|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ASTROLOG E TRANSITI
discussione inserita da GiacomoxArabello |
|
Caro Arabello, ti ringrazio per la puntuale risposta..tuttavia non ho capito a quale software ti riferisci..finora ho calcolato con la tavola delle effemeridi la durata dei transiti, ma ora, per risparmiare tempo, vorrei usare un programma che faccia i calcoli per me..però possibilmente tale che, anzichè fornirmi solo la data dell'aspetto esatto (come mi pare faccia Astrolog32), mi dia tutta la durata del transito in base a orbite configurabili dall'utente. Ne conosci qualcuno con queste caratteristiche? E se si, mi potresti dire come si chiama e da quale sito posso scaricarlo? Ti ringrazio molto per la collaborazione...Un caro saluto.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/12/2007 22:19:56
- Caro Giacomo se vai su astro com e inserisci i dati di un tema ,ti da' anche le previsioni dell'intervallo dell'arco di tempo del transito relativo ma ....si tratta sempre di informazioni diciamo computerizzate ; una cosa è l'interpretazione del computer ed una altra cosa è l'interpretazione di una persona che guarda e interpreta il transito ;insomma è questione di esperienza ,di empatia ,di preparazione,di sensibilita' .
Ti faccio un esempio ;in genere le congiunzioni tra due pianeti in un tema al massimo vanno ai 10 gradi ma un marte a dodici gradi da urano io la vedo come congiunzione ;la scuola di astrologia che ho frequentato anni o addietro (tre anni di scuola ) è stata di grande insegnamento perche' era costituita da astrologi che seguivano la tradizione alla lettera e astrologi che "restringevano "le orbite dei pianeti perche' dicevano che ci siamo "allargati" un po' troppo dalla iniziale astrologia... )-;questa diversa visione e punti di vista diversi(spesso opposti) dei miei maestri di astrologia mi è stato di grande insegnamento ; io credo che bisogna imparare ad avere una propria intepretazione personale che si costruisce con il tempo ,spesso vivendola di persona ;l'astrologia è una disciplina(non una scienza),è un'arte .
Personalmente trovo piu' bello per esempio fare il tema a mano...e non gia' "confezionato " attraverso un pc )-
Arabello
|
per Giacomo |
|
|
inserita il 12/12/2007 22:33:06
- Scordavo di dirti che serve spesso a poco ed è fuorviante considerare le orbite nei transiti perche' il tempo che ci siamo costruiti noi è un costrutto tutto umano ,diverso dal tempo dell'evento;faccio un esempio;ho conosciuto di persona una nonna che aspettava ancora che ritornasse il suo figliolo partito in guerra,in russia e mai ritornato ...;per quella mamma che aspetta ancora, il figlio non è mai morto...)-il tempo lineare dell'evento (che potrebbe essere per esempio un transito di saturno )non coincide con il tempo circolare della mamma...in attesa eterna che ritorni il figlio ;noi pensiamo che sia stato un transito di saturno a determinare l'evento ma in realta' ilfiglio non è mai morto )-
Arabello
|
per Giacomo |
|
|
inserita il 13/12/2007 09:27:38
- caro Giacomo,
non si possono calcolare i transiti con i computers. E' importante invece farlo con le effemeridi.
Nonè difficile consultarle e così ti metti giu' prima quelli dei pianeti lenti e poi, guardi mese per mese cosa fanno i veloci.
Altrimenti, non i programmi è un delirio.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|