lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SOLITUDINE O CONVIVENZA....
discussione inserita da sara77
 
Ciao a tutti,
sono sara 23/7/77 e vorrei sapere se dal mio tema natale si evince se sono portata o no per il matrimonio, dato che ogni volta si comincia a parlarne sento di dover scappare. Nelle relazioni piu' importanti ho cercato di sposarmi solo con persone che non lo volevano ed ora che sto con una persona che m desidera PER TUTTA LA VITA mi tiro indietro io!
Ma lo voglio realmente o no..in questo senso il TN ci puo' aiutare a capire=?Questo vincolo mi sembra una costrizione eppure raramente quando penso alla mia vita senza il matrimonio, figli e una persona con cui condividere questo mi sento improvvisamente triste.
Ci siamo dati tempo fino al 2010 il mio ragazzo ed io e poi decideremo allora.. vorrei sapere se nei transiti o riv.solare vedete qualcosa di buono...Grazie!
io 23/7/77 ore 18:50 Prato
lui 08/08/80 ore 03:00 firenze

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 09/11/2007 15:28:32

- Nessuno mi risponde!?

pleaseeeeeee.....

SARA77
 
inserita il 15/11/2007 13:54:16

- Ciao Sara ,ti rispondo io .
Devi sapere che esistono vari tipi di matrimonio ;uno che chiameremo matrimonio esteriore ed un altro che chiameremo matrimonio "interiore" ;quello esterno è fatto di apparenze ,da regole ,di testimoni,formule e faziosita' ,canoni prestabiliti e norme condivise, mentre quello interiore non necessita di regole e forme ma si fonda sulla sola autenticita' dei sentimenti ;il tuo tema evidenzia appunto questa frattura ,questo dualismo tra il cercare il matrimonio esterno e l'ambire a quello interiore ;cio' ti crea timori...instabilita' ,confusioni ,difficolta' a definire la parte cosciente che ha bisogno di relazioni (sole in settima) che si scontra con esigenze diverse (quadrata alla luna che governa la settima casa) ;ricerchi un certo tipo di partner che ti dia sicurezze e che somiglia un tantino al papa' (sole sestile a marte che governa la tua quarta casa )mentre la quadratura sole luna ti rende instabile ,inserisce conflitti interiori ,scinde il tuo lato razionale da quello istintivo ;è necessario che tu sciolga certi nodi prima di sceglierti il partner da portarti all'altare perche' ci sono elementi che fanno pensare a scelte sbagliate (coniugali) dettate piu' dalla tue esigenze di sentirti viva,accettata,che leniscono le proprie ferite interiori,di compensazione ;il matrimonio ideale è naturalmente quello dell'anima che si basa sull'accettazione della diversita' dell'altro .

Arabello

arabello
 
inserita il 15/11/2007 15:42:43

- grazie mille per la gentile e esauriente risposta. In effetti mi riscontro molto in quanto dici..ed in effetti ho avuto storie che all'inizio mi sembravano giuste perche' mi davano sicuezza ma poi quando non recepivo piu questa protezioone si sono sfasciate.Per la prima volta poi qualcosa è cambiato...da quando conosco tommaso, mi rendo conto di non avere tanta necessità di formalizzare,anzi ne sono spaventata..che siano i famosi nodi?! ...forse perche' mi sento piu sicura di me e del mio sentimento?Non mi hai detto cosa ne pensi di me e lui insieme?
Grazie comunque per la risposta...
sara

per arabello
 
inserita il 15/11/2007 19:59:47

- Cara Sara ,naturalmente sei portata per il matrimonio come indica quella congiunzione venere giove nella casa del quotidiano e della trasparenza ;somigli un po' a Giunone che inseguiva Zeus naturalmente per ..accasarsi )- ;hai una personalita' positiva e non ti manca niente ;c'è quel mix di ingredienti nel tuo tn che ti fa essere un coktail equilibrato dai mille sapori ;la mia risposta verteva sul matrimonio e mi sono fermato su quella configurazione sole quadrato alla luna che rappresenta il tuo tallone d'achille ;lasciamo perdere la sinastria e concentrati un tantino di piu' su te stessa ;per altro tra un po' certi transiti cambieranno il tuo porti con te stessa e con gli altri ,il tuo sentirti donna e le cose potrebbero cambiare ..;il mio obiettivo è di darti elementi per farti arrivare alla tua domanda da sola pescandola da te stessa ,dalla tua interiorita' ,dalla psiche' ;adesso andiamo un po' indietro nel tempo .. fa' ...questa ricerca di sicurezza deriva per caso da una esperienza sentimentale che ti ha particolarmente segnata ? capisco che hai una estrema necessita' degli altri ma personalmente preferirei la solitudine ad una arida convivenza dettata dalla razionalita';in fondo bisogna essere soli ,bisogna sentire la propria solitudine per poter capire cosa significa la presenza dell'altro ed una vera relazione è fatta di due solitudini che si cercano .

