lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PER CHIARA INESIA
discussione inserita da sab
 

carissima amica, ho letto con interesse la tua risposta all'amica che aveva fatto la fecondazione assistita e a cui hai indicato alcuni elementi relativi al suo tema natale che potevano aver influito sulla sua difficoltà a diventare madre.
Ti va di vedere se dal mio tema puoi ricavare qualche informazione riguardo al mio femminile materno?
Ho detto sì dentro di me a questa cosa e sai come si dice, sia fatta la volontà di Dio...
Anche se questo non dovesse avvenire non forzerei mai le cose...
Ma sono certa perchè l'ho visto in molte amiche che è spesso la paura, il non sentirci adatte a diventare madri, ad impedirci di concepire.
Mi piacerebbe sapere da te cosa ne pensi e, nel caso ti sia possibile sbilanciarti, se vedi che è possibile che questa cosa per me avvenga.
Sono nata il 12/03/68 alle 10.15 am vicino roma.
ti abbraccio.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 26/12/2007 23:45:38

- Ciao Sab,
grazie della fiducia, devo comunque ricordarti che io non sono astrologa, per lo meno non ancora (non si sa mai nella vita!!!! ::mrgreen::) e che sono medico (ufficialmente) e che qui ci sono persone molto più competenti di me in materia, ma visto che hai chiesto il mio contributo sarà mio piacere darti la mia visione della cosa.
Ti ripeto è solo la mia visione, da ciò che percepisco, conosco, intuisco ecc.
Dunque, la prima cosa che mi colpisce nel tuo tema è l'asse nodale V-XI, che significa che in un certo senso ti è chiesto, per come la vedo io, di lavorare in questa vita sul tema della creatività (l'ho trovato spesso in mie pazienti con difficoltà di procreazione), poi siccome i nodi sono tra bilancia e ariete e quello nord è congiunto a Marte governatore dell'ariete, c'è la necessità di individuazione, di trovare, riscoprire la propria unicità, la propria individualità.
Credo che questo sia un punto molto molto importante per te, soprattutto tu che sei Pesci, poichè i pesci normalmente hanno un pò di difficoltà nell'identificarsi poichè sono un tutt'uno con il resto del mondo, da qui la loro elavatissima sensibilità, ma anche difficoltà a riconoscersi, a delimitare i confini, a capire dove loro finiscono e dove iniziano gli altri e anche la facilità di dipendere dagli altri e di farsi troppo facilmente influenzare, deviando e non esprimendo così se stessi.
Il nodo Nord Ariete congiunto per di più a Marte appunto mi suggerisce quindi una assoluta necessità di indipendenza dagli altri, di non vivere all'ombra di qualcun'altro ma di venire fuori per quello che si è, in primo piano in un certo senso con volontà e determinazione. L'ariete è l'iniziatore, potrebbe essere che ti sia chiesto, in un certo senso, di dare inizio a qualcosa di importante anche piuttosto anticonvenzionale visto che è in XI e che il tuo sole è anch'esso in XI.
Ma le altre due cose che mi colpiscono molto sono le opposizioni Sole Plutone e Sole Urano e soprattutto la presenza di Plutone in casa V.
L'opposizione Sole-Plutone per come la intendo e la sto sperimentado io (anche io ce l'ho) richiede un lavoro molto profondo sulle proprie "ombre", cioè sui lati di sè stessi nascosti, che potrebbero essere molto probabilmente anche le tue paure ...soprattutto perchè quel Plutone in V mi suggerisce proprio profonda paura di perdere i figli!!!
Plutone è il signore della morte e della trasformazione e tu ce l'hai in V, per cui credo ti si chieda di comprendere bene certi tuoi timori interiori riguardo a questa cosa per potere poi esprimere questo tuo potere al meglio e dare al mondo dei figli.
Quando vedo certe cose mi viene sempre da dire ....ma hai l'idea di morte collegata ai figli (Plutone in V), come puoi pensare di poterne avere?
Questa frase è molto dura, lo so, ma riflette in un certo senso un'impronta che si ha e che non si può ignorare, ma ciò non significa assolutamente che non si potranno avere, anzi!!!!! Ogni tanto poi io uso certe frasi per scuotere un pò...
Ma dal mio personalissimo punto di vista sarebbero da ricercare queste paure interiori riguardo a ciò ...mi viene da chiederti hai per caso perso un animaletto domestico quando eri piccola? Oppure una bambola che tenevi come una figlia? Non so mi viene da dire che hai avuto o ricevuto un'impronta di forte instabilità(Urano) e forti paure per la perdita (Plutone) di qualcosa o qualcuno che consideravi come un figlio.
Se c'è in te questa credenza, una certa parte di te farà di tutto per evitare che si ripeta il dolore terribile per la perdita di un "figlio" e dunque, non te li fa avere.
Questo ti ripeto è solo il mio punto di vista, ma se senti risuonare tutto ciò in te, penso che andando a cercare dentro di te ciò che hai trascurato di te, anche in un certo senso forse la tua creatività artistica, certe innovazioni che potresti portare, non so a che livello, ma forse anche nel sociale avendo un sole in XI, credo potrai risolvere il tuo problema.
Il tuo tema, dal mio punto di vista, dice che c'è da lavorare in merito, ma che ci sono tutte le possibilità per realizzare i tuoi sogni.
Abbi fiducia!
Un grande in bocca al lupo!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 27/12/2007 11:15:39

- cara Sab,
la presenza di Plutone in Va casa può essere un segnale di una potenziale difficoltà che deve essere analizzata ed investigata.
Infatti, Plutone resta pur sempre un pianeta legato ad un senso di creazione distruzione che però viene a trovarsi nella casa solare. Per di più.. è in aspetto con il Sole... il che indica che c'è un conflitto al tuo interno tra una parte luminosa ed una invece.. carica di ombre e di distruttività che deve essere portata alla luce.
Esiste qualcosa che può crearti problemi perchè consciamente desideri sicuramente una maternità che viene vista come una possibilità di trasformazione di certe difficoltà interne.. ma, un'altra parte, del tutto inconsciamente può invece combattere contro questa decisione.

