martedì 16 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     gennaio 2020
 
VERGINE
   
“Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso” ( F. Dostoevskij)

Anche se il contesto astrale appare, in questo inizio d’anno, particolarmente stimolante, tuttavia l’aspetto dissonante di Marte al Sole nel quarto campo, a partire dal giorno 4, non vi consente di usufruire appieno dello stellium di pianeti, ospiti della quinta casa, che vi invita a rompere le righe e avviarvi verso un percorso di presa di coscienza delle vostre capacità, con la possibilità dunque per voi di uscire da quel guscio in cui vi rintanate per timore di apparire al mondo e mettervi in mostra per quel che valete veramente.
In effetti l’aspetto di Marte al luminare potrebbe portarvi alla dispersione delle vostre energie, inducendovi alla polemica e all’irascibilità. Evitate quindi di farvi travolgere da inutili litigi con i vostri interlocutori, ma soprattutto non fatevi sopraffare da quell’egocentrismo tutto marziale che non vi consente di distinguere ciò che è giusto da ciò che non lo è. Anche se il contatto Marte/Sole è di per sé sempre vigoroso, in aspetto di dissonanza può spingervi a provare voi stessi con arroganza, quindi spesso con un eccessivo bisogno di azione senza tuttavia essere sorretti da quell’energia vitale e creativa che invece permea gli aspetti armonici. Con questo transito dovete quindi trovare un punto di equilibrio per non vanificare il lavoro fatto in precedenza. E’ un passaggio che vi pone di fronte a conflitti irrisolti, forse di un lontano passato, che si riferiscono alla vostra sfera familiare, forse ai vostri stessi genitori, conflitti che tuttavia dovete prendere in considerazione ed affrontare con coraggio e determinazione.
Non fuggite di fronte a quei sentimenti di rabbia che potrebbero affiorare in superficie e turbare il vostro equilibrio, ma esaminatene le origini, cercando di comprenderne le motivazioni per riportarli in una dimensione di coscienza e indirizzarli verso qualcosa di costruttivo.
Anche la sfera relazionale è un tantino sotto pressione a causa della stanziale presenza di Nettuno che in aspetto dissonante al Sole, in particolare a quello della seconda decade, potrebbe, se già non è accaduto, considerato il moto lento del pianeta, farvi commettere errori di valutazione oppure non consentirvi di muovervi con chiarezza di intenti nell’ambito di un rapporto stretto, al momento, in difficoltà.
Restate dunque con i piedi per terra per evitare eventuali delusioni dovute ad un vostro trasporto verso l’illusione, tipico del passaggio in corso, anche in considerazione dell’aspetto di congiunzione che Venere forma con Nettuno nei giorni dal 21 al 31.
Il momento, ancorché di breve durata, è delicato poiché Nettuno, diradando la separatezza, potrebbe indurvi a perdervi in un’altra persona, in un atto di fusione/confusione. Sono giorni in cui nella vostra testa aleggia un concetto ben lontano dal vostro sentire che porta il nome di “idealizzazione”. Ora potreste cadere nella dolce trappola della gioia di scoprire i lati positivi di chi vi è vicino, trascurando totalmente quelli meno edificanti. Attenzione al pensiero dominante “ e vissero per sempre felici e contenti” perchè ben presto potrebbe trasformarsi in un”Accidenti!!!”. L’aspetto positivo del contatto Venere/Nettuno? : una grande, grandissima creatività e, anche se non siete degli artisti, potreste usufruirne ugualmente mettendola al servizio della vostra attività, qualunque essa sia…la creatività non è prerogativa riservata ai soli artisti!!!.
Urano, di transito nella nona casa vi spinge a guardare oltre, a lasciare dietro alle vostre spalle tutto ciò che rappresenta un limite per la vostra mente che chiede ora di spaziare fra mille interessi e cose che mai avreste pensato di poter esplorare. Anche questo passaggio implementa la creatività, già di per sé fortemente segnata dal contatto Nettuno/Venere. Urano svolge sempre un’azione liberatoria e induce a volgere lo sguardo verso direzioni nuove.
Il lavoro sarà dunque favorito da una mente pronta a cogliere le novità e tutto ciò che può portare ad un aggiornamento, o a una trasformazione dell’attività in corso. Mercurio dal 17 nel sesto campo nel segno dell’Acquario dà il meglio di sé invitandovi ad affrontare il mondo forti di un pensiero innovativo e sperimentale che si avvale di una comunicazione aperta e intelligente. E’ un passaggio che vi stimola sotto il profilo intellettuale, consentendovi tra l’altro una particolare attenzione per il dettaglio.
Sino al 14 potrete contare su Venere per migliorare i vostri rapporti con colleghi o superiori che, con questo transito saranno favoriti, soprattutto in considerazione del fatto che il pianeta, nella casa associata al lavoro tende a privilegiare il dovere piuttosto che il piacere. Se avete qualche problematica da chiarire, cercate di discutere apertamente, come vi indica anche il segno occupato dal pianeta: l’Acquario. Ora sentite con forza l’esigenza di socializzare e di esprimere i vostri sentimenti che, con questo passaggio sono spesso segnati da una marcata propensione alla ribellione.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010