- care amiche,
bisogna intendersi qui su cosa si intede per karmico..
Molti di noi hanno la sensazione che questa parola indichi in qualche modo un incontrare una persona che già si è conosciuta..in passato; io, sono molto scettica rispetto a questa cosa.. chiaramente le cose io le vedo molto più in termini psicologici.
Personalmente credo che noi "incontriamo contenuti psicologici" familiari o nuovi..
certo, perchè alcune cose possano svilupparsi bisogna che noi ci "stiamo dentro ed annusiamo un determinato odore"; se io nasco con Plutone Marte.. ad esempio.. dovrò sicuramente andare a nascere in una famiglia in cui questi contenuti siano evidenti.. in modo che, fin da piccolo, io assapori, io mi nutra di questa colorazione.. nel bene o nel male..
Quando sarò grande magari sarò attratta proprio da una persona che sarà anch'essa portatrice di questi contenuti e, in questo modo, io comincerò a rispecchiarmi.. anzi entrambi ci rispecchieremo in uno specchio che rimanderà le nostre personali proiezioni.. molto confuse con quelle dell'altro.
Io per Karmico.. intendo qualcosa che ereditiamo e con cui combattiamo fino a quando non siamo ancora in grado di viverlo ad un livello superiore ed evoluto.
Credo poco al concetto di persone che si reincontrano..
Nell'analisi delle dinamiche familiari questa cosa.. è incredibile.. si vede in modo esagerato che ogni singola famiglia ha una serie di cose da spartire insieme.. e si capisce anche che un bambino non nasce certo a caso in una determinata situazione.
Tra le altre cose psicologicamente parlando il pensiero è energia. e quindi non è qualcosa che si perde.. quando non esistiamo più fisicamente.
Il fisico francese Charon e in genere la fisica quantistica ipotizzano che gli atomi di cui siamo fatti mantengano memoria di ogni forma a cui sono appartenuti.. nel loro continuo aggregarsi e disgregarsi per cui, molte delle cose che noi pensiamo appartengano ad altre nostre vite potrebbero essere semplicemente memorie cosmiche.. e, come tali, qualcosa di molto diverso da ciò che abbiamo in mente.
Noi siamo inclinati sempre a vederci con un Io.. (che non molla mai) e si vede e si rivede uguale nel tempo.. ma questa è ancora una paranoia.
Un saluto Lidia