lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  L'ARTE IN UN TEMA NATALE
discussione inserita da Richy
 
Cara Lidia,
ho letto dei vecchi post in cui si parlava di come poteva venire configurata l'arte in un tema natale.Allora voglio dirti la mia,io sono un musicista classico,ma in fondo suono di tutto.Sono un bilancia asc. gemelli,ho il sole in V casa vergine,saturno retrog. in gemelli in XII casa ariete e congiunto all'asc.Venere in scorpione e Nettuno in sagittario in VI casa scorpione.Nettuno opposto a saturno ma in congiunzione con giove.Che dici,ho le "qualità" per fare il musicista?Se non avessi fatto questo mestiere avrei voluto fare il medico.Ma il mestiere che faccio lo amo davvero tanto,nonostante le immense difficoltà che ci sono.
Un saluto
Richy

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 07/01/2007 18:00:37

- caro Ricky,
credo sicuramente di si..Hai voglia di postarmi la tua data di nascita.. in modo che possa vedere il tuo tema.. altrimenti non riesco a visualizzarlo.
Grazie. un saluto..
Dimmi anche che strumento hai fatto in conservatorio.
Lidia

Lidia
 
inserita il 07/01/2007 18:06:46

- Certo che ti posto la data,
allora 24-10-71 ore 19.20 Le.Suono la viola.
Un caro saluto
Richy

Richy
 
inserita il 08/01/2007 20:01:59

- caro Ricky,
è indubbio che tu abbia delle reali doti da musicista; intanto una bellissima quinta casa... con dentro Plutone e Urano che stanno ad indicare un grande bisogno di espressione di potenzialità creative intense.. ma anche molto raffinate e che sgorgano spontanee.
Molto bella anche la congiunzione Giove Nettuno che fa pensare anche a fantasia, desiderio di espressione.. e proprio nei gradi di Giove del Sagittario, segno molto legato alla musica e alla capacità sia di esprimerla che di crearla che di insegnarla.

L'ascendente Gemelli e i valori aria.. indicano anche un gran bisogno di comunicare, in questo caso, attraverso uno strumento.. quale è la musica.. ma mette anche l'accento sul gusto, il tempo.. la musicalità e l'estetica.. sempre importante per un musicista.
Ti auguro di poter fare questa professione.. in modo da non dover ripiegare su cose che non sono quelle che avresti sognati.
Con quel Saturno Plutone ti invito a credere e a collegarti veramente alle grandi potenzialità.. ma anche alle motivazoni che ti hanno spinto a fare questi studi lunghi ed impegnativi fino alla fine.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 08/01/2007 20:10:18

- Carissima Lidia,
non sai quanto mi hai reso felice,sapevo di non aver sbagliato mestiere.Non hai idea di quanto mi piaccia suonare in teatro...le luci,le emozioni che si provano....mi potresti spiegare meglio come potrei collegarmi alle mie potenzialità?A volte sono piuttosto insicuro dei miei mezzi,dici che il problema è questo?E secondo te riuscirò a realizzare il mio sogno di diventare un professore d'orchestra stabile?
Grazie infinite per l'attenzione che mi hai dedicato.
Richy

Richy
 
inserita il 10/01/2007 23:25:26

- caro Ricky,
credo che non devi mollare anche quando le situazioni non sono quelle che desideri.
Saturno Plutone è proprio questo.. riuscire a credere fino in fondo alle cose che ami.. e lottare per esse, allora le motivazioni arriveranno e ti condurranno.
Non cedere alla lacerazione tra le sicurezze della sesta e le precarietà della 12a. coltiva il tuo sogno.. e alimenta la costanza.. che, in alcuni momenti potrebbe cedere e i risultati arriveranno. Fra due anni avrai Nettuno che passerà sul tuo Marte in 10a casa e Plutone sulla tua Luna in Capricorno sestile al tuo sole.. quello potrebbe essere un momento fantastico che coinciderà anche con una grande trasformazione tua interiore.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 11/01/2007 13:29:07

- Cara Lidia,
grazie per l'incoraggiamento,sinceramente sono piuttosto stanco,io lavoro già come insegnante e per coltivare il mio sogno mi sono messo in permesso,ma mi sono dato anche una scadenza agosto 2008,perchè sinceramente sono molto provato e poi la vita non è fatta solo di studio.Mi fa molto piacere sapere che comunque ho la possibilità di realizzare questo sogno ,ma dovendo considerare ancora altri due anni,non so se riuscirò a resistere,per ora le sto provando tutte,mi sono iscritto a tutti i concorsi in giro,vediamo che succede.
Un salutone
Richy

Richy
 
inserita il 11/01/2007 17:20:55

- caro Ricky,
conosco il problema.. mio figlio è diplomato in pianoforte e si interessa di informatica.. Certo, la musica la utilizza per sè stesso, scrive musica, ha un gruppo.. ma non ci vive e tantomeno con la musica classica.. Tra l'altro lui non ama insegnare.. e quindi è ancora più difficile.. per questo ha preferito fare altro "sempre creativo" però niente a che fare con la musica che continua a tenere come una cosa per sè..
Spero che invece sia più semplice.. il pianoforte è ancora più complicato come strumento.. nel senso che non ha neppure una collocazione in orchestra: mentre la viola penso che abbia maggiori possibilità.. quindi ti faccio un in bocca al lupo grandissimo.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 11/01/2007 18:05:20

- Cara Lidia,
a questo punto sarebbe davvero interessante analizzare il tema natale di tuo figlio e vedere che differenze ci sono tra me e lui.Non so se ho detto una cosa idiota.Resto in attesa di una tua risposta.
Crepi il lupo e grazie di tutto
Richy

Richy
 
inserita il 21/03/2008 16:14:50

- ma alle 19 e 20 del 24 0ttobre 71 il sole era ancora in bilancia?

fiordilillà
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010