giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

A VOLTE RITORNANO
discussione inserita da Ametista

Volevo scrivervi, dirvi come sto...e ovviamente, non me la sto passando benissimo.
Laureata, sono laureata.
Ho continuato mio malgrado a interessarmi del mio tema natale, a sviscerarlo, ma purtroppo quello che ho visto mi ha fatto immensa paura, una paura folle e profonda, che mi ha mantenuto nello stato in cui ci siamo lasciati..
Ho un quadrato del sole con giove,che non riesco a tradurre se non con una continua lotta senza colpi di fortuna nella vita; ho il quadrato con nettuno, ho la venere in dodicesima, nel mio futuro ci sono opposizioni su opposizioni fino al terribile nettuno che, nel mio scenario, mi ridurrà a una derelitta eroinomane con crisi mistiche.
Ho capito anche delle cose...ho capito il blocco che ho nei confronti degli uomini, che ha a che fare con mio padre, con la mia paura di dare, ma che lassù, rispecchiato anche nelle stelle, suona come una condanna.
Il suono di condanna, di frustrazione, è profondo.

Ho chiamato la mia terapista, voglio vedere se lei può aiutarmi a "uscire" dalla mia casa dodicesima, anche se sono convinta che l'amore non si comanda e che se riuscirò ad evitare in questo modo relazioni abusive...finirò per evitare le relazioni tout court, perchè non riuscirò mai a innamorarmi di qualcosa che sia raggiungibile.

Vorrei tanto chiamare Lidia, ma a parte che non so come pagarli, i sessanta euro, senza farlo vedere ai miei genitori, ho paura di stare utilizzando l'astrologia come uno scudo delle mie paure, non come una cosa che mi può aiutare a uscirne.
Mi sembra che le stelle abbiano deciso.
E basta.
E allora che passerò la vita con i miei scatti da quadrato marte mercurio, senza fortuna come dice il caro giove, tra traumi profondi delle opposizioni di plutone e assurde aspirazioni al tutto dell'opposizione di nettuno.
Quando finirà tutto questo, avrò 40 e passa anni, e avrò sprecato la mia giovinezza senza, ma questo lo si sapeva, aver nemmeno creato uno straccio di famiglia.
Ammesso che sarò ancora viva, a questo punto.
Nasco con poca autostima, cerco nelle stelle una guida ma quel che trovo è un terreno arduo che non posso che percorrere, con degli strumenti che non sono solo frustrazione, ma condanna.

Allora perchè sono ancora qui, vi chiederete?
In realtà vi supplicherei di dirmi che non è così, che esiste un percorso che si può fare sulla terra per migliorare e per essere felici, perchè io ho un disperato bisogno di essere felice ma da lassù le stelle brillano e mi sembrano crudeli, terribilmente crudeli.

E io ho ventitrè anni e tanta paura di non saper cambiare.
Nemmeno ora che sono dottoressa.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 69 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/11/2007 16:25:07

- Luisa
hai ragione, ed è vero.
Credimi quando ti dico che condivido in pieno quello che mi stai dicendo..se no non avrei messo in atto tutto ciò che ho messo in atto, compresa questa discussione abbastanza straziante, ti pare?
Io ho voglia di venirne fuori.
...ma allora che senso hanno opposizioni e quadrature a spron battuto?
Perchè, sempre con la teoria del lemming...allora chi nasce vergine con luna in leone in un periodo dove tutti i pianeti transitano per acquario e pesci, davvero si deve mettere a seguire i suoi amichetti lemming fino alla distruzione..

Ametista

inserita il 29/11/2007 16:51:53

- nooo.. il lemming è un bel topone pelosone che esiste finchè un giorno l'interruttore scatta e lui parte, e manco sa dove e perchè va.. spinto da un impulso che lo possiede senza dargli possibilità di scelta tu puoi scegliere, nn aver paura di vivere e metterti alla prova, se si cade poi ci si rialza, garantito al limone!! sei sulla strada giusta cara, nn ti fasciare la testa perchè potresti scoprire che hai vissuto malissimo tot tempo e che alla fine nn ti serviva nemmeno la fasciatura. I transiti ci porgono occasioni di crescita, nel senso che ci indicano.. prendili come una sorta di cartello stadale. .con su scritto okkio Ametì.. qua in questo campo devi darti da fare. Ora devo proprio scappare bacio

Luisa

natalibera

inserita il 29/11/2007 17:04:55

- Eh Luisa, però è tutto un cartello stradale di quelli pesanti, adesso è un "occhio alle sbandate" (urano) poi è un "occhio alla distrazione"(nettuno) poi è un "occhio alla distruzione prima della costruzione" (plutone)..allora è vero che la vita comincia a quarant'anni..ma non voglio passare i prossimi venti ad aver paura così..
grazie cara :*

Ametista

inserita il 29/11/2007 17:09:27

- Ah,ma allora sei recidiva!!!!!!!!!!!
Ho letto.
Questo discorso l'ho già sentito per il tuo compleanno..........