Arabello

solitudine o convivenza..
 
inserita il 16/11/2007 08:34:44

- effettivamente si...nel passato ho avuto una storia che mi ha un po' segnata..ancxhe se la sua fine li per li non mi è sembrata catastrofica ma ha cambiato il mio modo di guardare gli uomini e la vita a due. Non mi vergogno a dire che adesso sono piu' egoista e sento piu' la necessità di pensare il mio benessere, sarà una difesa...ma sento che è meglio cosi.Quella che sto vivendo con lui non si puo' definire un'arida convivenza ma sicuramente è un porto di pace per me... discutiamo, facciamo pace, prendiamo le distanze poi ci riavviciniamo...mi piace l'equilibrio che c'è tra noi, mi piace sentirmi libera di essere come sono perche' lui mi accetta al naturale. Tu pensi che questo non possa essere un rapporto duraturo?cosa intendi con i transiti che cambieranno il mio modo di essere...quando come perchè?! Scusami arabello è che la mia vita sentimentale è sembre stata cosi movimentata e inconcludente che ora sentirei davvero il bisogno di vivere piu' serenamente e costruirmi qualcosa di duraturo...sbaglio!???
grazie per la tua professionalità e chiarezza.
baci
sara

per arabello
 
inserita il 16/11/2007 08:39:36

- arabello in una cosa sola posso dirti che la fase guinone zeus l'ho gia passata nell'ultima storia...diciamo che ora le parti sono leggermente invertite... lui un po' preme per accasarsi ed io temporeggio per il momento...non sono pronta e lui dovrà aspettare i miei tempi se mi ama...giusto?!
cmq scherzi a parte... penso spesso a come sarebbe bello sposarlo,anche se non è una necessità impellente al momento.. mi piace il mio uomo è solo che non so quanto possa aver chiaro il fatto che non sarà mai una mogliettina tutta casa e bambini e questo un po' mi turba...ne parliamo e lui dice che mi accetta cosi, non cambierebbe niente di me....
s.


ah dimenticavo
 
inserita il 16/11/2007 11:17:07

- Ciao Sara ,ti capisco perfettamente ;hai quel pizzico di anticonformismo e di anticonvenzionalita' (sole quadrato ad urano )che maschera un tantino la tua personalita' tutta centrata sulla razionalita' e l'intelletto ;la maschera è quella di guiunone ,razionale e mercuriale ;marte venere e giove in un segno mercuriale (quale quello dei gemelli) ;mercurio congiunto a saturno .... ;pianeti questi ultimi che da poco hanno ricevuto la visita di saturno ;ci sono anche luna e urano in decima cosignificante del capricorno ;e capisco pure le paure che susciti nel tuo partner quando dietro a questa maschera scopre certe ribellioni uraniane e certi aspetti del tuo carattere che generano paure ...)-naturalmente questa quadratura sole urano su uno sfondo della tua psiche'particolare io lo vedo in positivo..un faro che illumina ,che squarcia il sole sotterraneo .
Ho visto questo tuo rapporto sentimentale passato un po' particolare che hai vissuto quando marte progresso si congiungeva al saturno su quella giunonica (venere giove ) ;in ogni caso mi fai ricordare la storia di Simona che ti somigliava un tantino a cui sconsigliai una scelta affettiva -matrimoniale dettata da una certa sicurezza,una scelta razionale che soddisfava il suo bisogno di essere curati e pensati al sicuro da pericolosi distacchi affettivi e crisi di abbandono ;un rifugiarsi su un porto sicuro al riparo dalle onde minacciose dell'oceano ;naturalmente oggi Simona si ritrova con un figlio e separata per scelta propria .Quella luna quadrata al sole parla appunto di facili "proiezioni" sul maschile ;in ogni caso per il matrimonio credo che ci vorra' tempo...)-per quanto riguarda certi cambiamenti caratteriali parlo di giove e plutone di rotazione all'scendente prima casa che si opporranno alla settima(quella del matrimonio) e daranno scacco matto alla tua luna che governa la tua settima casa quella del matrimonio e del nostro modo di relazionarci agli altri ;insomma io vedo grandi trasformazioni e nuove prese di coscienza della tua psiche' ;naturalmente - senza guardare le sinastrie - ti sconsiglio vivamente di fare scelte affettive razionali e rassicuranti ;per te il mondo dei sentimenti ,delle emozioni è come una pozzanghera ed hai timore di cascare dentro le sabbie mobili ma sono del parere che quando cerchiamo di esorcizzare e allontanare le nostre proprie paure affettive ,quando cerchiamo di allontanarle dalla nostra dimensione amorosa ,il sentimento dell'amore è gia' finito o non c'è mai stato ;una promessa di completezza quale quella della diade amorosa implica sempre l'accettazione del rischio della solitudine ,del fallimento ;so' bene che non sara' certamente un consiglio di uno sconosciuto come me a farti deviare dal percorrere la tua strada ;quella della individuazione del Se' che è irta di pericoli,una scalata controcorrente e faticosa della montagna che in ogni caso non è possibile evitare .

