lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  ASTROLOGIA STRUMENTO DI TRASFORMAZIONE
discussione inserita da aral
 
cari amici,

in questi giorni mi sto soffermando su come lo studio dell'astrologia mi sta lentamente ma profondamente trasformando.

L'astrologia mi costringe ad un nuova modalità di pensiero...la rigida razionalità è un filtro estremamente limitante nella lettura di un tema, così, piano piano la mia testa sta trovando vie nuove, associazioni, collegamenti che emergono spontanei da un luogo misterioso dentro di me.

Solo alcuni mesi fa analizzare un tema comportava per me una tale tensione mentale che mi lasciava esausta ma chiaramente intuivo che non poteva essere la strada giusta...

La cosa bella è che questa nuova apertura la vivo in tutta la mia vita...riesco a cogliere nelle persone cose che prima mai avrei notato...ho delle intuizioni improvvise che si rivelano risolutive di certe situazioni...mi sento in grado di comprendere meglio gli altri perchè non percepisco più la mia natura come un modello di riferimento ma so che solo una delle tante modalità di relazionarsi alla vita e che ogni espressione vitale ha un progetto importante da realizzare.

Cara LIDIA, come ti ha cambiato l'astrologia....e voi come vi ha o vi sta cambiando...????

un caro saluto

Lara


____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 29/12/2007 19:41:17

- cara Aral,
quanto hai ragione! Io credo che niente nella mia vita abbia avuto un impatto così grande sul piano della trasformazione, almeno non tanto quanto l'astrologia.
La cosa interessante dell'astrologia è la sua modalità di insinuarsi dentro alle cose, ai pensieri e alle emozioni, lavorando attraverso il SIMBOLO che Jung definiva un PONTE, qualcosa che unisce due lati della nostra natura e che ci permette di ritrovare pian piano un vero senso di unità.
Io non posso dire quando e in che modo questa cosa sia avvenuta.. ma so che è un processo graduale e continuo.. in cui ogni cosa si viene ad associare alle altre.. l'astrologia vuole che noi spaziamo e che comprendiamo sempre più cose in modo da allargare la nostra consapevolezza facendoci fare dei salti quantici a livello di coscienza.

E' una materia fantastica che, tra l'altro, entra in connessione con la psicologia, con l'antropologia, con la filosofia e la teologia.. e, pian piano ti permette decodificazioni prima impensabili.
Hai ragione, scioglie tutte le rigidità.. perchè ti offre nuovi spunti di riflessione e pressochè ogni giorno..

Poche materie hanno questa grande potenzialità.. Non a caso gli iniziati di tutti i tempi hanno comunque studiato anche astrologia... e moltissimo analisti la usano per entrare in sintonia con i loro pazienti.

Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 29/12/2007 21:57:16

- Io personalmente ho fatto inzialmente altri percorsi che hanno contribuito ad un certo lavoro di apertura mentale, ma questa astrologia mano a mano che la scoprivo mi ci innamoravo sempre più ...davvero mi metteva nel cuore quella sensazione, quel pizzicore che quasi si prova quando si è innamorati.... sarà il mio Nettuno in V o il mio sole in IX?
E' uno strumento eccezionale anche per il mio lavoro come medico, mi aiuta moltissimo nelle diagnosi emozionali poichè mi occupo principalmente di psicosomatica e di omeopatia e indubbiamente mi aiuta a valorizzare e fare leva soprattutto sui punti di forza delle persone, sulle loro verità e non sulla mia o quella dettata da chissà quali maestri. Certo che anche la mia interpretazione, rimane pur sempre la mia interpretazione con tutti i vizi del caso, ma credo veramente che questa astrologia possa essere uno strumento eccezionale per chi si occupa della salute sia fisica che mentale delle persone, nonchè per conoscere se stessi perchè credo sia proprio questa la sua principale finalità e del resto se conosciamo noi stessi e proseguiamo il nostro cammino in sintonia con chi veramente siamo e con tutte le nostre uniche peculiarità saremo felici e in salute!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010