mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO OPPOSTO A MARTE
discussione inserita da Sandra

Cara Lidia,
complimenti per il sito.Finalmente si parla di astrologia seria e non come si fa sui giornaletti dove tutti gli scorpioni,per esempio il giorno 6 gennaio avranno una giornata meravigliosa.Ti scrivo perchè,una mia carissima amica piuttosto scettica verso l'astrologia,sta vivendo il transito di saturno in opposizione al suo marte radix( lei ha marte in acquario in decima casa).Devo dire che mi preoccupa un pò,a volte è contentissima,piena di iniziative,di verve,mantre altri giorni non fa altro che piangere e di recente mi ha anche confessato che a volte gli è sfiorata pure l'idea di non voler più vivere.Io mi sono documentata sull'argomento,ma sono solo un'appassionata.Ho letto che questo transito è piuttosto pesante e difficile da vivere,ma quello che mi sconcerta è questa sua altalena di umore,un giorno va a mille e quello dopo e sotto zero.Puoi illustrarmi tu cosa vuol dire vivere questo transito?
Grazie
Sandra

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/01/2007 18:57:35

- cara Sandra,
grazie per ciò che hai scritto su questo sito.
Devo dire che il transito di Saturno opposto a Marte di regola dà delle sensazioni di blocco; di sicuro Saturno chiede sempre di fare un lavoro di bilancio.. e quindi favorisce malinconia ed introversione perchè questi sono stati d'animo che aiutano a lavorare all'interno anzichè all'esterno.
Un altro effetto del Saturno opposto a Marte è la diminuzione dell'energia vitale di Marte.. che, può favorire spossatezza e un po' di rassegnazione.. direi che è un aspetto che dà frustrazione.. configura una fase di stallo e certo non è facile..
Tuttavia, perchè si possa entrare in una reale depressione.. ci vuole anche una tipologia di base.. che già lasci pensare ad una possibile depressione che, non dimentichiamoci, è sempre legata ad una impossibilità di esprimere pienamente sè stessi. Inoltre, non mi dici nulla di questa persona.. e quidi è difficile dare un parere realistico.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 07/01/2007 08:53:26

- Cara Lidia,
ciò che penso di questo sito è vero,per troppo tempo si è parlato di astrologia come un argomento "ridicolo" da trattare solo su certi giornaletti,io personalmente sto imparando tanto e soprattutto sto imparando a conoscermi di più.Quanto alla mia amica,è una persona molto forte e volitiva,una che ha voglia di arrivare (ha il sole bilancia in V che le fa trigono con marte in X).Ha le idee molto chiare,sa dove vuole arrivare,è molto indipendente e caparbia.Una di quelle che se si è prefissa un obiettivo,non molla mai.E' in questo periodo che non la riconosco più,mi dice sempre di essere insoddisfatta di tutto,lavoro,vita sentimentale,e di non aver costruito nulla,e che in questo momento si sente stanca di combattere perchè tanto i suoi sforzi non porteranno a nulla.Ma a questo punto penso sia solo un effetto del transito che ha.
Grazie per la risposta
Sandra

Sandra

inserita il 07/01/2007 09:36:40

- cara Sandra,
questa per dire che se la tua amica è Bilancia ed ha Marte trigono al Sole natale.. in questo momento è coinvoltissima anche con il transito di Nettuno che sta sul suo Marte al trigono del Sole e che è quanto di più interessante dal punto di vista di una crescita interiore ma quanto di più deleterio dal punto di vista della volontà...
Infatti, Nettuno offre i suoi servigi ad un'altra volontà... (quella del Se') che spesso ha ben altri obiettivi rispetto a quelli di Marte (volontà dell'IO).. è probabile dunque che la tua amica sia in un momento in cui deve avvicinarsi molto di più a sè stessa e, quasi sicuramente, dovrà cambiare alcune priorità.. che le faranno cambiare gusti, valori e, di conseguenza, direzioni.
Prbabilmente adesso è presa nello stallo dell'opposizione celeste Saturno Nettuno e lei sta vivendo all'interno la lotta.. tra qualcosa in cui non si riconosce più e qualcosa che ancora non si vede.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 07/01/2007 10:37:48

- Cara Lidia,
si lei sta facendo "luce" in se stessa,sta cercando di capirsi,di prendere una direzione,soprattutto per quel che riguarda la sua vita sentimentale,assai confusa per ora.Lei in questo momento ha nettuno quadrato alla sua venere radix che è in sesta casa.Nettuno su marte radix ce lo avrà a marzo.Per ora nettuno si trova in transito nella sua nona casa.Ha un forte interesse per un uomo che non vive nella sua città,ma ancora non ha concretizzato nulla(insomma non c'è stato nulla)e questo "rapporto" non lo capisce,gli sfugge,ma lei dice che sta portando fuori degli aspetti che la stanno facendo maturare,io sinceramente non capisco,ma la psiche è così articolata e complicata che avrà sicuramente ragione.
Sandra

Sandra

inserita il 07/01/2007 18:10:05

- cara Sandra,
se Nettuno lo avrà a Marzo.. lo ha anche adesso.. devi considerare almeno 4 gradi in avvicinamento.. i pianeti lenti impostano grandi cambiamenti e quindi iniziano a lavorare molto prima.. macinano.. macinano.. e poi.. nel caso di Nettuno dissolve.. ma questo richiede anni.. e quindi, lei ha tutto interessato per questo è in una situazione di stagno.. però.. la sua psiche dovrebbe funzionare molto bene.. perchè si è molto ricettivi con questo transito.. anche se malinconici e senza energia.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 07/01/2007 18:16:27

- Cara Lidia,
hai perfettamente ragione,la sua psiche funziona benissimo,quindi le posso dire di stare tranquilla e che presto ne uscirà fuori.....come avrai potuto notare,di astrologia non ci capisco nulla.Povera me.
Grazie ancora.

Sandra

inserita il 07/01/2007 18:16:29

- Cara Lidia,
hai perfettamente ragione,la sua psiche funziona benissimo,quindi le posso dire di stare tranquilla e che presto ne uscirà fuori.....come avrai potuto notare,di astrologia non ci capisco nulla.Povera me.
Grazie ancora.

Sandra

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010