Cara Ametista,le cose da dire sarebbero molte;comincio da una:ti sei laureata!!!!!!!!!!!!!!!Quindi organizza una mega-festa con musica,balli e dolciumi vari..tanta allegria fino a notte tarda!!!!!!! Ma,insomma,ti sembra cosa da poco? Stai svalutando (o sottovalutando) tutto ciò che fai di importante,e tutto ciò che sei.

Una laurea si festeggia alla grande,un compleanno anche,ecc.......

Altra cosa importante:mi pare che tu stia dando all'astrologia un potere che non ha e non potrà mai avere. Ricordati che persone con temi fantastici,possono non concludere niente di fantastico nella vita (o peggio),e persone con temi complessi possono diventare dei samurai!

Quindi,non piangerti addosso,ti prego,hai 23 anni,sei in gambissima,quindi,pensa al da farsi. Ora che un altro obiettivo importantissimo è raggiunto,hai un bel tassello di autostima in più per affrontare la vita.......

Ma cosa devo fare io con te????

Stefania

inserita il 29/11/2007 17:33:15

- ciao ametista

simo

inserita il 29/11/2007 17:43:07

- senti cosa dice la zia stefania, è tutto molto utile e veritiero...

e intanto nella foga di risponderti mi sono anche dimenticato di farti i complimenti!!BRAVA!!!!
Evviva la laurea..stasera quando esco ti dedico la pinta di birra :D

Come si dice qui a bologna (ogni tre secondi in piazza verdi) Dottoooreee, Dottooore....Dottore nel ***************
(è sempre amichevole ma poco indicato nel forum)

Ciaooooo

ps. poi oh, vorrei farti notare che tutto il forum è con te a dirti che devi tirarti su e di non farti inutili pensieri...varrà qualcosa no??

arcangelo

inserita il 29/11/2007 17:46:17

- Certo che vale qualcosa!
E ho brindato, ho festeggiato, ho fatto e disfatto in questo periodo, non temete, non sono rimasta a casa a piangere!

Per la precisione (se no che vergine sarei), non è lo stesso discorso del mio compleanno.
Allora non sapevo bene perchè quella sfiga..ora non temo il tema natale (ahahah),non più di tanto, ma i transiti...che però,si spera, non coprono davvero tutto l'arco del lustro o giù di lì, ma dovrebbero toccarmi solo quando sono perpendicolari al mio grado..per dire, tipo ora, con plutone (arg)

Confetti rossi a tutti, nel frattempo :)

Ametista

inserita il 29/11/2007 17:57:55

- cara ametista,
quando iniziai a studiare astrologia incappai in quei quadrati negativi e in quei trigoni che decantavano come positivi, bhe posso dirti che poi con tanti anni di esperienza e studiando altri temi natali mi son reso conto che c'era gente con grandi trigoni che non aveva nulla da dire ed invece gente con tante oposizioni e quadrati che aveva raggiunto un evoluzione lodabile!
io inizia a 25 anni vidi dei transiti negativi per i miei quarantanni (che ancora non ho ) e piansi la mia morte.
l'astrologia è come una grande madre che può esser buona o cattiva come la strega...ma a noi spetta saperla vedere se buona o cattiva.
sinceramente una venere in dodicesima nel suo domicilio è vero che non si trova a suo agio ma più aiutarti a superare le prove...immagina se avevi marte!
io ho tantissimi pianeti in dodicesima con un quadrato lodevole di marte a urano sole e plutone tutti congiunti.
sai chi ha quadrati con urano o congiunzioni come nel tuo caso tende almeno inizialmete a sapere di che morte deve morire della serie so tutto io( e pure il mio caso) ma sappi invece che il destino non è scritto su quel tema ma sei tu che lo scriverai!!!!

saturno ad esempio in 2 non dice solo come da manuale che sei parsimoniosa nelle finanze ma dice che gli strumenti che tu hai acquisiti sono strumenti solidi che non ti ha regalato nessuno, si è vero non sei gastone ma sai sicuramente saprai amministrarti e sei in grado sempre di migliorarti tramite anche il sacrificio.
si vi è un MC in cancro, dove si dice realizzazione tardiva....e nel mio caso avendolo uguale a te ...è andata pressapoco così!
ma sai poi dipende da come le vivi anzi da come ti vivi si vi sono arrivato tardi ma nella mia vita mi sono interessato a tantissime cose oltre gli studi che ho fatto e mi sono arricchito ecco i quadrati e le stesse congiunzioni che tu hai ti danno la possibilità si arricchirti.
ah in un post parlavi di trasparenza verso i tuoi, il mio psichiatra in passato mi disse che noi siamo identità separate dai nostri genitori e non necessariamente dobbiamo dirgli tutto. noi siamo uno scrigno ma non aperto sempre a tutti!!!!
prendi questi 60 euro che sono spesi per una buona causa, Lidia è una persona davvero speciale, e ti aiuterà a decifrare quei aspetti che tu reputi orrendi, se non ricordo male e poi lei te lo confermerà una volta nel blog ci disse che lei ha un aspetto non positivo con plutone, tu sai chi è plutone?
ecco non è detto che chi ha a che fare con pianeti così deve necessariamente non far nulla di buono!

