lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  TIPI ASTROLOGICI
discussione inserita da
 
cari amici,

noi appassionati di astrologia in questo sito cerchiamo di inquadrare questa disciplina in termini positivi, di crescita ed evoluzione.

Su questo sono assolutamente d'accordo...è anche vero, però che ogni moneta ha il suo rovescio, quindi perchè non provare a guardare ai nostri lati meno luminosi e raccontare come si esprimono...

Si potrebbe cominciare dal sole...

nel mio caso il sole sagittario è decisamente poco ancorato al reale...se ne sente imprigionato e appena può fugge verso nuove intuizioni.


Questo nel concreto significa poca attitudine all'ordine, un certo pressapochismo, incostanza, difficoltà di concentrazione.

Un altro difetto è l'ingenuità, il rifiutarsi di vedere la malafede finchè non ci si sbatte il muso e si passa sempre per i tordi del gruppo.

Poi c'è la tendenza a buttarsi a capofitto nelle cose con scarso senso critico e della misura finchè il conivolgimento comincia a venir meno e si sente già l'eco di una nuova avventura...

per adesso mi fermo

ciao
Lara

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/11/2007 13:20:11

- ...mi è partito prima che mettessi il nick name....SONO ARAL

ciao

Lara

aral
 
inserita il 11/11/2007 13:49:35

- Cara Aral,
ho già espresso in un'altra occasione e condivido questa tua idea di riuscire a vedere quelle parti del nostro sole, ma non solo, che sono giusto il rovescio della medaglia.

In particolare le lesioni ci danno una chiave di lettura del rovescio di quella medaglia, essere critici ed obiettivi con se stessi come hai fatto tu, ribadisco ancora che non è facile per tutti.

Lo stesso si può dire nell'interpretazione del tema natale di una qualsiasi persona, si possono leggere benissimo quali sono le vere problematiche, quelle che si chiamano anche zone d'ombra, ma come si possono evidenziare, mettere in luce senza fare danni?
Noi non abbiamo gli strumenti adatti, però vedo che tutte abbiamo la sensibilità di dire le cose in una maniera veramente seria e professionale.

Nel mio Sole non vedo particolari zone d'ombra, mentre ne ho diverse in altri pianeti, credo di avere espresso al meglio i suoi valori e me li riconosco, il quinconce di Saturno però mi ha reso disponibile fino al sacrificio di molte cose di me, e ciò mi ha reso spesso insofferente alle richieste stesse, il non saper dire di "no", il non saper gestire il "risucchio" da parte degli altri qualche volta mi ha reso scorbutica ed antipatica, non sono mai riuscita a nascondermi, ma mi sono difesa in questo modo.

Quando l'ho capito ho saputo prendere provvedimenti...credo, ma sì, adesso dico tranquillamente: scusa ma adesso non sono disponibile....

Saturno mi ha favorito anche tanti dolori reumatici e problemi alle articolazioni...

ciao ciao lilli

lilli
 
inserita il 12/11/2007 10:11:17

- cara aral, bella la tua idea di parlare del sole e dei suoi lati meno luminosi..
io ho una congiuzione di urano venere e sole al terribile plutone nel fondo cielo in vergine...meno luminoso di così!
credo che il mio sole sia stato sopraffatto da plutone e che impedisce di far emergere la parte solare di me quella più vera..
la paura è sempre stato un sentimento con cui ho dovuto fare i conti...
da piccola, ricordo che ero in balia di sensazioni interne come se mi poteva succedere qualcosa di brutto da un momento all'altro ...passavo momenti di terrore che poi passavano..ma hanno reso la mia personalita un po fragile.
oggi a 44 anni, riesco a gestirla meglio questa paura anche se sento sempre sempre l'ombra di plutone che offusca il mio sole, e ho imparato a conviverci al meglio..
sto cercando di farlo conoscendomi meglio , le mie paure, dando un nome a ogni cosa...
l'astrologia umanistica , mi sta aiutando molto in questo senso ..ma la strada verso la conoscenza ancora è lunga.
un abbraccio




paola
 
inserita il 12/11/2007 13:49:58

- cara Lara,
bellissima la tua idea.. Concordo perfettamente.

