martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  NODO NORD IN TRIGONO
discussione inserita da Azzurra
 
Cara Lidia,
in un tema di coppia,l'avere il rispettivo nodo nord in trigono con quello dell'altro,ha un significato particolare?
Grazie
Azzurra

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 09/01/2007 12:53:44

- ciao azzurra,
scusa se mi inserisco ma secondo la mia esperienza è molto bello avere i nodi in trigono!!!!!

barbarab
 
inserita il 09/01/2007 13:21:17

- Ciao Barbara,
ma figurati,puoi benissimo inserirti.Perchè dici che è bello?Hai voglia di spiegarmelo?
Azzurra

Azzurra
 
inserita il 09/01/2007 14:42:44

- ovviamente occorre sapere tutto dei 2 temi natali però secondo me il nodo nord è molto importante e averlo trigono vuol dire avere degli obiettivi di vita comuni.forse mi sbaglio ma secondo me è un buon aspetto!bacioni

barbarab
 
inserita il 09/01/2007 14:42:54

- ovviamente occorre sapere tutto dei 2 temi natali però secondo me il nodo nord è molto importante e averlo trigono vuol dire avere degli obiettivi di vita comuni.forse mi sbaglio ma secondo me è un buon aspetto!bacioni

barbarab
 
inserita il 09/01/2007 17:02:14

- cara Barbara,
premetto che non sono una esperta di astrologia karmica ma, secondo la mia opinione, i due nodi in trigono indicano esperienze simili che dovrebbero favorire un percorso comune.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 09/01/2007 19:21:44

- Carissime,
io avevo sentito parlare di rapporto predestinato,può essere?
Saluti
Azzurra

Azzurra
 
inserita il 09/01/2007 20:43:41

- ciao a tutte\i mi permetto di entrare in questa discussione;probabilmente qualcuno dirà che non è vero o non è così,ma oltre ai riferimenti astrologici quali ad es.il trigono di cui parla azzurra,non pensiate che a livello karmico ci siano anche delle sensazioni,delle avvisaglie,dejà vue o simili?attenzione non è una critica,anzi desidero sapere se è solo una mia impressione o è capitata anche a voi una sensazione di "rivedersi"guardando un uomo o una donna che piace
ciao a presto

lea
 
inserita il 09/01/2007 21:13:43

- Cara Lea,
per quanto mi riguarda ti posso dire che non mi è mai successo,almeno sino ad ora.
Un saluto
Azzurra

Azzurra
 
inserita il 10/01/2007 08:35:00

- care amiche,
bisogna intendersi qui su cosa si intede per karmico..
Molti di noi hanno la sensazione che questa parola indichi in qualche modo un incontrare una persona che già si è conosciuta..in passato; io, sono molto scettica rispetto a questa cosa.. chiaramente le cose io le vedo molto più in termini psicologici.
Personalmente credo che noi "incontriamo contenuti psicologici" familiari o nuovi..
certo, perchè alcune cose possano svilupparsi bisogna che noi ci "stiamo dentro ed annusiamo un determinato odore"; se io nasco con Plutone Marte.. ad esempio.. dovrò sicuramente andare a nascere in una famiglia in cui questi contenuti siano evidenti.. in modo che, fin da piccolo, io assapori, io mi nutra di questa colorazione.. nel bene o nel male..
Quando sarò grande magari sarò attratta proprio da una persona che sarà anch'essa portatrice di questi contenuti e, in questo modo, io comincerò a rispecchiarmi.. anzi entrambi ci rispecchieremo in uno specchio che rimanderà le nostre personali proiezioni.. molto confuse con quelle dell'altro.
Io per Karmico.. intendo qualcosa che ereditiamo e con cui combattiamo fino a quando non siamo ancora in grado di viverlo ad un livello superiore ed evoluto.
Credo poco al concetto di persone che si reincontrano..
Nell'analisi delle dinamiche familiari questa cosa.. è incredibile.. si vede in modo esagerato che ogni singola famiglia ha una serie di cose da spartire insieme.. e si capisce anche che un bambino non nasce certo a caso in una determinata situazione.

Tra le altre cose psicologicamente parlando il pensiero è energia. e quindi non è qualcosa che si perde.. quando non esistiamo più fisicamente.

Il fisico francese Charon e in genere la fisica quantistica ipotizzano che gli atomi di cui siamo fatti mantengano memoria di ogni forma a cui sono appartenuti.. nel loro continuo aggregarsi e disgregarsi per cui, molte delle cose che noi pensiamo appartengano ad altre nostre vite potrebbero essere semplicemente memorie cosmiche.. e, come tali, qualcosa di molto diverso da ciò che abbiamo in mente.
Noi siamo inclinati sempre a vederci con un Io.. (che non molla mai) e si vede e si rivede uguale nel tempo.. ma questa è ancora una paranoia.
Un saluto Lidia



Lidia
 
inserita il 10/01/2007 10:07:16

- LIDIA!TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOO

barbarab
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010