|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA
discussione inserita da Bea |
|
Cara Lidia e amici del Forum, non so se questa è la sede adatta a porre quesiti del genere, ma dato che mi affido molto all'astrologia e alla medicina psicosomatica vorrei chiedere un consiglio.
E' giunta la menopausa e io sto letteralmente deventando "matta"!! :-) Da tempo sto prendendo rimedi naturale per ovviare al problema, ma con scarsi risultati. I disturbi non mi danno tregua e l'insonnia mi rende nervosa tutto il giorno, senza parlare della famose vampate!! In famiglia faccio morire letteralmente tutti di freddo perchè stò sempre con le finestre aperte e non sopporto il riscaldamento. :-)
Ora il mio medico mi ha consigliato di fare, anche se per un breve periodo di tempo, la terapia ormonale sostitutiva ma io ho paura perchè la considero dannosa e a grosso rischio di tumori.
Mi direte cosa c'entra tutto questo con l'astrologia? Beh, nel mio tema natale proprio in questo periodo Plutone e Giove sono entrati nella mia VI casa ed è anche per questo che sono molto titubante se accettare o no il consiglio del mio medico. Aiutatemi, sono ansiosa da morire.. sarà colpa di quei pochi ormoni rimasti in circolo!! :-)
Grazie a tutte le amiche.
Roma 29 maggio 1959 ore 08.20
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/11/2007 11:27:12
- Ciao Paola,
dal mio punto di vista, poter conoscere le ragioni di una malattia non è certo facile, ma la maggior parte delle volte si tratta proprio di un messaggio molto più profondo non ascoltato. Se non elaboriamo le nostre emozioni e se non comprendiamo il messaggio evolutivo che esse ci vogliono trasmettere è facile che poi a lungo tempo si crei la malattia, che è il risultato di una disarmonia delle varie parti di noi, che invece necessitano di essere unite per realizzare il piano del Sè.
Per quanto riguarda la psicosomatica c'è una correlazione specifica normalmente anche per le cisti al seno destro, ma bisogna sempre andare nello specifico a indagare la situazione, dal mio punto di vista non si può sempre generalizzare.
Mi fa molto piacere se mi contatterai, la mia mail è sempre chiara.sampaolesi@libero.it, così magari ti dò qualche nominativo per Torino.
Un caro saluto!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 28/11/2007 12:54:47
- ciao Chiara Inesia
sono io che ho scritto nel post precedente, dell peggioramento che si puo avere con la cura omeopatica,
Brevemente ti spiego il perchè di quello che ho scritto,Il mio omeopata è un unicista, dopoogni incontro se lo ritiene necessario mi ncambia il rimedio, iniziando ogni nuova cura con la dose unica che varia come dinamizzazone di volta in volta. Su di me agisce in questo modo, Il primo giorno il mo umore e ogni cellula sembra riceva una scarica elettrica , per poi piano piano lasciare posto ad una strana sensazione una presa di coscenza, del perchè di quel sintomo ed ecco (naturalmente insieme all'astrologia incredibile e meravigliosa maestra)che il sintomo comincia a trovare la giusta collocazione all'interno di noi e piano piano magari lo risolviamo del tutto, prima che diventi vera malatia
ciao Bruna
|
kikòb |
|
|
inserita il 28/11/2007 17:22:32
- Ciao Bruna,
beh messa così è tutta un'altra storia, ma se parli di peggioramento il mio cervello lo associa a chissà che altri sintomi nuovi o non nuovi che arrivano.
Sei molto attenta ad ascoltare ciò che ti accade ed in effetti questo ci sta, ma per me appunto questo non significa peggioramento, ma solo risintonizzazione sulla giusta frequenza.
Come vedi è una questione di termini e del significato che ognuno di noi dà ad ogni termine, che come vedi è soggettivo!!! Grande maestra PNL!!!!
Anche perchè se dò un rimedio ad una persona e gli dico che potrebbe sviluppare dei sintomi di peggioramento, significa darmi una badilata sui piedi perchè con il rimedio faccio terapia e con le parole ho fatto un macello e la persona potrebbe farne un ancoraggio negativo difficile poi da risolvere.
Bisogna stare molto attenti a ciò che si dice e a come si dice quando si dà una terapia, questo sempre dal mio punto di vista e dalla mia esperienza.
Ricordiamoci comunque che Gesù guariva con le parole.... quindi non scordiamoci di quanto siano importanti!
Grazie della spiegazione più chiara che mi consente di comprendere meglio ciò che intendevi.
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 28/11/2007 18:21:36
- Ciao a tutte!!
