ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
SEGNO DEL MESE: PIETRE E ZODIACO
dal 20 marzo al 20 Aprile
a cura di LIDIA FASSIO
 
ARIETE
 

IL DIASPRO ROSSO di Pina Cilli

"Il diaspro cresce quando il sole, dopo l’ora nona, volge ormai al tramonto”DEDICATO ALL’ARIETE…...

La”  pietra guerriera” il Diaspro rosso promuove l’azione, stimola il coraggio, rende combattivi, dona l’energia necessaria a superare qualsiasi ostacolo. ... Tutti i Diaspri possiedono la virtù di rafforzare il collegamento con la terra

… In connessione con la Natura ….

Il Diaspro è una varietà di Calcedonio, compatto e opaco, e si può trovare di un unico colore, anche se più spesso è multicolore, variegato, con macchie e disegni. Questo minerale ha un’energia che riguarda prevalentemente il campo fisico.
Connette con la natura in ogni sua forma, e regala quelle energie che si ottengono solo vivendoci a profondo contatto. Ci insegna che la Terra è nostra madre e può sostenerci e fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno e lavorando sul 1° e sul 2° chakra, porta radicamento e solidità nella nostra vita. È una pietra che ci fa sentire con i piedi ben poggiati al suolo.
I primi ad usare il diaspro, nelle sue diverse varietà, sono stati gli Ittiti e, successivamente, gli Egiziani, i Fenici, gli Etruschi e i Cinesi l’ annoveravano fra le pietre YU, cioè pietre sacre.

È una pietra sacra per gli Indiani d’America, che la usano come protezione dalle energie dissonanti. Infatti le allontana e protegge le persone che sprecano energia vitale. ..per il loro modo di agire con irruenza. ..pur conservando la forza vitale che il colore sanguigno ..emana..alla sola vista..
Per il valore intrinseco e sacro è da considerarsi pietra talismano dell’ARIETE ..il primo segno dello zodiaco governato da Marte e Plutone.
Gli antichi portavano un diaspro rosso al dito che si chiama appunto: dito di Marte.

Migliora la qualità del sangue, soprattutto il suo contenuto di sali minerali, e stimola la circolazione di energia nell’organismo.
Spesso nella mia esperienza a contatto con pietre e persone ho potuto verificare ..l’alta intimità tra Ariete e diaspro rosso perché è una pietra  portatrice di volontà ma anche rigeneratrice e regolatrice della stessa,  da utilizzare come quindi come armonizzatrice  di energia ..soprattutto se abbinata a gemme che possono esaltare ciò che  manca  agli arieti.
Ecco che il tatto conduce a  pietre verdi: tipico colore del carattere romantico, ottimista e pacifico, compensatorio dell’eccesso energetico. 
“ Non scatenare conflitti” con la propria irruenza va a depositarsi in un’agata verde che, dunque è in grado invece di riequilibrare un eccesso di energia.
Quindi,  per l’ariete va bene  la gemma talismano ..il diaspro rosso abbinato ad un’agata verde con cui abbina benissimo le sue energie.

 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool