martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNA OPPOSTO VENERE
discussione inserita da Carmen

Nel TN di un uomo come si interpreta la Luna Opposta A Venere?

Può significare difficoltà a relazionarsi con una donna e a ripetere lo schema irrisolto con la propria madre? Una madre lacerata?

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/12/2007 13:25:21

- Ciao Carmen,

sarebbe meglio conoscere l'intero Tema Natale, per avere una visione più ampia, comunque questo aspetto è ciò che LUI ha registrato della madre, una frattura della sua femminilità fra l'aspetto materno e quello erotico.
Quest'uomo potrebbe, nel corso della sua vita, rapportarsi a figure di donne - bambine, da proteggere, accudire ed essere invece attratto da donne estremamente sensuali e femminili.
Deve imparare a vedere entrambi i lati nelle sue compagne.
Un bacione.

stella

inserita il 18/12/2007 17:00:23

- cara Carmen,
come ti ha risposto bene Stella è una lacerazione tra le due parti del femminile ed anche tra la parte emotiva che ha bisogno di empatia e di contenimento e quella del piacere che ha bisogno invece di sensualità e di erotismo.
Se privilegia la prima in una donna sembrerà mancargli la seconda; se privilegia la seconda si sentirà non capito e non contenuto.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 18/12/2007 18:25:48

- Per curiosita'ci sono astrologi che indicano come congiunzione luna venere in temi maschili il perfetto dongiovanni che non deve chiedere mai, a cui le donne gli cascano con facilita' addosso ; effettivamente ci sono molti casi di latin lover che hanno questa congiunzione nel loro tema come Gabriele Dannunzio o Bad Pritt ;personalmente io non credo che una congiunzione faccia essere seduttori ;dipende dal segno in cui cade la congiunzione e dagli aspetti che riceve ,dal sapore )-

Arabello

luna venere maschile

inserita il 19/12/2007 12:36:12

- Ciao,

Vi ringrazio per i vostri interventi.

Ho fatto questa domanda, perché finora nella vita mi è successo molte volte (da quando avevo 17 anni a oggi), di relazionarmi con ragazzi che hanno questo aspetto: Luna opposto Venere, in particolare Pesci-Vergine...oppure Luna-quadrato Venere...

Io a mia volta ho Luna-quadrato Venere e sono del segno del Cancro, quindi questa lacerazione in me si fa molto sentire e la trovo molto frustrante. Effettivamente mi identifico in queste parti lacerate, e da tempo sto cercando di armonizzarle, ma vedo che dall'esterno...i risultati non arrivano...

Ciao

Ba 03/07/67 h. 10,15 a.m. ascendente Vergine

Carmen

inserita il 19/12/2007 12:45:56

- PER STELLA

Mi sono dimenticata di dirti che se ti può interessare come curiosità, il ragazzo (con Luna opp. Venere) dal quale sono attualmente attratta ha sicuramente un quadrato a T come me Luna-Venere-Nettuno. Il suo pianeta focale è Nettuno, il mio invece è Venere. E un'altra cosa particolare è che lui ha il N.L.Nord in Leone a 17 ° circa ed io la Venere in Leone a 25° circa...non so se c'è la congiunzione.

STRANI INCONTRI DELLA VITA...

E' nato il 21/10/80 all'alba, non so l'orario preciso...lui dice verso le 4, le 5 di mattina.

Ciao !

Carmen

inserita il 20/12/2007 10:34:17

- Anche io ho l'abbonamento alle attrazioni per quelli con la luna opposizione a venere (che ho anche io e la vivo come lacerazione del mio femminile) e confermo pienamente la spiegazione di Lidia: c'è questa tendenza altamente destabilizzante a passare da un atteggiamento di accoglimento e dolcezza (spesso amano molto i bambini, non so se avete notato)ad uno di freddezza, sarcasmo.Certo, possono essere logoranti , anche perchè chiedono al rapporto in qualche modo, di soffrire. C'è un latente masochismo ad alimentare le loro situazioni affettive.

Fiordilillà

inserita il 20/12/2007 12:01:52

- ho una opposizione tra venere in vergine hai primi gradi e luna in acquario, io sinceramente non l'ho mai considerata tale ma....non tutti sono daccordo con me.
la scostanza affettiva è ricorrente nella mia vita.
potrei amarti tanto in un istante dopo non amarti più!
effettivamente è un aspetto di me che non piace e lotto per esser costante in amore.

ciao

rebecca

inserita il 20/12/2007 12:01:55

- ho una opposizione tra venere in vergine hai primi gradi e luna in acquario, io sinceramente non l'ho mai considerata tale ma....non tutti sono daccordo con me.
la scostanza affettiva è ricorrente nella mia vita.
potrei amarti tanto in un istante dopo non amarti più!
effettivamente è un aspetto di me che non piace e lotto per esser costante in amore.

ciao

rebecca

inserita il 22/12/2007 19:31:55

- caro Arabello,
ti devo dire che ho visto spesso la congiunzione Luna Venere in temi maschili in persone molto narcisiste e seduttive.
La motivazione per cui "piacciono molto" il che non vuol dire che loro siano persone che sappiano amare.. ma è dovuta al fatto che li rende "più femminili" e quindi più passivi e, generalmente le donne amano gli uomini che si lasciano conquistare e che tengono atteggiamenti quasi femminili.
Ho alcuni amici con questa congiunzione e devo dire che mi sembrano vere e proprie "API REGINE" che amano lasciarsi sedurre e soprattutto adulare. Un mio amico psicoterapeuta addirittura ha sempre gruppi di donne innamoratissime di lui perchè lui è sempre morbido e accogliente.. ma in realtà è un gran narcisista.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 25/12/2007 14:22:57

- Ciao Lidia ,innanzitutto buone Feste.
Si sa' che il "contesto psicoanalitico" è per sua natura quello dove piu' di altri genera spazi nelle quali nascono gratificazioni narcisistiche ;io non ho incontrato molti temi maschili con una opposizione venere luna ma ho vissuto una relazione con una scorpione doc che aveva la luna in cancro opposta alla venere in capricorno e sinceramente di narcisimo non ne ho visto forse perche' il suo narcisimo si specchiava nel mio ;ma era molto orgogliosa caratterialmente anche se non lo dimostrava apertamente ;credo che nel suo caso fosse "orgoglio narcisistico" ;dietro un transfert come tu sicuramente mi insegni si nasconde una simbiosi con bisogni reciproci di dipendenza .

Ciao

un..bacio

:-)

Arabello

per Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010