domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  TRANSITO DI NETTUNO
discussione inserita da Sonia
 
Cara Lidia e care amiche,

da un pò ho Nettuno quadrato al mio Sole e il prossimo anno lo sarà anche all'ascendente. Per il momento, a livello fisico e psicologico, mi sento fragilissima, quasi in balia di tutto e se guardo nel futuro, vedo una fitta nebbia ...
Quali consigli puoi darmi, per affrontare consapevolmente e al meglio questo transito ?
I miei dati sono : 14.05.1968 alle ore 4.55 a Pavullo nel Frignano (MO).
Grazie 1000.


____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 08/11/2007 13:48:23

- cara Sonia,

anch'io ho il tuo stesso transito sul sole, sono del 12 maggio.
quel che posso dirti è che dopo un primo momento di smarrimento, mi sono lasciata andare a queste sensazioni di fragilità, smemoratezza, lascio fare a lui e vedremo dove mi portano le correnti, quasi è come se mi fossi permessa di riposare affidando a qualcosa di più morbido la scelta della direzione.
ho deciso di fidarmi del mio istinto anche se non so da dove viene e spesso non è vagliabile mentalmente, su suggerimento di lidia che associa la musica a nettuno mi sono iscritta a un percorso di crescita attraverso la biodanza e dovo dire che è proprio un lavoro nettuniano...

in bocca al lupo

ciao Chiara BZ

ChiaraBZ
 
inserita il 08/11/2007 13:49:27

- cara Sonia,
i transiti di Nettuno non sono facili da affrontare perchè bisognerebbe poter stare almeno per un anno in "ascolto"; infatti nessun pianeta è più lontano dal fare.. di lui.. che, invece si colloca nella sfera dei pianeti che tendono ad essere ricettivi ed empatici perchè ci vogliono collegare con il resto dell'universo.
Durante i suoi transiti bisognerebbe mettersi in sintonia e vivere il nostro lato artistico e spirituale.. ma anche il bisogno di occuparsi di "sofferenza", di qualcosa che si sente in modo particolarmente forte.. e questo eviterebbe di essere attratti da persone con problemi.
E'un transito che tende a cambiare i valori profondi.. e a rendersi conto che la mente non è l'unica fonte di informazioni. Perciò tende a far sentire confusi.. poco definiti e soprattutto poco efficienti.
Ascolta musica, fai passeggiate, lascia andare la mente.. e non stare troppo concentrata.. ascolta il tuo cuore e ciò che arriva da dentro: è questo che vuole.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 08/11/2007 16:59:48

- Ciao Sonia, sono anch'io Sonia...che dici...ci distinguiamo con la S? Io uso sempre quella minuscola. ::smile::

Tra l'altro io sono del 19 maggio, quindi Nettuno farà visita anche a me!

Leggo spesso che apporta smarrimento e confusione, spero di non risentirne di più avendo pure un Nettuno natale in Sagittario in prima che già di nebbie ne sa qualcosa!

Ma in questi tipi di transito conta anche dov'è posizionato il Nettuno natale e gli aspetti che fa per capire come si vivono già i suoi lati oppure non c'entra nulla?



sonia
 
inserita il 09/11/2007 10:17:56

- Carissime amiche,

grazie di cuore per le vostre testimonianze; posso dirvi che questo transito "rapisce" sul serio la mente: mia figlia continua a chiedermi "Mamma, sei qui tra noi?"...
Inoltre ho sempre questa sensazione di avere la "pelle più sottile" e spesso, quando ascolto qualcosa che mi tocca nel profondo, avverto dei veri e propri brividi.
Però al tempo stesso mi sembra di vivere "sospesa in aria" e sono incantata dalla natura e dalla musica.
Cara omonima sonia, io ho nel mio tema il Sole opposto a Nettuno e posso dirti che, grazie a questo transito, ho compreso finalmente la sensibilità di mio padre, che finora pensavo fosse solo fragilità.
Che bello condividere queste esperienze insieme a voi !
... a Chiara dico: crepi il lupo !
Un abbraccio a tutte.

Sonia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010