dai dai ame dai su, questo forse è stato il primo impatto con l'astrologia ora ti consiglio o di studiarla attentamente oppure di rivolgerti semplicemente a Lidia od un altro consulente competente come lei.

dai
ora vedro i transiti ciao

nettuno

inserita il 29/11/2007 17:58:03

- cara ametista,
quando iniziai a studiare astrologia incappai in quei quadrati negativi e in quei trigoni che decantavano come positivi, bhe posso dirti che poi con tanti anni di esperienza e studiando altri temi natali mi son reso conto che c'era gente con grandi trigoni che non aveva nulla da dire ed invece gente con tante oposizioni e quadrati che aveva raggiunto un evoluzione lodabile!
io inizia a 25 anni vidi dei transiti negativi per i miei quarantanni (che ancora non ho ) e piansi la mia morte.
l'astrologia è come una grande madre che può esser buona o cattiva come la strega...ma a noi spetta saperla vedere se buona o cattiva.
sinceramente una venere in dodicesima nel suo domicilio è vero che non si trova a suo agio ma più aiutarti a superare le prove...immagina se avevi marte!
io ho tantissimi pianeti in dodicesima con un quadrato lodevole di marte a urano sole e plutone tutti congiunti.
sai chi ha quadrati con urano o congiunzioni come nel tuo caso tende almeno inizialmete a sapere di che morte deve morire della serie so tutto io( e pure il mio caso) ma sappi invece che il destino non è scritto su quel tema ma sei tu che lo scriverai!!!!

saturno ad esempio in 2 non dice solo come da manuale che sei parsimoniosa nelle finanze ma dice che gli strumenti che tu hai acquisiti sono strumenti solidi che non ti ha regalato nessuno, si è vero non sei gastone ma sai sicuramente saprai amministrarti e sei in grado sempre di migliorarti tramite anche il sacrificio.
si vi è un MC in cancro, dove si dice realizzazione tardiva....e nel mio caso avendolo uguale a te ...è andata pressapoco così!
ma sai poi dipende da come le vivi anzi da come ti vivi si vi sono arrivato tardi ma nella mia vita mi sono interessato a tantissime cose oltre gli studi che ho fatto e mi sono arricchito ecco i quadrati e le stesse congiunzioni che tu hai ti danno la possibilità si arricchirti.
ah in un post parlavi di trasparenza verso i tuoi, il mio psichiatra in passato mi disse che noi siamo identità separate dai nostri genitori e non necessariamente dobbiamo dirgli tutto. noi siamo uno scrigno ma non aperto sempre a tutti!!!!
prendi questi 60 euro che sono spesi per una buona causa, Lidia è una persona davvero speciale, e ti aiuterà a decifrare quei aspetti che tu reputi orrendi, se non ricordo male e poi lei te lo confermerà una volta nel blog ci disse che lei ha un aspetto non positivo con plutone, tu sai chi è plutone?
ecco non è detto che chi ha a che fare con pianeti così deve necessariamente non far nulla di buono!

dai dai ame dai su, questo forse è stato il primo impatto con l'astrologia ora ti consiglio o di studiarla attentamente oppure di rivolgerti semplicemente a Lidia od un altro consulente competente come lei.

dai
ora vedro i transiti ciao

nettuno

inserita il 29/11/2007 17:59:06

- ciao ametista
eallora adesso ti scrivo qualcosa che sicuramente indignerà qualcuno farà dire a qualcu' altro retorica scontato, nn capisci il disagio la sofferenza, "sai la paura? il disagio interiore che deriva dalla figura del padre , oppure la quadratura di giove che mi impedisce di essere così fortunata,plutone che fà tutti aspetti negativi. Basta commiserarti ma tu...hai provato a vivere veramente
l'hai vista in faccia la sofferenza quella vera.(nn tolgo nulla a quella interiore /so di cosa parlo/)hai provato a girare per ospedali dove vedi vecchi che lottano disperatamente per guarire e porti tua madre spingendo una carrozzina vicino ad una finestra lei guarda il cieloe ti dice "guarda Bruna quanto è bello il cielo" mi fermo qui potrei continuare x ore.Vivi godendo di tutto della tua laurea dei tuoi amici del calore del sole della bellezza del cielo,della quadratura di giove delle opposizioni delle congiunzioni, delle tue paure, del terrore che a volte assale tutti, ma propio tutti. Vivi

kikòb

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010