giovedì 16 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  MERCURIO IN TORO
discussione inserita da Angelica
 
Salve,
è la prima volta che scrivo in questo forum,per prima cosa voglio fare i complementi alle persone che se ne occupano e che hanno creato questo interessantissimo spazio e complimenti anche alle persone che partecipano perchè fanno si che questa disciplina non venga associata solo ed unicamente a maghi e streghe.
Volevo chiedere che tipo di comunicazione ha un mercurio in toro in dodicesima casa.Può tendere all'isolamento?E' chiaro ed ovvio che il tutto va sempre letto all'interno di un tema natale,ma era una mia curiosità,tra l'altro questo mercurio che è tutto sommato ben messo,fa un'opposizione a nettuno.A questo riguardo mi chiedevo che tipo di comunicazione può avere una persona che ha questo tipo di mercurio.Può anche significare l'avere avuto un fratello cerebroleso?
Grazie a quanti mi risponderanno ed ancora complimenti
Angelica

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 29/12/2007 12:55:37

- cara Angelica,

ho un pò seguito le vostre discussioni.

Mi verrebbe da dire però che mercurio nettuno non ha tanto a che fare con la menzogna, comunque non quella consapevole che è più legata a plutone o alla casa VIII. Chiaramente, la posizione di tutti gli altri pianeti chiarisce meglio certe dinamiche che la riguardano.

Il fatto che ti comprenda molto facilmente potrebbe dipendere da un grande intuito che sicuramente sono associabili alla posizione e all'aspetto del pianeta e il fatto che si isoli può proprio riferirsi al bisogno di "ruminare" (come è stato detto) e quindi elaborare perchè credo che un mercurio toro in XII tra l'altro opposto a nettuno in qualche modo sia una sorta di spugna con una ampissima attitudine percettiva che però poi si scontra con la natura toro che rallenta queste sollecitazioni sia in entrata che in uscita e quindi ad un certo punto ha bisogno di isolarsi per prendere un pò le distanze e assimilare il tutto, in caso contrario potrebbe soffrire di irrequetezza e instabilità nervosa.

Cosa ne pensi ?

ciao

Lara



aral
 
inserita il 29/12/2007 19:24:23

- cara Angelica,
devo subito dirti che non si possono mai abbinare le energie a qualità buone o cattive. L'essere bugiardi non è certo una connotazione Nettuniana.. o meglio, non è corretta questa visione dell'astrologia tradizionale.
Direi che il Mercurio Nettunianizzato può avere difficoltà a definirsi e a mettere confini (funzione tipicamente Mercuriale).. quindi, a volte sembra un po' evanescente.
Inoltre, soprattutto nei bambini Mercurio Nettuno può creare una difficoltà a DISTINGUERE la realtà dalla fantasia, mondo nel quale Nettuno lo porta a sconfinare.
Io credo che i nettuniani vedano una realtà diversa dagli altri.. nel senso che percepiscono sfumature molto più sottili e romantiche.: è un Mercurio che coglie la bellezza della perfezione e che, di tanto in tanto, pensa di essere dentro a quella perfezione al punto da comunicarla.. come se fosse autentica.. (perchè per lui è autentica).
Credo che a volte Nettuno imbrogli un po' le carte a Mercurio.. e questi possono sembrare un po' dei Jolly, ma questo non ha niente a che fare con l'essere bugiardi.
Un bacio Lidia



Lidia
 
inserita il 29/12/2007 20:00:38

- Grazie cara Lidia ed aral per quanto mi avete scritto.
Cercherò di riflettere su quanto mi è stato detto e poi vi farò sapere.
Un grande abbraccio
Angelica

Angelica
 
inserita il 29/12/2007 21:04:27

- Ah, beh ...non avevo capito che non eri tu di cui si stava parlando ....ehehehe allora erano anche i miei i problemi di comprendonio!!!!
Eppure io non ho mercurio in Toro ....mi sarò identificata troppo nel caso
Ciao a tutti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 29/12/2007 22:46:56

- Cara Chiara,
nessun problema tranquilla........problemi di scarso comprendonio sono all'ordine del giorno
Un carissimo saluto e grazie ancora.
Angelica

Angelica
 
inserita il 30/12/2007 22:22:23

- Per Chiara.

I problemi di comprensione che ti attribuisci spesso derivano da una lesione tra mercurio e urano o tra mercurio e giove.

Mentre l'essere permalosi è un fatto tipicamente arietino o scorpionesco




Siria
 
inserita il 31/12/2007 12:29:23

- Grazie Siria,
ma sinceramente era più una battuta la mia.... perchè quando avevi chiesto a lei se fosse il suo il mercurio leso, credevo ti riferissi ad un altro post e non a questa discussione, dunque avevo creduto che il mercurio in toro fosse di Angelica.
Anche perchè personalmente quel mercurio non lo vedevo leso. Personalmente infatti nessun aspetto del tema natale io lo considero una lesione, trovo, infatti, questo termine molto limitante, negativo e sviante.
Il tema indica delle possibiità, che possono essere sviluppate con minore o maggior fatica, ma se per ogni opposizione continuiamo ad attribuire il significato di lesione come fa una persona a pensare che possa essere una potenzialità la sua opposizione invece che un "disastro"?
Le parole hanno delle valenze molto molto importanti e dunque, personalmente, scelgo di utilizzare dei termini che possano contenere in sè messaggi costruttivi piuttosto che distruttivi.
Poi sinceramente non mi sento molto permalosa, nonostante, dal tuo punto di vista, ciò riguardi gli arieti, trovo questa caratteristica eventualmente più adatta a segni di acqua, molto sensibili ed eventualmente facilmente feribili, tipo il cancro ed anche forse lo scorpione, ma anche queste sono accezioni un pò superficiali, se mi posso permettere. Dietro ogni gesto, attitudine, ci sono delle motivazioni molte profonde e molto spesso delle sofferenze, partirei dunque col rispettare queste posizioni e cercare piuttosto di comprendere i motivi di detti atteggiamenti, senza limitarsi a classificazioni che possono risultare molto poco utili e affatto costruttive dal mio punto di vista.
Ma questo è solo il mio pensiero.
Ciao e auguri di Buon Anno a tutti!!!!

Chiara Inesia


Chiara Inesia
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010