mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  DELITTI
discussione inserita da lilith
 
ciao a tutti è da qualche giorno che seguo il forum e vorrei porre alla vostra attenzione dei quesiti cui non so dare uan risposta. Seguo la cronaca e mi faccio domande sui delitti assurdi che ci sono stati negli ultimi mesi: il delitto di Erba (folle) il delitto di garlasco (assurdo ed ingiustificato) e ora quello di perugia (anch'esso assurdo). C'è qualcosa nel movimento del cielo che può spiegare questi delitti così inspiegabili e assurdi... Qual'è quel movimento astrale che porta persone qualunqui a compiere simili gesti senza premeditazione ma anche senza l'ombra di ceidmento e rimorso? Ed ancora questa estate ci sono stati numerosi incendi...veramente un grande numero di incendi e non solo in italia, il cielo può spiegare anche questo?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/11/2007 00:37:47

- non sono la stessa lilith che qualche giorno fa vi ha lanciato una sfida...non mi sono ricordata che questo nick era stato gia usato....

lilith
 
inserita il 23/11/2007 09:28:38

- cara Lilith,
non credo che i delitti siano da attribuire a particolari transiti del momento, anche perchè ve ne sono ormai praticamente ogni giorno.
Credo invece che vi siano difficoltà profonde nella nostra società.. che generano da un lato un incredibile aumento di depressione e, dall'altro lato della medaglia, il bisogno di scaricare la rabbia che viene accumulata.
La nostra "moderna e tecnologica" società, basata sui consumi e sulla perdita totale di sè.. è arrivata alla frutta e, questi fatti che ogni giorno appaiono sul giornale non sono che la punta dell'iceberg di un sottofondo di insicurezza e di un malessere strisciante ma profondo e continuo; è il malessere di chi perde i valori e perde di conseguenza, gradualmente, il contatto con l'anima e quindi, con i sentimenti.
Vi è intolleranza, e un ritorno ad una sorta di "bestialità" che per anni ci siamo illusoriamente convinti di non possedere più.
Ciò che invece è fortemente vero è che l'uomo ha una radice animale di cui deve occuparsi, che non può rimuovere nè contrabbandare con la scusa di essere diventato razionale.
Infatti, non appena le insicurezze avanzano ecco proporzionalmente avanzare anche la parte ombra.. che è quella che ha dentro sedimentata l'aggressività e la necessità di rivalsa.
I fatti odierni ci ricordano che non si vive di immagine e che l'uomo deve fare i conti con la sua aggressività che deve essere elaborata e poi, eventualmente sublimata, ma mai e poi mai rimossa, anche perchè in questi casi, scatta non appena vi è un pretesto e, quel che è grave, è che scatta senza che vi sia alcuna possibilità di controllo.
UN saluto LIdia

Lidia
 
inserita il 23/11/2007 15:43:53

- Grazie della risposta ma......allora nessun transito particolare di nettuno, saturno, marte o plutone può spiegare questo? se provassi andare nel dettaglio ma non conoscendo i dati si può ipotizzare cosa ha spinto il fidanzatino di garlasco ad uccidere (si ipotizza) la ragazza....e per quanto riguarda l'omicidio di perugia se prendo ad esempio il musicista che è stato rilasciato ma che è stato messo nel mezzo della vicenda dalla ragazza americana ancora implicata nell'omicidio...cosa può avergli fatto vivere l'incubo del carcere pur essendo innocente e del tutto estraneo alla vicenda? spero di non risultare morbosa ma questi intrighi mi affascinano e spaventano al contempo....insomma pare che possa accadere a chiunque.. Relativamente agli incendi cui non mi hai dato alcun riferimento possono aver influito il trigono saturno giove di questa estate o il quadrato giove urano? grazie della disponibilità... a volte è bello osservare i movimenti globali e non solo quello dei singoli

lilith
 
inserita il 23/11/2007 20:34:01

- cara Lilith,
non dico che individualmente queste persone non avessero dei transiti.. intendevo dire che non può esserci un transito collettivo.. se non invece una particolare ombra collettiva.
Certo che individualmente ci sono dei transiti, ma vorrei sottolineare che il transito è la rappresentazione di una configurazione che si accende all'interno e che non necessariamente arma la mano di un assassino.
Credo invece che vi siano configurazioni natali difficili che non sono state mai affrontate e che di conseguenza sono delle bombe ad orologeria pronte ad esplodere nel momento in cui si accende una miccia. Ovviamente la loro personale miccia.
UN saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 26/11/2007 21:11:46

- Se vai su www delittiimperfetti punto com ,ti da' una serie di dati delittuosi ;ti renderai subito conto che non c'è un giorno (o quasi) che non c'è un caso di omicidio (si tratta di omicidi solo italiani) ; uno di questi me se sono occupato di persona (con certi risvolti poco piacevoli tanto che il mio numero di telefonino era controllato dalla polizia...!! )
Non ci sono configurazioni omicide ,nel senso che non è Nettuno o Plutone o Urano ad ammazzare )))-
Il nostro futuro non è predeterminato ma è condizionato dalla piu' o meno conoscenza della nostra psiche' ;piu'il singolo è evoluto tanto meno sentira' l'effetto e l'influenza degli astri e maggiore sara' la sua capacita' decisionale ;non esiste fatalita' ma probabilita' e tendenze ;ognuno di noi è legato all'Alto ,non alle stelle ))-

Arabello

per lilith
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010