A mio avviso devi indagare seriamente sulle motivazioni che ti spingono ad avere un figlio.. ci vuole solamente chiarezza e, soprattutto capire bene cosa muove la tua energia riproduttiva..

Sai, anche io ho Plutone in Va congiunto alla Luna ed ho, purtroppo perso dei figli.. prima di arrivare ad averne uno..
In analisi ho scoperto alcune dinamiche che prima non riuscivo in alcun modo a vedere.

Il sole in 11a casa è anche un "progetto sociale"; a volte si è chiamati ad "altro" e magari la difficoltà in un tipo di esperienza è legata al fatto che dobbiamo comprendere qualcosa di preciso.

Parliamone.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 27/12/2007 11:32:51

-

Cara Chiara, innanzi tutto grazie per avermi riposto subito ieri sera.
MI piace l'idea che tu sia medico, pensa che quando ero piccola ripetevo a tutti che avrei fatto il medico.
Questo anche perchè, come avevi ben visto dal mio tema natale, c'è stata una grande perdita nella mia vita che è stata mia madre.
Quindi tutto il tema relativo alla morte e alla perdita che hai visto è verissimo.
Il tema dell'individuazione del mio io e della creatività mi sta facendo penare dal 2002 nel senso che un po perchè iscritto nel mio tema un po per le situazioni che ho incontrato, è stato sempre rimandato e cominciato ad affrontare allora.
Sta diventando talmente sempre piu pressante che so che non potrò andare avanti se non sciolgo questi nodi.
Accettare il fatto che io possa creare, sentirmene degna e leggittimata è stato il grande tema dell'ultimo anno e ovviamnete mano mano che dipanavo quello, mano mano sentivo che fioriva in me la consapevolezza che tutto ciò che è creazione, sia arte che maternità è talmente naturale e vitale in ognuno di noi che la vera eccezione è pensare il contrario.
E' vero che sono angosciata all'idea di poter perdere un figlio e che spesso questo è stato un incubo ricorrente negli anni passati ma dall'altra parte l'ho sempre ricondotto a questa difficoltà a far uscire la mia parte creativa che anche un principio di individualità, è la manifestazione dell'individualità.
Per me questa cosa sta diventando un impresa titanica perchè da una parte mi apre Mi apre perchè mi sembra comincia da avere un senso questa mia incarnazione, mi isola perchè come tu ben dici i pesci amano nuotare nel mare infinito per loro essere soli è molto difficile.
La cosa che piu mi è costata in questi anni è capire che purtroppo il cammino che dobbiamo compiere è solo nostro, è a una corsia, non possiamo ospitare anche gli altri....è un compito che dobbiamo fare da soli...e mi è costato ma ho imparato anche tanto....
Direi che quindi anche qui cara amica hai veramnete visto giusto....
Sto continuando a porre la mia attenzione nel continuare ad alimentare e lavorare sul tema del creativo, il sentirmi libera di farlo, non aver paura di sbagliare, di essere giudicata...una cara amica mi ha fatto i-ching tempo fa ed ahnno risposto proprio questo, che dovevo isolarmi dal mondo per trovare le mie verità.
Grazie per il tuo prezioso aiuto amica cara, sei veramente molto brava.
Riguardo al resto come dico sempre sia fatta la volontà di Dio e quella nostra.
Penso anche io che in realtà accade ciò che pensiamo e ognuno di noi e alle prese con i propri fantasmi.
Vincerli tocca a noi.

E' molto bello che un medico sia tanto aperto e intelligente da aggiungere ai suoi strumenti quelli dell'astrologia Non esiste malattia che non parti dall'anima.
Un abbraccio pieno di luce e affetto....

sabrina


sabrina
 
inserita il 27/12/2007 11:50:18

- Cara Sabrina,
trovo ottimo il consiglio di Lidia, e mi affascino tutte le volte leggendo i suoi post, così sintetici, precisi e profondi allo stesso tempo ....quali disposizioni nel tuo tema rivelano questa tua meravigliosa capacità espressiva, cara Lidia?
Comunque come ripeto penso anche io che sia molto importante comprendere questo senso di Luce e Ombra che contraddistingue l'opposizione Sole Plutone, il senso di distruttività opposto alla luminosità che si trova dentro di noi.
Tanti in bocca al lupo, di nuovo, dunque!!!!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 27/12/2007 12:00:41

- P.S.
Dal mio punto di vista poi la volontà di Dio è la nostra volontà!!! Secondo me se facciamo la nostra volontà allora facciamo anche la volontà di Dio, poichè Lui ci ha mandati qui per essere noi stessi e se non realizzeremo ed esprimeremo al meglio noi stessi, di sicuro non avremo fatto la Sua volontà!
Ma questo, come sempre, è solo il mio pensiero!
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010