorta. Il 20 l’archetipo essendo in retrogradazione nel segno del Cancro potrebbe crearvi qualche problema in merito alla comunicazione che diventa meno chiara, dunque se potete, in questo lasso di tempo ( il 2 Agosto riprende il moto diretto) evitate di prendere decisioni definitive, potreste non essere nella condizione migliore per affrontare nuove situazioni che si profilano all’orizzonte.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, la posizione di Venere in aspetto armonico al Sole, nell’undicesimo campo, suscita in voi il desiderio di stringere nuove amicizie e prendere in considerazione nuove occasioni di lavoro, sostenuti dalla capacità di proporvi con le modalità venusiane, quindi gradevoli, affabili , avvolgenti. Nella casa occupata è inoltre possibile che una relazione d’amore possa nascere nella sfera amicale. Dal 20 al 27, anche se per pochi giorni, il pianeta, formando un aspetto di opposizione a Plutone nella casa opposta, la quinta, può portare tensione nelle relazioni più strette.
Ricordo, ad ogni buon conto, che ciò che principalmente caratterizza il contatto Venere/Plutone, è la scoperta di parti di noi stessi che non erano state contattate in precedenza, condizione questa che ben si concilia con i transiti di Marte e Mercurio che vi invitano ad un confronto approfondito con le vostre realtà nascoste, prendendo coscienza anche di tutto ciò che appartiene al mondo dell’”irrazionale”!!! Dal 29 Venere si sposta nel vostro dodicesimo campo orientando gli ultimi giorni del mese verso una particolare cura e sostegno nei confronti del partner. Venere, in questa posizione, rende tutto più armonioso nelle sue pressioni altruistiche che vi vedono alle prese con un grande senso di dedizione verso chi più amate. Cercate dunque di orientarvi sul benessere spirituale che una situazione d’aiuto può offrirvi.
Se poi Nettuno, sempre stanziale nel vostro settimo campo, non ha ancora inciso sulle vostre relazioni, siate pronti ad accoglierne le suggestioni, volte al “cambiamento” all’interno dei rapporti più stretti. Cambiamento che può portarvi ad un incontro con emozioni diverse da quelle provate sino ad ora. Non stupitevi dunque se vi sentite attratti da persone insolite rispetto alle vostre frequentazioni volte alla ricerca di chi, per intenderci, vi dà maggiore affidamento e stabilità nel rapporto e soprattutto interagisce con voi in una relazione di “menti” più che di “emozioni”. Non sfuggite di fronte a ciò che non conoscete perché Nettuno ha il compito di lasciare che gli eventi defluiscano svelando le emozioni soffocate nel tempo. Particolarmente colpita dal transito, la seconda decade dovrà affrontare, se già non lo ha fatto, un cambiamento interiore, spirituale di grande impatto che porterà ad una vera e propria rigenerazione su nuove basi.
La prima decade, avendo invece già superato il passaggio di Nettuno ed essendo sottoposta a quello di Urano dovrà arrendersi al cambiamento indotto dall’archetipo della libertà e della ribellione. Non abbiate timore nel rendervi autonomi, Urano ha un’azione liberatoria e vi invita a volgere il vostro sguardo verso nuove direzioni. Essendo tra l’altro la nona, la casa occupata, sarete piacevolmente travolti da nuovi interessi che amplieranno i vostri orizzonti. E’ un transito che porta creatività, nuove idee e abbandono di vecchi schemi esistenziali che hanno concluso la loro funzione.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010