mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  PAURA PER PERDITA ABITAZIONE
discussione inserita da elisabetta
 
Cara Lidia,ciao a tutti.Proprio oggi la mia banca mi ha telefonato dicendomi che se continuo ad avere il conto scoperto,potrebbe ipotecare la casa.il mio compagno,padre dei miei tre figli e a cui la casa e' intestata,non ne vuole sapere di pagare(lui non vive piu' con noi a causa di atteggiamenti suoi molto violenti nei nostri confronti ed e' stato allontanato con un provvedimento urgente da casa).
Sto cercando tutte le strade,la casa non puo' essere venduta se lui non mette la firma,non riesco a trovare qualcuno che mi possa prestare dei soldi,ho paura di perdere tutto....
Chi mi puo' aiutare a capire.
Grazie mille a tutti
Elisabetta
30/6/67 bologna 22.55

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 15/11/2007 16:44:02

- cara Elisabetta,
questo è un problema difficile perchè se lui non ti passa dei soldi, o lo fai costantemente chiamare dal giudice.. ma sappiamo che non è così... in quanto, se lui poi crea ulteriori difficoltà la situazione è impossibile.
Credo che l'unica strada sia quella di rivolgerti o alla casa delle donne.. In genere sono molto efficaci ed efficienti.. molto più dei servizi sociali.. e se possono ti danno anche una mano economicamente.
Io ho lavorato con loro.. sono tutte donne volontarie, sia avvocati che psicologi e son molto in gamba.
In ogni caso.. devi farti aiutare.. non puoi fare tutto da sola.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 15/11/2007 18:47:55

- Cara Lidia,sai la cosa piu' incredibile e' che proprio oggi oltre alla banca che mi ha chiamata,lui mi ha comunicato che entro 15 giorni dovra' lasciare l'italia,perche' li hanno fatto l'espulsione......
Che fatica Lidia!!!
Grazie mille
un abbraccio
Elisabetta

elisabetta
 
inserita il 16/11/2007 09:22:51

- Ciao Elis, mi spiace tanto per quello che ti sta succedendo, davvero: ma credo che il consiglio di Lidia sia quello più utile per te in questo momento....è veramente una cosa tremenda dover fare i conti con queste situazioni soprattutto per i figli....
Non posso che abbracciarti e farti mille auguri perchè tutto si possa risolvere per il meglio e come dice Lidia fatti aiutare e non caricarti da sola di tutto questo fardello...
Un bacio grande,

Rosi

Rosi58
 
inserita il 16/11/2007 13:56:49

- Cara Rosi,ti ringrazio tantissimo per le tue parole.Purtroppo e' molto difficile farsi aiutare,parlo a livello economico,dalle strutture competenti.Ti posso dire che proprio ora ho ricevuto mail da casa delle donne che mi hanno detto che non possono darmi aiutom,se non psicologico.Ora,magari mi servirebbe solo quello economico,e' piu' urgente!
un bacio grande e grazie ancora
Elisabetta

elisabetta
 
inserita il 16/11/2007 14:53:47

- Cara Elisabetta,
sembra che l'aiuto economico sia più urgente, è vero, ma non credo sia facile trovare soldi così.
Invece l'aiuto psicologico che ti hanno offerto io non lo sottovaluterei proprio per niente. Potrebbe aiutarti a vedere soluzioni che ora non vedi e ad affrontare meglio il tutto. A non soccombere di fronte alle difficoltà.
Anche per essere di miglior sostegno ai tuoi figli.
Mille in bocca al lupo ed un abbraccio.
Bruna

