|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ASTROLOGIA E I TRANSITI
discussione inserita da giacomo |
|
Help me! C'è qualcuno che sa usare Astrolog32? Ho un problema relativo ai transiti: il programma, infatti, mi fornisce la data (e l'ora) in cui un aspetto diventa perfetto, ma a me servirebbe anche sapere quanto dura nel tempo l'effetto degli aspetti..Sicuramente ci sarà un modo di ottenere anche queste info con Astrolog...Qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta? Grazie!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/12/2007 21:54:49
- Scusa Giacomo perche' non usi qualcosa di piu' semplice ;conosco il programma Astrolog 32 ma è poco pratico ;usa quello di astro com che ti da' tutto in maniera piu' semplice ;per i transiti e la loro durata devi vedere piu' o meno l'orbita degli aspetti ;in genere quando si verifica un aspetto esatto di transito ,le influenze - termine improprio - in realta' hanno gia' cominciato a farsi sentire ;tutto poi dipende dal grado di evoluzione personale ;gli individui molto evoluti "sentono" le influenze dell'aspetto al grado esatto...poi ci sono individui ancora piu' evoluti spiritualmente ....che non lo sentono affatto fino al punto che riescono al contrario di noi a dirigere i transiti ..; i pianeti come sole,luna,mercurio o venere sono molto rapidi ;alcuni fanno da catalizzatori ,da driver ai pianeti piu'lenti ;l unico pianeta secondo me che devi allargare nei suoi effetti di transito è marte ..quando lo vedi esatto su un punto ricevente il suo effetto è gia' avvenuto )-
Per i pianeti lenti in genere usa al massimo un grado (plutone,nettuno e urano) per giove e saturno due gradi sempre tenendo conto delle retrogradazioni...;i transiti poi di per se' non danno alcuno effetto ,li devi usare assieme alle progressioni .
Ti ho complicato la vita ma sono sicuro di averti spinto ad approfondire ;non usare mai i transiti per la predizione ma per la previsione .
Arabello
|
per Giacomo |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|