|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
NOSTRI PROGRAMMI PER IL CALCOLO
discussione inserita da arcangelo |
|
cari amici ed amiche, come ho già detto sul blog io uso un programmino di nome Astro World, efficiente, pratico..fa tema natale,Rivoluzione solare, rivoluzione lunare, sinastria, tema combinato, tema integrato, transiti e direzioni secondarie. Inoltre si può stampare una certa interpretazione che offre il programma.
è gratuito lo shareware e a piccolo prezzo l'intero, ma ha già praticamente tutto il free.
L'intento mio di questo post, sapete, è di condividere le nostre conoscenze per quanto riguarda i nostri programmini di calcolo sul pc, in modo da avere sempre il meglio ed avere più possibilità (farli a mano è più gratificante, c'è più impatto visivo ma è indubbiamente più lungo). Questo programmino lo si può cercare direttamente da google.
un caro saluto!aspetto i vostri programmini!
arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/11/2007 08:51:10
- Caro Arcargelo, adopero anch'io lo stesso programma che hai tu da anni e mi trovo molto bene. Per altri calcoli vado su astro.com e lì posso trovare anche altri calcoli del tema natale sempre gratuitamente.
un saluto. Bea
|
Bea |
|
|
inserita il 06/11/2007 09:45:58
- Caro Arcangelo, grazie per l'informazione...ma il programma è anche in italiano?
Cercando in google ne escono diversi.
|
sonia |
|
|
inserita il 06/11/2007 10:03:18
- Io l'ho appena scaricato...ma non ci sono tutte le città,è normale?
Azzurra
|
Azzurra |
|
|
inserita il 06/11/2007 10:23:57
- Bea, bentornata!!sì anch'io uso astro.com. è molto comodo perchè è online e se sei fuori puoi collegarti con il pc esterno e calcolarti lo stesso il tema natale, non rischiando di perderti i dati.
Azzurra, sì non ci sono tutte le città, e alcune sono "inglesizzate" come Florence al posto di Firenze, ma dopo un pò ci prendi la mano, è davvero comodo..il non plus ultra invece per le locazioni e città (le trova tutte) è il succitato sito di liz greene, astro.com..si possono avere fino a 100 posizioni libere (anche se a volte sono poche) per fare temi natali, con gratuiti diverse possibilità di ritratti..
salutone, arcangelo
ps. bea!ci fa piacere se torni eh!
|
arcangelo |
|
|
inserita il 06/11/2007 14:23:58
- Ciao Arcangelo! Non sono mai andata via!! Seguo sempre le vs. conversazioni, anche se non intervengo. Ho sempre molto da fare (famiglia di quattro persone e faccio tutto io)  , palestra e nel poco tempo libero che mi rimane studio e leggo perchè voglio diventare brava come Lidia!  (sto seguendo il corso di formazione). Siete così bravi qui che quasi mi vergogno di intervenire  Io leggo e imparo, quando ho tempo di leggervi e di collegarmi.
Un bacione
Bea
|
Bea |
|
|
inserita il 06/11/2007 21:52:20
- cari amici,
io personalmente uso il programma di Caratti; l'explorer per intenderci. Mi piace molto la grafica.. è una questione di abitudine; alcune grafiche piacciono più di altre.
In ogni caso, anche se non calcola tutto; ad esempio non fa i temi comparati e le sinastrie, ma il programma che abbiamo montato sul nostro sito è abbastanza buono.. Se confrontate parecchi programmi vi accorgete che ci sono delle differenze e che non sempre sono giusti.
Diventa difficile perchè, a quel punto, non si sa cosa prendere e considerare gisuto.
Soprattutto per i temi all'esterno, spesso non concordano e diventa difficili calcolarli a mano.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|