giovedì 20 luglio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 

GLI EVENTI DI ERIDANOSCHOOL - Astrologia e dintorni

 

I NOSTRI SIMBOLI INTERIORI di Lidia Fassio
Presentazione del libro
Negli ultimi due secoli lo studio dell’Astrologia è passato in secondo piano, scalzato dalle nuove discipline umane e dal progresso della tecnologia. Eppure, questa scienza nasconde una saggezza eterna e non può dunque essere messa da parte nella convinzione che non abbia più niente da dire. Tutt’altro: in questo libro, Lidia Fassio pone in relazione la moderna psicologia umanistica con la conoscenza rivelata dell’Astrologia, situando la propria ricerca in continuità con quelle portate avanti da James Hillman e Joseph Campbell, e prima di loro da Carl Gustav Jung. Come i miti, anche gli astri sono infatti archetipi, ovvero figure fondative, simboli interiori. La lettura degli astri diventa così un’investigazione nel profondo, il disvelamento nuovo, vivido e fertile della struttura della personalità. Nel libro, Lidia Fassio offre numerosi strumenti pratici, aprendo una nuova finestra su questo straordinario strumento d’indagine del Sé.
----------------------------------------------------------------------------------
VENERDI' 5 APRILE - ORE 18,30 - ARETHUSA TORINO
Presentazione del libro di Lidia Fassio
----------------------------------------------------------------------------------
E' USCITO IL LIBRO DI LIDIA FASSIO
I NOSTRI SIMBOLI INTERIORI
----------------------------------------------------------------------------------
LA VOCAZIONE - 20 febbraio - ore 21,00 - TORINO
Conferenza dibattito per il CIDA.
----------------------------------------------------------------------------------
LA COPPIA - 9 e 10 febbraio 2013
Come vivere al meglio il rapporto a due
ERIDANOSCHOOL e HARMONIA MUNDI

PRESENTANO IL CICLO DI INCONTRI SUL TEMA:

LA COPPIA
Come vivere al meglio il rapporto a due

CORSO DI ASTROPSICOLOGIA DI COPPIA IN 5 INCONTRI

DOCENTE: Lidia Fassio
---------------------------------------------------
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere le principali dinamiche personali che entrano in gioco nel rapporto intimo.
L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti la conoscenza di ciò che sta alla base di un rapporto di coppia armonico e gratificante che consenta sia la crescita individuale che relazionale.
Si parte dalle prime esperienze familiari in cui vengono risvegliati gli archetipi del femminile e del maschile che determinano i primi importanti schemi emotivi ed affettivi che resteranno operativi fino a che non saranno individuati e risolti; laddove vi sono difficoltà restano complessi parentali che incideranno a livello inconscio sulle scelte dei futuri partner.
Si proseguirà con un lavoro sulle dinamiche di coppia che comporterà l’analisi delle difficoltà individuali e dei complessi inconsci che portano una dicotomia tra di ciò che si desidera e si cerca consciamente nell’altro e ciò che, invece, si incontra nella realtà. Verranno inoltre affrontati i principali tipi di coppia e i passaggi di crescita che possono migliorare il rapporto.
“Conoscere” è la chiave per comprendere il potenziale ed esprimerlo al meglio delle proprie possibilità. Il corso è rivolto a tutti. Non è necessario conoscere l’astrologia in quanto, la parte astrologica sarà utilizzata per la conoscenza delle tematiche individuali per consentire di lavorare sui contenuti interiori dei partecipanti.

-----------------------------------------------------
PROGRAMMA DEI 5 INCONTRI

1) 9 e 10 febbraio 2013
GLI ARCHETIPI GENITORIALI Il rapporto tra l'Io e l’altro nasce dentro alla relazione con i genitori
Famiglia e complessi parentali: la funzione del genitore dello stesso sesso nell'identità sessuale e la funzione del genitore di sesso opposto nell'acquisizione delle differenze; Il triangolo familiare: la relazione madre/figlio: la supermamma, la madre simbiotica, il contratto nascosto con la madre, la nascita dell’eroe e dell’antieroe, l’incesto affettivo e i suoi costi nella relazione adulta, iperprotettività e conseguenze, svincolo familiare, i sensi di colpa nei distacchi, l’ombra della madre nei rapporti con le donne, le ferite narcisistiche, la psicologia del “bravo ragazzo», l’espressione dell’ANIMA, i diversi tipi di ANIMA , i rapporti del figlio maschio con il padre , ’assenza del padre, la conquista e la consegna delle chiavi del mondo.
Il rapporto padre/figlia: Il vuoto affettivo, Il padre incestuoso, l'incesto affettivo, il rapporto con la differenza, la fase edipica, l’assenza del padre e le conseguenze nel rapporto, l’espressione dell’ANIMUS, i diversi tipi di ANIMUS, la guarigione della ferita paterna. Il rapporto madre/figlia: L'antica rivalità femminile, la difficoltà con il femminile, i due archetipi del femminile: principio di contenimento e di cura, principio di piacere ed eros. Le coppie archetipiche disfunzionali: marito padre, marito madre, moglie madre, moglie padre, la coppia di fratelli, la coppia libera

