lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LA MIA VENERE
discussione inserita da Lafcadio
 
salve,
vorrei avere delucidazioni su un aspetto del mio tema natale. ho la venere in acquario congiunta a giove; questa congiunzione fa trigono con marte e saturno in gemelli e con urano in bilancia. non ci sono cattivi aspetti. perchè dunque la mia vita affettiva è stata segnata da esperienze devastanti per me? un'astrologa mi ha detto che la venere in acquario già da sola crea problemi perchè dominata da saturno e urano. a me questa pare un'interpretazione eccessiva. è forse da considerare la posizione della congiunzione nella casa VIII per dare una spiegazione a tanto dolore affettivo? grazie

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/12/2007 09:29:18

- caro Lafcadio,
non è certamente così. Quella che ti hanno dato è una spiegazione assolutamente errata, oltre che superficiale e negativa.
La Venere in Acquario ha semplicemente un grande bisogno di libertà e di pariteticità e non ha nulla di negativo perchè i pianeti rappresentano energie che, a priori, non sono ne' buone ne' cattive, ma... neutre.
Siamo noi che aggiungiamo l'interpretazione.
Certo, per dirti qualcosa di certo dovrei vedere il tema natale, perchè quella venere si inserirà in un contesto tuo particolare.
Quello che può rendere difficile questi aspetti è il fatto che probabilmente tu non riesci - dentro di te - a mettere insieme le tante cose diverse che quella Venere cerca e devi trovare dentro e non fuori di te.

Postami i tuoi dati di nascita e ti dirò qualcosa di più preciso.
Un abbraccio...Buon Natale Lidia

Lidia
 
inserita il 24/12/2007 09:38:02

- Dipende da cosa intendi tu personalmente per dolore affettivo;in effetti ci sono due tipologie di acquario ,coloro dominati da saturno e coloro che hanno nel loro tema un urano dominante ; tutto parte naturalmente dalla interpretazione del quadro natale ;gli acquari saturnini cercano stabilita' sentimentale mentre gli uraniani vivono il loro lato sentimentale "felicemente" solo con autonomia e liberta' quindi lontani dai canoni collettivi e tradizionali dei legami classici affettivi fondati sulla tradizione matrimoniale ;evidentemente l'astrologa che hai consultato non voleva dire che era la venere in acquario che dava problemi ma la "congiunzione" venere giove in acquario che da problemi ; si tratta di una venere votata al matrimonio,alla legalizzazione affettiva ;in ottava casa la venere in genere da' pene di cuore e sofferenze sentimentali ; in acquario è una venere che ha bisogno di idealizzare la figura femmmnile ;probabilmente su quella tua venere congiunta a giove ci è passato di transito nettuno e urano e ha destabilizzato la vocazione della tua venere giove che digerisce poco i cambiamenti .Tieni presente - inoltre - che saturno in gemelli da una parte da' anch'esso un certo tipo di problemi sentimentali e razionalizza (in trigono) la tua venere giove e dall'altra parte anche urano in bilancia è sotto dominio di saturno ...bilancia;urano in bilancia da' sul lato sentimentale un certo tipo di "rotture" improvvise e brusche sorprese poco digeribili per una venere come la tua congiunta a giove ;secondo me sei una acquario dominato da saturno il che spiega certi vissuti personali;tieni inoltre presente che la realta' oggettiva dell'evento è sempre colorata dal nostro filtro interiore e per alcuni una rottura sentimentale viene vista come dolore e per altri come felicita'e manna del cielo ;quindi non è l'evento che ci addolora ma come lo viviamo emotivamente ;noi coloriamo ogni evento che quindi diventa felice o infelice attraverso il filtro della nostra psich'è .

Ciao

Arabello



per Lafcadio
 
inserita il 24/12/2007 09:41:49

- Ancora una volta abbiamo risposto contemporanaemente e nello stesso istante io e Lidia...