Con tanti Auguri

Arabello




solitudine o convenienza...
 
inserita il 16/11/2007 12:07:13

- apprezzo tantissimo quanto mi dici......e mi riconosco in tante cose.
L'unica cosa che vorrei rimandarti è che quanto riguarda il porto di pace è semplicemente il portermi fidare finalmente di qualcuno come mai prima d'ora.
Forse questo cambiamento in me è gia in buona parte avvenuto perch' comemai prima d'ora riesco ad accettare l'idea che possa tradirmi o ferirmi ed il rischio che possa finire...
Strano che in quello che dici in merito a possibili errori io pensi di averli evitati. Nella rottura precedente che anche tu vedi, sono stata sul punto di sposarmi e poi ho mollato tutto quando ho scoperto il tradimento. Non ho avuto rimpianti ed oggi sento che accadesse con Tommaso non agirei cosi....poi mai dire mai...ma ho capito che essere indulgenti verso chi si ama è una grande prova d'amore..questo è quello che posso dirti.Se poi il fatto che queste nuove emozioni sia un caso puro e semplice le abbia scoperte con lui ti dico...vedremo dove ci porta il futuro.
In passato tentavo di condurre al matrimonio chiunque pensavo di essere innamorata...oggi ho assunto atteggiamento contrario...sono piu' riflessiva e forse si piu razionale ma non penso questo implichi il fatto che non sono innamorata...non credi!??magari è solo che dalle batoste si impara... non sono mai stata gelosa in passato, ed ora lo sono anche senza apparente motivo...mi sento una sciocca ed il piu delle volte ridicola ma non posso farci niente... la mia insicurezza nella domanda che ho fatto all'inizio e' semplicemtne nel fatto che mi sembra di camminare per la prima volta da sola a 30 anni e non essere sorretta dalle mie cieche convinzioni....puo' questa essere solo una paura momentanea???Ho iniziato un percorso psicologico proprio perche' mi rendo conto che ora come ora non riesco a fare niente che realmente non senta o voglia...quindi questo rapporto penso abbia ragione di essere altrimenti come tutto il resto superfluo del quale mi sto spogliando andrebbe a morire no?1
ci siamo conosciuti quando saturno transitava sul mio sole ...non vuol dire niente???
baci grandi arabello sei gentilissimo..
grazie


caro arabello
 
inserita il 19/11/2007 12:41:50

- ciao arabello, possibile che questo giove in vii su capricorno mi porti a rivalutare in positivo il mio modo di amare che è stato sempre un po' superficiale???
grazie sara

super77
 
inserita il 19/11/2007 13:29:18

- La tua venere non è affatto superficiale ;è frizzantina ed è molto equilibrata ;l'affettivita' è ben incanalata ; l'unico rischio per te è quello di fare delle scelte affettive inconscie e proiettate sul partner(sole quadrato alla luna );il giove di transito (e poi con plutone) sestile alla tua luna indica che riuscirai a comprendere meglio queste tematiche "proiettive" e quindi a fare scelte affettive piu' consone alla tua psiche' ,piu' consone alle tue esigenze ,stavolta con piu' chiarezza interiore (vedi la venere opposta a nettuno) .

Ciao

Arabello

per Sara
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010