----------------------------------------------------
2) 23 e 24 MARZO 2013
LE DINAMICHE DELLA COPPIA (1ª parte) Da dove arriviamo - la relazione di “attaccamento” - amore e bisogno, i 5 livelli di una coppia, tipi di partners, il contratto nascosto. I principali problemi di una coppia : incapacità di svincolo emotivo, tradimento e distanza emotiva, comunicazione, autostima, narcisismo, gestione delle liti, accettazione delle differenze e caduta delle proiezioni, le coppie impossibili.

------------------------------------------------------
3) 27 E 28 APRILE 2013
LE DINAMICHE DI COPPIA (2ª parte) L’eredità familiare archetipica nella coppia, Maschile e Femminile interno ed esterno, Il processo di erotizzazione individuale, Psicologia del Drago e Psicologia del Guerriero, La donna nell’uomo, archetipi femminili, L’uomo nella donna, archetipi maschili, dallo scontro alla cooperazione e condivisione.
------------------------------------------------------

4) 25 E 26 MAGGIO 2013
SINASTRIA E TEMA INTEGRATO (parte teorica) Due diverse tecniche astrologiche per valutare le dinamiche di una coppia, come interpretare i temi di coppia individuando le immagini archetipiche e le difficoltà personali di rapporto, il significato della sinastria e del tema integrato. Esempio di lettura di tema di sinastria e del tema integrato.

-----------------------------------------------------
5) 15 e 16 giugno 2013
INTEPRETAZIONE SINASTRIAE ED INTEGRATO DEI PARTECIPANTI (parte pratica) Verrà affrontata la lettura dei temi dei partecipanti dal punto di vista della sinastria e del tema integrato. A tale proposito è necessario fornire alla docente le date di nascita individuali e del partner.
---------------------------------------
Per informazioni e prenotazioni:
www.eridanoschool.it info@eridanoschool.it -
www.harmoniamundi.it - info@harmonia-mundi.it
338 5217099 - 06 70476834
----------------------------------------------------------------------------------
ASTROLOGIA e TAROCCHI PSICOLOGICI
ERIDANOSCHOOL e HAPPYU
MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO ALLE ORE 21,00 - A TORINO -

Presso l’Associazione Culturale “LA RUOTA DELLA VITA”
Di corso Vittorio Emanuele, 170



ERIDANOSCHOOL di Lidia Fassio e HAPPYU di Danilo Talarico

PRESENTANO I CORSI DI


ASTROLOGIA E TAROCCHI PSICOLOGICI.


I corsi avranno carattere prevalentemente esperienziale e di laboratorio e sono aperti sia a chi desidera portare nella pratica dell'interpretazione psicologica le competenze già acquisite, sia a coloro che stanno cercando un modo semplice e coinvolgente per entrare in contatto con l’astrologia e i tarocchi.

All'interno di un percorso di crescita personale, i corsi proporranno questo metodo innovativo: utilizzare il tema natale e gli Arcani come aiuti concreti a cogliere con successo le opportunità che la vita ci offre. Racchiuso in queste immagini risiede infatti il nostro daimon, il progetto verso il quale il Sé ci spingerà per tutta la vita: imparando a interpretarle e a “sentirle”, impariamo a conoscere noi stessi e a conquistare la libertà di diventare ciò che siamo.

Il laboratorio d'intepretazione del Tema Natale si terrà due sabati mattina al mese (3 ore: 10.00/13.00). Il corso esperienziale di tarocchi psicologici proiettivi due sabati pomeriggio al mese (5 ore: 14.00/19.00).

Inizio del laboratorio di astrologia - sabato 9 febbraio dalle 10,00 alle 13,00
Inizio del corso esperienziale di tarocchi psicologici – sabato 9 febbraio dalle 14,00 alle 19.

Il calendario con le date di entrambi i corsi sarà fornito all’incontro di presentazione.

Per informazioni 333.8686860 happyu@alice.it. direzione@eridanoschool.it 338 5217099

E’ gradita la prenotazione. Ingresso gratuito.