Parlero' allora dei difetti principe del Sole Capricorno.
eccesso di adeguamento, resistenza ai cambiamenti, difficoltà a credere in sè stessi, esagerato senso del dovere e troppo realismo che impedisce di sognare e di liberarsi.
Paure.. e sensi di colpa in genere navigano indisturbati nei nativi che così si bloccano senza coltivare le loro potenzialità.
Diffidenza verso le emozioni e il mondo interiore.. Facilità a costruirsi una corazza per difendersi.. e per non essere "toccati".
Eccesso di durezza.
Un saluto LIdia

Lidia
 
inserita il 13/11/2007 11:50:33

- cara Lara pensa quanto è stimolante x un gemelli poter dare libero sfogo alla critica anche sè questa è rivolta a se stessa .ALLORA ....PARTO::::
1)la comunicazione ..si trasforma e la gemelli diventa logorroica
2)la simpatia ...in stupidità (a volte nn ci fermiamo in tempo e superiamo quel leggerissimo confine)
3)la leggerezza... superficialità e allontanamento veloce da ogni responsabilità
4)la curiosità....il ficcanasare in ogni dove
5)la mobilità...è il nn trovare Pace
6)la gran voglia di divertirsi.....il terrore della noia perchè ti costinge a pensare cosa vuoi fare della tua vita dato che nn sarai GIOVANE IN ETERNO.
basta mi fermo se nò mi viene la malinconia ...stavo scherzando!!!!!
brava Lara mi sono divertita
un caro saluto BRUNA

kikòb
 
inserita il 13/11/2007 12:03:47

- posso concordare con quanto detto da kikob ..aggiungerei soltanto la continua voglia di stupire, di sentirsi sempre al centro dell'attenzione in maniera da essere sempre al di sopra delle situazioni, e anche la difficoltà ad esprimersi seriamente sui propri sentimenti: preferiscono infatti giocarci sopra, riderne, fare battute soprattutto su quelli degli altri; e fare autoironia sui propri.

Ma la difficoltà a "sentirsi" è comune a quasi tutti i gemelli..ed è profonda..

poi il gemelli deve pensare che quello che sta avvenendo ogni giorno sia cmq un'occasione di divertimento, che bisogna scherzarci su, bisogna trovare il lato positivo delle cose (e questo è bene) però allo stesso tempo come dice kikob li lascia un pò evanescenti, senza basi forti, un pò "svolazzanti", questi figli di mercurio..

aggiungo anche la difficoltà ad impegnarsi nei rapporti sentimentali, proprio per la succitata difficoltà ad entrare in relazione con sè stessi in modo profondo.

E' ovvio che un tema natale e le influenze di esso possono far cambiare (e anche di molto) le tematiche, per cui una venere in cancro o in toro può modificare questa diagnosi,rendendo i gemelli più "stabili". però quella leggerezza tra i tratti caratteriali della persona, compare cmq impalpabilmente.

finisco qui.
un salutone, arcangelo

arcangelo
 
inserita il 13/11/2007 18:53:21

- cari amici,

grazie...che belli questi interventi "autocritici"....sarebbe bello avere una panoramica di tutti i segni....

ciao

Lara

aral
 
inserita il 15/11/2007 15:01:22

- ...che dire della pacata bilancia? a volte sembra una borsa dell'acqua calda..pacata, equilibrata, insicura e sopratutto indecisa.
a volte quando dico che appartengo a questo segno mi guardano come per dire:poverina! sembra che l'unico vantaggio che abbia sia quello di vivere in un salotto a parlare di "niente".
Non guardano però che una bilancia è rispettosa dell'altro, che nel prendere decisioni deve valutare sempre pro-contro e che l'equilibrio lo deve raggiungere vivendo grossi"squilibri"..........
Comunque io ragazzi per paura di non riuscire a trovare un segno al mio pari ho una sorella bilancia,un marito bilancia, un figlio bilancia. ciao a tutti

mirella/bilancia/bilancia
 
inserita il 22/11/2007 01:41:38

- il mio sole cara lara è gemelli..essendo in casa 5 e con venere e mercurio vicini...e in gemelli ..ti inquadro una mercuriana che parla....tanto....scrive...tanto...gode di saper parlare...e si innervosisce se trova utenti lenti....nell'interscambio comunicativo:il sole gemelli è impossibile non vederlo..ecco perchè può esistere una collisione col sole leone..al quale il gemelli lancia sfide ...il problema è che il sole gemelli è variabile..ma non se piove..dipende da castore o polluce che valenza hanno in un certo momento...ma ti assicuro che potrei raccontarti una barzelletta e farti ridere...o parlare di argomenti serissimi...o di essere completamente assente....alla ricerca di un motivo che non c'è.....

cili
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010