mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SAT./LUNA IN UNA SINASTRIA
discussione inserita da chiara

C'era già chi aveva chiesto di questo aspetto, ma non sono riuscita a trovare vecchie discussioni.
Volevo fare una domanda su saturno congiunto alla luna in una sinastria.
E' un aspetto che ho ho vissuto. Io avevo saturno.
Ero emotivamente gelida, severa. Penso che debba essere stato tremendo. Ma anch'io ci soffrivo e non so se leggere dietro di me una forte paura.
Non capisco proprio se un aspetto del genere possa sceggliersi, istintivamente mi sembrerebbe di no.
Naturalmente altre cose facevano da forte catalizzatore, ma il muro restava.

un saluto e grazie per un'eventuale risposta,
chiara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/12/2007 17:26:06

- grazie ancora per la vostra risposta.
riguardo a saturno-sole, io avevo anche mio sole trigono al suo sat., può darsi che in effetti anche questo fosse un aspetto non facile, non so.

Per sonia: se metti i dati posso dare un'occhiata.

non so, allora... In effetti mi sembra un aspetto complicato e di blocco.
anch'io avevo altri aspetti più facili, ma non so perchè mio viene da imputare a questo questa sensazione di blocco e sopratutto sull'emotività.

comunque vi rileggerò con più attenzione,
grazie di nuovo,
un saluto,
chiara

chiara

inserita il 21/12/2007 18:13:14

- Fosse per i miei dati Chiara nessun problema, ma non mi va di postare quelli di un'altra persona che non ne sa poi nulla, per questo ti chiedevo dove potevo trovare la mail.
Ciao!

chiara

inserita il 21/12/2007 18:14:02

- Scusami! Invece che con il mio nome ho postato con il tuo, perdono!

sonia

inserita il 21/12/2007 20:32:54

- Non sono abituata tanto a lasciare l'e.mail nei forum, non so nemmeno io perché.... ma se mi mandi la tua ti scrivo,

ciao,
una saluto,
chiara

chiara

inserita il 21/12/2007 22:51:30

- Nessun problema Chiara, è solo che non mi va di lasciare i dati di nascita di una terza persona senza che sappia.

Scrivimi pure:
ladylake75391@hotmail.it

Ciao!

sonia

inserita il 22/12/2007 08:40:22

- cara Chiara e cari amici,
l'aspetto di sinastria è interessante ma complesso al tempo stesso.
In effetti,generalmente, non si tratta di come una persona è o si comporta con l'altra ma, chiunque metta Saturno su un pianeta personale dell'altro tende - al di là ed al di fuori della sua consapevolezza o volontà - ad attivare tutte le insicurezze dell'altro e a far emergere i suoi irrisolti da un punto di vista di fiducia, autostima e valore personale.

Personalmente ho visto in azione questo schema tantissime volte anche con miei allievi che stimo e che ho nel tempo sostenuto e premiato.. ma la cosa era del tutto indipendente dai miei pensieri; una mia carissima allieva a cui metto Saturno su Mercurio, continua a dirmi che si sentiva costantemente "sotto esame", eppure era ed è la mia allieva migliore e quindi, lungi da me questo pensiero.
Lei però tende a vedermi come l'insegnante e questo solleva i suoi dubbi, i suoi sensi di inadeguatezza, nel caso intellettuali.
Sulla Luna, Saturno in sinastria, ha il compito di far lavorare il soggetto sulle sue inadeguatezze emotive e di aiutare a diventare maggiormente indipendente e quindi, meno sensibile a quello che succede in presenza di quell'altra persona.

Certo, chi vive la Luna sente una certa frustrazione e tende a "sentirsi" non accolto, ma nella sinastria agiscono le energie interne perchè lo scopo di questa comparazione è di mostrare cosa i pianeti dell'uno attivano nell'altro.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 22/12/2007 13:43:54

- Salve Lidia, grazie per la risposta.
E' strano perché ho sempre pensato ad essere io ad essere profondamente inadeguata e proprio soprattutto rispetto a lui che nella mia mente era sempre il super-eroe, e con cui poi ho avuto un rapporto molto idealizzato e al tempo stesso anche molto plutonico da parte mia, per cui ero anche ossessiva ecc.
Veder questo altro lato con la luna di lui sul saturno mio, mi sembra sempre un po' strano, eppure effttivamente a livello emotivo penso fossi io a tagliar corto.
Questa sensazione credo fosse accentuata molto dal fatto che la sua luna è anche congiunta al mio nodo sud e in qualche modo, molto difficile da speigare razionalmente, mi tirasse giù e mi impedisse di camminare.

Grazie davvero tanto per la tua risposta,
chiara

Per sonia:
ciao sonia, sì capisco.
Appena ho un attimo di scrivo.

ciao,
un saluto,
chiara

chiara

inserita il 22/12/2007 13:52:50

- Volevo anche dire che però pur non essendo volontario e pur non essendo nemmeno quasi cosciente questa durezza o severità quando si ha saturno sulla luna dell'altro, non permette però una grande sintonia emotiva,né apertura.
Almeno io ho questa sensazione. Non so se poi è anche perché ho la luna capricorno.
E quindi, benché involontaria, questa lontananza c'è, sembra di essere su due mondi diversi, allora non capisco cosa ne dovrebe venire fuori, anche da parte di chi ha saturno.

un saluto,
chiara

chara

inserita il 22/12/2007 19:26:55

- cara Chiara,
in realtà spesso le cose si cominciano ad affrontare proprio perchè c'è un disagio. Indubbiamente può essere sconfortante, ma Saturno ha anche la voglia e spesso la pazienza per portarvi a comprendere le vostre personali difficoltà.. che non appartengono all'altro, ma a noi stessi
Un bacio. Lidia

Lidia

inserita il 24/12/2007 22:13:09

- Cara Lidia, grazie per la risposta.
Anche questa è molto interessante.
Con questa persona non c'è più una relazione, ma quando mi è capitato, recentemente di avere contatti a distanza, di nuovo mi sono fatta delle domande.

un caro saluto a te a tutti,
chiara

chiara

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010