mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  MA L'AMORE CHE POSTO OCCUPA?
discussione inserita da nunzy
 
L'amore come può trovare posto dentro un "noi"..oggi così disorientato?
Guardando temi natali di grandi uomini e grandi donne che hanno amato ieri..
noi come amiamo oggi?
Ieri grandi eroi alla conquista dell'universo,oggi poveri comuni mortali,costretti da necessaria sopravvivenza a dare un senso così
"povero e neanche tanto bello" a l'unica cosa che tiene (o teneva?) unito il mondo!

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 19/11/2007 11:52:54

- ....nessun posto per il cuore!!!
accidenti ::???::
ma nessuno qui ha il coraggio dei sentimenti?? ::cry::


nunzy
 
inserita il 20/11/2007 11:09:08

- Cara Nunzy, non so risponderti a questa domanda.

Certo è che oggi è difficile trovare un "noi" davvero compatto e affiatato.

Forse viviamo in una società dove anche se non ne condividiamo i principi (io sicuramente non li condivido) ne veniamo comunque influenzati e questo va a colpire inevitabilmente la sfera dei sentimenti che passano per forza o per scelte in secondo piano.

La mia esperienza la conosci, quindi sai che personalmente non ho avuto ancora modo di vivere un "noi" come vorrei...non mi è mai capitato di specchiarmi in progetti altrui simili ai miei basati su stabilità e voglia di crescere.
Ecco, credo manchi la voglia di confrontarsi e soprattutto di crescere.



sonia
 
inserita il 22/11/2007 00:50:57

- L'amore.... Io l'ho avuto un amore che sapeva cancellare il tempo ed il mondo. Un amore dolce, appassionato e struggente. Noi eravamo i protagonisti dei nostri sentimenti al di fuori del tempo e della ragione..Abbiamo vissuto la bellissima sensazione di non avere confini, di salire in paradiso, di sentirci privilegiati per un sentimento così. Eravamo e ci sentivamo più forti..invincibili ed incredibilmente felici come mai prima e come mai più. Per me l'amore ha ancora il suo volto, le sue parole...Il suo amore l'ho sentito dentro. Il suo amore lo sento ancora. Perchè non è finito nè in me nè in lui. Se mi avessero raccontato una storia come quella che mi è capitata avrei storto il naso se mi avessero detto che l'epilogo non sarebbe stato lo stare insieme...come se il vero amore dovesse essere suggellato per forza con la condivisione della vita insieme. e proprio a me è capitato l'assurdo..amarci come sempre ma non poterci vedere più perchè anche se non stiamo più nel medioevo ancora oggi esistono ragioni indiscutibili per le quali bisogna rinunciare al proprio amore ( ed in fondo anche a godere del vero scopo della nostra vita). Lui c'è nei miei pensieri ed io sono nei suoi....e possiamo leggercelo negli occhi quando il destino ci fa raramente incontrare....Il cuore va in gola ora so cosa significa. Sono felice di aver conosciuto questo sentimento e averlo potuto vivere per un certo numero di anni e sono stati giorni meravigliosi indimenticabili FELICI...poi il dopo è come morire un pò ogni istante ma al mio vissuto non ci avrei rinunciato....Era l'uomo della mia vita. Ero la donna della sua vita. Non eravamo destinati a stare insieme...Oggi. Domani o tra tanti anni chissà. D. ti amo, oggi, ancora e per sempre

odissea
 
inserita il 22/11/2007 01:18:46

- Oooh. La separazione (sono passati 18 mesi da allora) si vive come trattenedno il fiato...I primi tempi sono stati "dilanianti" (termine forte ma appropriato)...Per andare avanti non bisogna guardare ai ricordi. Stanotte rispondendo al post i ricordi sono fioccati. E la malinconia mi ha invaso. Quanto darei solo per restare anche solo due minuti di fronte a lui e solo stringerci le mani. So che anche per lui è così. Ma per andare avanti devo far finta di non saperlo...devo ignorare. Però in questo forum dove mi hai concesso di parlare inserendo questo argomento mi posso permettere di scrivere quelllo che non esprimo più a parole.E anche se mai lo leggerà: Domenico ti amo...Dio quanto ti amo ancora. Ti auguro ogni bene amore mio.Domenico ti amo sempre vita mia.

Odissea
 
inserita il 22/11/2007 13:42:06

- cara odissea..
perchè l'amore,il più grande e quello che non abbiamo vissuto...
rimane lì nella stanza più importante del nostro cuore..e ci soggiorna senza ritegno,lasciandoci orfani di un altra possibilità!!!
prova a dare senso al tuo dolore,prova a giustificarlo alla ragione...solo così forse possiamo sfrattarlo...e con lui tutto il dolore lacerante..che ti impedisce di guardare avanti.

nunzy
 
inserita il 22/11/2007 18:43:56

- ti ringrazio per la risposta...c'è una imprecisione in quello che hai detto: questo è stato un amore vissuto per 3 anni. è stato un periodo meraviglioso, fatto di alti e bassi sì, ma in fondo era sempre "primavera"...non stiamo più insieme è vero ma non perchè l'amore è finito...posso dirti che noi eravamo e siano le due metà della stesa mela....eravamo affini, ci completavamo, amavamo soprattutto i nostri reciproci difetti eravamo una squadra, ci bastavamo, ci capivamo al volo...era tutto troppo perfetto e allora la vita ti mette davanti l'inaspettato...la nostra prova di vita. Ma ci amiamo ancora, anche se non possiamo più dircelo. è difficile spiegare e scendere nei particolari è irrilevante....io vado avanti nella mia vita ma rispetto a 5 anni fa ora so cosa è l'amore e questo amore, una simile intensità di emozioni ed un tale senso di completezza lo si prova una sola volta nella vita (se si è fortunati) tutto il resto è qualcosa che non gli somiglia neanche lontanamente ma è quello di cui si accontentano i più....per quanto mi riguarda posso provare affetto, attrazione, condividere molte cose con un altro partner...e stare bene...ma non è la stessa cosa e non perchè sto a rimuginare al passato o a chi non ho più nè spero che possa tornare (anche perchè so che non è possibile ora...forse tra tanti tanti anni...) e certo non posso fermarmi ad aspettare nè lo farà lui ma se mi chiedi cos'è per me l'amore ti rispondo, in cuor mio, con il suo nome e se a lui venisse fatta la stessa domanda, in cuor suo, risponderebbe con il mio nome.... fosse stato per noi non ci saremmo mai lasciati..ci cercavamo da una vita e anche s è andata così posso assicurarti che sia io che lui ancora ringraziamo Dio per esserci incontrati. malgrado tutto.

odissea
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010