Cara Chiara Inesia, volevo chiederti se devo smettere di prendere l'integratore ESTROMINERAL prima di iniziare la cura omeopatica che mi hai consigliato.
Un grande abbraccio.
Bea
|
Bea |
|
|
inserita il 29/11/2007 11:46:22
- Cara Chiara Inesia,
sono rimasta colpita quando hai scritto in altro post che le cisti alle ovaie probabilmente indicano qualcosa legato alla creatività o ad un potenziale rimasto inespresso.
Io sono stata operata più o meno a 17/18 anni per una ciste alle ovaie e in quel periodo avevo anche problemi con l'alimentazione.
Poi, come ho scritto anche in altri post, quindi scusa e scusate amiche/amici del forum se mi ripeto, mi sono ficcata in studi giuridici portati a termine con tanto di pratica legale finita, sino ad avere una grossa crisi col transito di saturno di ritorno alla sua posizione radix.
Adesso disegno e mi piace molto l'astrologia nella sua lettura simbolica.
E allora penso che i miei potenziali non siano in termini di razionalità ma che siano di altro tipo ma che io sia bloccata, timorosa ed abbia poca fiducia in me (da settembre ho iniziato una psicoterapia e molto sta vendendo fuori, pian piano).
Questi sono i miei dati,
Gubbio, 26.04.1977, ore 2,30
Grazie,
Simona
|
Malaika |
|
|
inserita il 29/11/2007 19:26:39
- Cara Bea,
non c'è controindicazione per l'assunzione di Estromineral insieme ai rimedi omeopatici, se ritieni che ti abbia fatto bene, continualo, se non hai avuto nessun miglioramento invece penso che puoi interroperlo.
Un caro saluto!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/11/2007 19:44:58
- Ciao, Chiara Inesia.
Devo dire che Estromineral Serena mi ha fatto stare veramente meglio quindi non lo interromperò.
Grazie di nuovo.
Un abbraccio.
Bea
|
Bea |
|
|
inserita il 29/11/2007 20:25:40
- Ciao Simona,
grazie per la testimonianza, come vedi ad un certo punto della tua vita hai tirato fuori ciò che era in potenza in te, complimenti!!!!
Per quanto riguarda la scarsa autostima di te stessa, non so darti una precisa interpretazione astrologica perchè non sono così competente, però ho visto un bellissimo trigono luna-marte in segni di acqua, quindi estrema sensibilità ....quale migliore ingrediente per un'artista?
E poi comunque il tuo nodo sud in ariete mi fa pensare che tu sei la prima, che dunque non dovresti cercare conferme negli altri perchè tu sei l'iniziatrice delle cose che fai e dunque, spesso poi succede che gli altri non ti capiscano, e poi anche il tuo marte in prima .... l'ariete è l'iniziatore, con questo mi sembra che possiamo essere tutti d'accordo.
Fidati di te e solo di te, chi meglio di te può sapere? chi meglio di te può percepire con una luna cancro così?
Mi sembra di ricordare poi anche che con il nodo nord in bilancia bisogna stare attenti a non mettersi a fare l'ombra di qualcun'altro rimanendo sempre dietro le quinte ....temo che questo proprio non ti sia concesso!!!
E se poi in seconda casa ci sono i valori e le doti che uno ha, tu con il sole ....mi sembra quasi che hai tutta la stoffa per essere la regina!!!! No???!!!!
Un caro saluto!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 30/11/2007 09:51:01
- Cara Chiara Inesia,
grazie per la tua risposta!!!
Quello che ho capito davvero di me stessa in questo anno e mezzo è che c'è un conflitto tra una parte di me che vuole essere amata (perchè amata non è stata da piccola) sino ad arrivare ad "annullare" aspetti di sè e una parte che ha un gran bisogno di fare di testa sua e se ne frega zero dell'esterno!
Un abbraccio, Simona
|
Malaika |
|
|
inserita il 30/11/2007 13:54:33
- Ciao Simona,
esattamente come mi hai esposto queste dualità io personalmente la interpreto come asse nodale Ariete-Bilancia, come in effetti hai.
Credo che quanto più ci consolidiamo noi stessi, quanto più ci realizziamo, quanto meno saremo disposti a venire a compromessi per essere amati.
L'amore si può ricevere in tanti modi, anche con l'ammirazione, il riconoscimento delle proprie opere, ecc., ma se prima non avremo costruito amore e rispetto per noi stesse dentro di noi, ciò non lo potremo neppure ricevere dall'esterno.
E' la solita storia dell'imparare ad amare se stessi ....chissà poi cosa vorrai dire, eh??!!!
Ognuno lo scoprirà con le proprie esperienze.
Un caro saluto!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|