Approfitto per dare a tutti i miei Auguri di buone Festea a Tutti

A presto

from Arabello...Alejandro ..o Alessandro )-





ops...
 
inserita il 25/12/2007 12:48:46

- A dire il vero Saturno e Urano non dovrebbero creare problemi in quanto, se pur verro che le masse dei due pianeti sono nettamente sovrastanti quella di venere, bisogna pur dire che la loro distanza è nettamente superiore al pianeta Venere. Pertanto in termini gravitazionali (per la 2 e la 3 legge di Keplero) la loro influenza è trascurabile. Per quanto riguarda le stronzate che state dicendo tutti su questi forum non esistono rimedi.

fuffo64
 
inserita il 25/12/2007 19:50:12

- Chiedo scusa a Lidia per questo mio intervento nel forum,ma sinceramente non riesco proprio a tollerare il post di fuffo64.
Non ritengo assolutamente corretto denigrare la materia astrologica da chi ignorantemente non si documenta sulla stessa e per di piu' non ritengo sia opportuno usare termini volgari,dal momento che siamo persone civili e possiamo farci capire anche utilizzando termini piu' educati.
Ognuno credo sia libero di esprimere cio' che vuole, ma sempre nel rispetto degli altri...
Grazie
Elisabetta

elisabetta
 
inserita il 25/12/2007 21:30:35

- Cara Elisabetta,
secondo me persone del genere vanno solamente ignorate...
Un caro saluto Ale

Ale70
 
inserita il 25/12/2007 23:51:47

- non pensavo di sollevare un vespaio...

Lafcadio
 
inserita il 27/12/2007 10:58:41

- cara Elisabetta,
non possiamo purtroppo fare nulla nei confronti di astrofili e astronomi che da 300 anni combattono l'astrologia in quanto non scientifica.. (e chi mai lo ha sostenuto? Loro, perchè chiunque faccia astrologia seriamente parla di materia umanistica e mai scientifica) ed inoltre sono secoli che cerchiamo di spiegare che non c'entra nulla l'influenza.. degli astri e che solo chi ignora profondamente la materia può continuare a dire la stessa cosa evitando di sentire chi dice che il sistema astrologico è un sistema ANALOGICO SIMBOLICO riconducibile alla legge di Pauli della sincronicità e non certo a quella di Causa effetto.
Così come da secoli loro continuano a sottolinearci il fatto che ci sono più di 12 costellazioni (e chi ha mai pensato che fossero 12): il punto è che noi parliamo sempre di SEGNI e mai di COSTELLAZIONI.. ma loro sono sordi.. da questo orecchio perchè questa sordità può consentirgli di continuare a denigrare la disciplina.. e ad insultare chi la pratica.
Ci vedo moltissima pretestuosità.. ed anche presunzione..
Inoltre, quando mai un astrologo sente la necessità di andare su un forum di astrologi ad insultarli perchè non capiscono cosa diciamo?
Evidentemente in loro il prurito è molto intenso..
Mi fa anche specie che qualcuno si senta di insultare l'astrologia il giorno di Natale.. Solitudine, tristezza?
Spesso è l'esperienza che fa chi non ascolta.
Un saluto a tutti Lidia

Lidia
 
inserita il 27/12/2007 18:36:36

- Cara Lidia,tu sei stata molto piu' diplomatica e superiore alle sue provocazioni e comunqe credo che tu abbia fatto bene,io mi sono sentita diciamo,non direttamente attaccata,ma ho sentito l'attacco e la totale mancanza di rispetto per tutte quelle persone che scrivono su questo forum con grande impegno,che si aprono completamente agli altri,che parlano delle loro sofferenze,che cercano aiuto,che vogliono migliorarsi.....Certo hai ragione quando dici che da tempo succedono queste cose e sicuramente l'atteggiamento di non considerazione e' il migliore da tenere,scusami comunque ancora.
un caro saluto
Elisabetta

elisabetta
 
inserita il 27/12/2007 20:07:19

- cara Elisabetta,
ma non ti devi assolutamente scusare.. io credo che ognuno debba avere la possibilità di scrivere e di dire quello che sente e che prova.
Certo, un conto è mettersi in gioco partendo dal presupposto di comprendere l'astrologia, altro è entrare in un luogo dove tutti si confrontano su questa materia e sparare a zero su quello che facciamo qui.
Questo è inaccettabile, perchè nessuno lo obbliga a venire a leggere i messaggi che si scrivono qui. Se li leggi deve anche imparare a rispettare le opinioni altrui dato che non gli vengono imposte.
Un abbraccio forte. Lidia

Lidia
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010