----------------------------------------------------------------------------------
seminario a Milano con LIDIA FASSIO
LE CASE ASTROLOGICHE
----------------------------------------------------------------------------------
Come si interpreta un tema natale
Ancona - 19 e 20 gennaio
----------------------------------------------------------------------------------
II° incontro - corso di astropsicologia a Torino
"Le case astrologiche" - il viaggio nella formazione dell'identità
----------------------------------------------------------------------------------
corso di astropsicologia a Torino
inizio 24 e 25 novembre ore 10,00
Programma completo:


1° week end
Introduzione alla psico-astrologia umanistica
L'incontro tra astrologia e psicologia umanistica
Significato e struttura del tema natale
I pianeti come elementi primi dell'astrologia psicologica
I segni come sistemi archetipici di energia
Elementi astrologici e tipi psicologici:
Fuoco/Terra; Aria/Acqua

2° week end
Le case astrologiche come fasi evolutive di esperienza
Le case prenatali
L'ascendente e la nascita della personalità
Il medio cielo come obiettivo di autorealizzazione della coscienza
Gli assi delle case e le fasi di sviluppo infantili
Le case nelle fasi di sviluppo dell'adolescente e dell'adulto

3° week end
Il sole e la luna: il nucleo fondante dell'IO
Il Sole come sintesi del progetto individuale
L'energia yang, il maschile, il padre
Il sole nel tema natale:
interpretazione nei segni, nelle case e negli aspetti con gli altri pianeti
La Luna come porta dell'Io verso l'inconscio
L'energia yin, il femminile, la madre
La Luna nel tema natale:
interpretazione nei segni, nelle case e negli aspetti con gli altri pianeti

4° week end
L'IO e le sue funzioni: i Pianeti personali
Mercurio e la funzione discriminatoria
Venere e la capacità di scegliere
Marte e l'auto-affermazione
I pianeti personali nel tema natale:
interpretazione nei segni, nelle case e negli aspetti con gli altri pianeti

5° week end
Dall'IO alla coscienza: i pianeti sociali
Giove: crescita ed espansione nel mondo
Saturno: limiti e struttura
I pianeti sociali nel tema natale:
interpretazione nei segni, nelle case e negli aspetti con gli altri pianeti

6° week end
Tecniche di interpretazione del tema natale
Linee guida per l'interpretazione di un tema natale in un ottica psicologica
Mito personale
Dominanti energetiche
Funzione superiore/inferiore
Dinamiche evolutive
Esercitazioni pratiche di interpretazione di temi natale degli allievi

7° week end
Oltre i limiti della coscienza: l'inconscio personale e collettivo
Chirone e la chiave per il Sé
Urano e l'illuminazione della super-mente
Nettuno e la trascendenza dell'Io
Plutone e il potere personale
I pianeti transpersonali nel tema natale:
interpretazione nelle case e negli aspetti con gli altri pianeti

8° week end
In viaggio alla scoperta del proprio Sé
Significato e finalità delle tecniche previsionali all'interno della prospettiva psico-astrologica
I transiti: il tempo della nostra crescita interiore
Le progressioni secondarie: l'evoluzione dell'anima
Rivoluzioni Solari e lunari: le lancette del tempo personale

9° week end
Astrologia relazionale e vocazionale: due campi d'applicazione della psico-astrologia
Il mondo della coppia: lei e lui, come si incontrano e come interagiscono
La sinastria: come vedere le dinamiche di coppia in un tema natale
Il tema intergato: come interpretare le potenzialità della coppia
Vocazione e professione: un incontro possibile?
Le case di terra e saturno: identificare, raffinare e rendere produttive le risorse personali
Le case di fuoco e il sole: come trovare se stessi nel proprio lavoro

10° week end
Esercitazione pratica di interpretazione
Temi natali personali nella prospettiva psicologica
Temi natali personali nella prospettiva vocazionale
Sinastrie di coppia e tema integrato

Docenti: Lidia Fassio e Danilo Talarico
---------------------------------------------------------

Il corso si svolge presso il centro LA RUOTA DELLA VITA - corso Vittorio Emanuele, 170

Il corso si rivolge a coloro che desiderano conoscere i principi e le tecniche dell’astropsicologia umanistica con la finalità di comprenderne la filosofia e i campi di applicazione pratici.

Obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per interpretare il tema natale in un’ottica psicologica, individuando sia le dinamiche di base sia le possibilità di evoluzione future.

Per chi fosse interessato alla professione astrologica, il corso fornisce un preparazione iniziale completa, propedeutica ad intraprendere, in un secondo momento, il Corso di Formazione di quattro anni che Eridanoschool organizza annualmente nelle diverse sedi presenti sul territorio nazionale.

Per informazioni telefonare al 338 5217099
----------------------------------------------------------------------------------

 

  1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9


 

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010