Bruna
 
inserita il 16/11/2007 16:47:42

- Cara Elisabetta,
non so se la mia idea potrà esserti d'aiuto, ma potresti anche provare a rivogerti presso qualche parrocchia e vedere se esistono, presso la tua diocesi, dei fondi di sostegno alle famiglie o qualche progetto per piccoli prestiti. Per farti un esempio, nella mia città esiste una associazione antiusura, guidata da un parroco, che mette a disposizione di aziende o famiglie a rischio dei fondi.
Io ti suggerisco di provare con più d'una parrocchia; magari possono interessarsi al tuo caso e cercare una soluzione adatta a te, anche attraverso strade che ora a noi non vengono in mente.
Poi mi è venuta un' altra idea: non se se la tua casa lo consente, ma, se dovesse esserti possibile, perchè non provi a dare in affitto una camera, offrendo magari un servizio di pensione? Di solito c'e sempre qualche pendolare che necessita di una sistemazione non troppo dispendiosa e magari, offrendo un prezzo contenuto, puoi trovare un piccolo introito in più per la tua famiglia...
Purtroppo il mio cervello non partorisce altre idee, per ora; ma se per caso mi capita un bel superenalotto, ti faccio sapere! ::wink:
Scherzo, naturalmente(ma mica tanto!)
Un abbraccio
Rita

Rita
 
inserita il 16/11/2007 18:11:22

- Carissime ragazze,sono veramente commossa.Ringrazio per i preziosi consigli siete state veramente fantastiche.un abbraccio virtuale.
Elisabetta

elisabetta
 
inserita il 17/11/2007 01:07:45

- :star:

Parla con il direttore della banca e cerca di temporeggiare la situazione cercando di trovare un accordo per rifondere lo scoperto di conto nel caso non fosse elevato.
Altrimenti vai da una finanziaria prendi i soldi che ti servono e contratta delle piccole rate mensili per rifondere il debito.
Versa i soldi sul conto della banca e chiudi il conto o comunque non fare piu movimenti sul conto, se chiuderlo costa troppo.
Contatta i servizi sociali e magari attraverso loro un avvocato e cerca di ottenere che tuo marito metta questa benedetta firma e vendi la casa se è quello che stai cercando di fare.
Non avere paura di niente.
Le banche sono fatte da persone.
Non sono mostri senza testa e corpo che possono piombarti all'improvviso addosso levandoti tutto.
Vai a muso duro e con dignità spiega quello che stai avendo e carca un accordo.
Non pensare che sei senza spèranza.
Se le finanziarie non ti prestano soldi capisci con la banca come sistemarti.
Fagli capire che la tua casa è in vendita e a breve la venderai.
Contatta tutti avvocati, notai, non si sa mai chi puo dare un buon suggerimento.

abbraccio te e i tuoi bimbi

facci sapere




sabrina
 
inserita il 17/11/2007 09:17:40

- Cara Sabrina,grazie,grazie per le tue parole e per il coraggio!
Lo scoperto non e' molto,sto parlando con un'amica che forse mi puo' dare un aiuto.Per quanto riguarda il mio ex convivente,purtroppo lui e' cittadino straniero,ora senza permesso di soggiorno,glielo hanno tolto perche' ha combinato vari guai,entro 15 giorni deve lasciare l'italia...E' talmente arrabbiato che non vuole firmare e una volta che lui sara' al suo paese o sparira' dalla nostra citta' sara' dura avere la firma.....
Con la banca ho gia' parlato e gli ho detto chiaramente le difficolta',mi hanno capito,ma piu' di tanto non possono fare.
Con gli assistenti sociali ho parlato anche con loro,non hanno fondi,ora pero' vorrei mandare una lettera al responsabile,perche' credo che un aiuto ora,sia conveniente anche per loro,piuttosto che trovarsi una famiglia di 6 persone senza una casa......
In ogni caso grazie tante per il tuo aiuto e ringrazio nuovamente di cuore tutte le ragazze che hanno risposto a questo post.
un bacione a tutte
Elisabetta

elisabetta
 
inserita il 17/11/2007 21:00:26

- Cara Elisabetta, ti lascio un sito internet di un gruppo di avvocati che opera proprio a Bologna. Si chiamano "Avvocati di strada". In genere aiutano persone che non hanno casa, ma sicuramente possono fare qualcosa per te, o darti un consiglio utile.Il sito è :www. avvocatidistrada.it.Lì troverai gli orari di ufficio e tutte le altre informazioni. Un abbraccio forte e coraggio, Maria

Maria
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010