martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NOSTRI PROGRAMMI PER IL CALCOLO
discussione inserita da arcangelo

cari amici ed amiche, come ho già detto sul blog io uso un programmino di nome Astro World, efficiente, pratico..fa tema natale,Rivoluzione solare, rivoluzione lunare, sinastria, tema combinato, tema integrato, transiti e direzioni secondarie. Inoltre si può stampare una certa interpretazione che offre il programma.

è gratuito lo shareware e a piccolo prezzo l'intero, ma ha già praticamente tutto il free.

L'intento mio di questo post, sapete, è di condividere le nostre conoscenze per quanto riguarda i nostri programmini di calcolo sul pc, in modo da avere sempre il meglio ed avere più possibilità (farli a mano è più gratificante, c'è più impatto visivo ma è indubbiamente più lungo). Questo programmino lo si può cercare direttamente da google.

un caro saluto!aspetto i vostri programmini!

arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/11/2007 08:51:10

- Caro Arcargelo, adopero anch'io lo stesso programma che hai tu da anni e mi trovo molto bene. Per altri calcoli vado su astro.com e lì posso trovare anche altri calcoli del tema natale sempre gratuitamente.
un saluto. Bea

Bea

inserita il 06/11/2007 09:45:58

- Caro Arcangelo, grazie per l'informazione...ma il programma è anche in italiano?

Cercando in google ne escono diversi.

sonia

inserita il 06/11/2007 10:03:18

- Io l'ho appena scaricato...ma non ci sono tutte le città,è normale?
Azzurra

Azzurra

inserita il 06/11/2007 10:23:57

- Bea, bentornata!!sì anch'io uso astro.com. è molto comodo perchè è online e se sei fuori puoi collegarti con il pc esterno e calcolarti lo stesso il tema natale, non rischiando di perderti i dati.

Azzurra, sì non ci sono tutte le città, e alcune sono "inglesizzate" come Florence al posto di Firenze, ma dopo un pò ci prendi la mano, è davvero comodo..il non plus ultra invece per le locazioni e città (le trova tutte) è il succitato sito di liz greene, astro.com..si possono avere fino a 100 posizioni libere (anche se a volte sono poche) per fare temi natali, con gratuiti diverse possibilità di ritratti..

salutone, arcangelo

ps. bea!ci fa piacere se torni eh!

arcangelo

inserita il 06/11/2007 14:23:58

- Ciao Arcangelo! Non sono mai andata via!! Seguo sempre le vs. conversazioni, anche se non intervengo. Ho sempre molto da fare (famiglia di quattro persone e faccio tutto io) , palestra e nel poco tempo libero che mi rimane studio e leggo perchè voglio diventare brava come Lidia! (sto seguendo il corso di formazione). Siete così bravi qui che quasi mi vergogno di intervenire Io leggo e imparo, quando ho tempo di leggervi e di collegarmi.
Un bacione
Bea

Bea

inserita il 06/11/2007 21:52:20

- cari amici,
io personalmente uso il programma di Caratti; l'explorer per intenderci. Mi piace molto la grafica.. è una questione di abitudine; alcune grafiche piacciono più di altre.
In ogni caso, anche se non calcola tutto; ad esempio non fa i temi comparati e le sinastrie, ma il programma che abbiamo montato sul nostro sito è abbastanza buono.. Se confrontate parecchi programmi vi accorgete che ci sono delle differenze e che non sempre sono giusti.
Diventa difficile perchè, a quel punto, non si sa cosa prendere e considerare gisuto.
Soprattutto per i temi all'esterno, spesso non concordano e diventa difficili calcolarli a mano.
Un abbraccio Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010