|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER TIZIANA GHIRARDINI
discussione inserita da Sandra |
|
Gent.ma Tiziana,
ho letto che lei si occupa di astrologia karmica,quali sono gli aspetti-fattori che determinano un incontro carmico?
Grazie
Sandra
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/01/2007 19:01:45
- cara Sandra,
purtroppo Tiziana Ghirardini non risponde sul forum... ed io non sono una grande esperta di astrologia karmica.
Mi prodigherò per una risposta di Clara che comunque ha seguito molto la karmica.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/01/2007 08:47:18
- Cara Lidia,
grazie per la risposta e l'attenzione.
Aspetterò notizie.
Un saluto
Sandra
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/01/2007 09:30:03
- cara Sandra,
per itanto, posso dirti che gli incontri importanti sono sempre caratterizzati da potenti aspetti in sinastria.. che, se pur non sempre comodi, sono invece aspetti che spingono i due soggetti a lavorare molto prima di tutto su di sè e, di conseguenza, anche sulla relazione.
I vituperatissimi aspetti di Saturno, pianeta che viene sempre visto con sospetto, in realtà sono sempre importantissimi in una sinastria perchè danno sempre la capacità di mettersi in discussione e di andare a fondo dei problemi..
Saturno inoltre è anche il pianeta più presente nei transiti del consolidamento della relazione.. sia quando si decide per una convivenza che per un matrimonio.. proprio perchè, in quel momento.. c'è comunque una maggior voglia di maturazione, di lavorare per stare effettivamente con l'altro e di mettere in discussione certi egoismi che prevalgono nelle coppie che non si rendono neppure conto che "vivere insieme" è una sorta di lavoro quotidiano.. che, oltre alle gratificazioni, richiede continue negoziazioni e continui cambiamenti.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/01/2007 10:44:46
- Cara Lidia,
dunque,guardando la sinastria tra me ed un uomo che mi interessa molto ho notato questo:
Il mio saturno è:congiunto al suo sole,in sestile alla sua luna,congiunto al suo giove,e quadrato al suo urano.(cosa vogliono dire questi aspetti?)
Il suo saturno è:in trigono alla mia venere ed al mio mercurio.Poi so che è anche importante marte.
Il mio marte è:quadrato al suo mercurio,in trigono a venere e quadrato a nettuno.Il suo marte è:
in sestile sia al mio mercurio che alla mia venere.( e questi aspetti che significano?)
Grazie ancora
Sandra
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/01/2007 18:07:28
- cara Sandra,
indubbiamente in sinastria bisogna distinguere tra aspetti di attrazione che possiamo distinguere.. in Sole di lui e Luna di lei.. e Marte di lui e Venere di lei.. questi sono potenti da un punto di vista di attrazione fisica.. perchè determinano l'incontro.. tuttavia non bastano per portare ad una vera relazione perchè, a volte, terminata l'attrazione non lasciano nulla se non sono intervenuti altri aspetti..
Saturno molto interessato indica che c'è un grande bisogno di struttura che trova ovviamente nell'altro una sua risposta..
Chiaro, l'aspetto tra Saturno e i pianeti personali dell'altro.. è un invito ad entrare in profondità, e a lavorare per maturare, ma come tutti gli archetipi (si possono manifestare sia nell'aspetto luce che in quello ombra) e, se non viene utilizzato bene.. Saturno sembrerà sfidare i pianeti personali dell'altro obbligandolo ad andare a risolvere le proprie inadeguatezze che, in un certo senso, saranno catalizzate dal saturno dell'altro.
E' indubbio ogni pianeta in sinastria è una sfida.. che però invita a risolvere alcune cose e a crescere.
Alcuni sono più piacevoli.. all'inizio..ma anch'essi possono essere difficili quando cadono le proiezioni.
Infatti, Giove che fa sentire benissimo l'altro quando tocca il sole, la luna e venere.. o altro.. può anche essere in realtà un pianeta che può strabiliare.. non permettere di vedere chiaramente e quindi.. illudere prima e deludere poi.
Dobbiamo sempre guardare ai pianeti come a dei maestri. che ci illuminano e ci fanno da guida.. a volte con affetto, altre volte con schiaffetto.. ma dipende sempre da noi e dalla nostra resistenza.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/01/2007 18:13:53
- Cara Lidia,
perdonami,non sono tanto esperta e non ho compreso la tua risposta.
Potresti spiegarmi meglio quello che mi hai detto facendo riferimento agli aspetti che ti ho scritto.
Scusami tanto sei gentilissima,non voglio approfittare della tua disponibilità.
Ti chiedo ancora scusa.
Sandra
|
Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
1 |