martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PIANETI ALL'ASCENDENTE,MEDIO CIELO,FONDO CIELO
discussione inserita da elisabetta

Cara Lidia,questa discussione sara'lunga e tortuosa,mi potresti se possibile dare una infarinatura dei pianeti all'ascendente,ma in particolare al medio cielo e fondo cielo.Ad esempio prendo il tema di mio figlio 12/6/02 13.07 bologna che ha saturno e sole congiunti e sulla cuspide,saturno in nona il sole in decima ed entrambi opposti a plutone in terza congiunto al fondo cielo.Per la mia modestissima esperienza lo vedrei come un punto di forza nella realizzazione personale,ma bloccato da quel plutone.Certo e' ancora piccolissimo....Poi tutti quei pianeti in decima,sole luna marte giove potrebbe voler dire una realizzazione mancata a causa di una madre,che sono io,un po' soffocante?
Grazie mille
ciao
Elisabetta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/01/2007 14:29:57

- cara Elisabetta,
perchè mai una realizzazione mancata?
I pianeti in 10a casa sono potenzialità... che lui eredita da te.. e, magari eredita anche certe difficoltà tue nel procedere verso la stessa cosa.. tuttavia, lui avrà anche possibilità in più.. e, in ogni caso, dovrà sicuramente lavorare su quel Plutone in 3a che può essere una difficoltà ad uscire da certe dinamiche di gelosia che possono riguardare i suoi fratelli, ma in ogni caso è sempre un gran potenziale che lui dovrà imparare a rendere costruttivo, come del resto tutti gli aspetti di Plutone richiedono.

Certo, lui sente i tuoi personali blocchi e, proprio per questo, dovrà andare al di là e superarli.. trovando dentro di sè la forza di andare oltre i suoi condizionamenti.
Ha grandi contenuti.. deve andare al di là delle sue paure e delle sue competizioni..
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 02/01/2007 17:12:13

- Cara Lidia,quanto mi piace quando scrivi e come spieghi le cose,nn so come ringraziarti......
utilizzo questo post per ringraziarti anche per le altre risposte che mi hai dato.Nn vedo l'ora di iniziare il corso e spero spero spero di poter finalmente iniziare questo splendido percorso.
Un abbraccio forte
Elisabetta

elisabetta

inserita il 02/01/2007 20:37:22

- Cara Lidia, a proposito di MC, il mio fa questi aspetti:
plutone cong. al MC, venere cong. al MC, saturno quadrato al MC, giove in trigono e mercurio in sestile al MC...

Questi aspetti fatti da pianeti diversi in segni diversi da case diverse, potrebbero dare delle indicazioni abbastanza chiare e forti sulla giusta stradam da percorrere, se li ascolto?

Un saluto,
Chiara

chiara

inserita il 02/01/2007 20:43:05

- Inoltre mi chiedevo se la congiunzione di plutone in bilancia al Mc nella X, oltre alla figura materna, potrebbe dare anche indicazioni sul tipo di sensibilita', coinvolgimento nel lavoro, il rapporto con ció che si sente vero, e anche gli altri...
Di nuovo un saluto,
Chiara

Chiara

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010