- cara Fede,
intanto mi vien da soffermarmi sul tuo nome "Fede" che suggerisce che tu debba riprendere in mano la speranza..quella che magari hai abbandonato per troppa lotta e per troppo impegno e senso del dovere.
Quel Saturno in Vergine mi richiama subito immagini di forzatura.. di qualcosa che tu porti con peso estremo senza avere più la forza. Questa opposizione in genere suggerisce che non riesci a lasciarti dietro il senso del dovere e che, forse, ti stai accollando anche cià che non ti spetta e che non è tuo e magari, nel 2008 devi iniziare a comprendere perchè non riesci a dire di no... e non riesci a mettere un limite dividendo quella che è la tua responsabilità da quella che, invece, dovresti lasciare ad altri.
Il tuo tema parla di LIBERTA', sei Pesci e questa è la cosa più importante per i nativi. Quel Saturno mi fa pensare che tu non te la prenda questa libertà che vi siano dei condizionamenti che ancora agiscono impedendoti di essere finalmente te stessa.
E' come se tu non accettassi qualcosa di te e questo fa sì che tu debba sempre dimostrare.
Lascia questo peso: comincia ad utilizzare il tuo bel Giove che, quest'anno sarà iperstimolato da Urano che lo congiungerà.. Prendi per mano il tuo bell'Urano e aiutalo a portare nella tua vita i suoi regali che sono autenticità, desiderio di cambiamento, possibilità di RIMETTERSI IN GIOCO, lasciandosi dietro schemi obsoleti, condizionamenti e paure.
La vita è più semplice di come la si dipinge.
Utilizza quella bellissima Luna in Leone che ti vuole fiera e mai rassegnata; tira fuori le unghie e il coraggio di PLutone in Leone e torna finalmente a vivere.
Questa notte, a mezzonotte, consegna al cielo un tuo progetto a breve termine, uno a medio termine ed uno a lungo termine.
Carica questi progetti di passione e di motivazione; queste devi trovare dentro di te.
Se sei pronta a cambiare, allora troverai aiuti che ti offriranno gli strumenti per farlo.
I tuoi pianeti sono tuoi alleati, non sono tuoi nemici: essi vogliono solamente che tu vada avanti, che ti liberi di tutto ciò che ti impedisce.. tu devi rimuovere l'ostacolo interiore dopo di che il tuo Se' prenderà per mano le energie inutilizzate e te le regalerà per accompagnarti a solcare nuovamente le vie della vita.
Forza cara, tra due mesi avrai anche Giove sull'ascendente e ti regalerà una visione più leggera e più rosea.
Il tuo tema richiede che tu ti costruisca delle sicurezze interne.. partendo da ciò che conta per te nella vita (seconda casa) è a questo che devi dare voce e anima.
Indubbiamente nella tua vita ci sono state perdite e difficoltà.. ma adesso puoi congedarti da esse, pensare che vuoi aprire un capitolo nuovo pensando finalmente a te stessa poichè questo è imprescindibile.
Il primo obiettivo devi essere tu.. con qualcosa che VUOI fare.. lasciando un attimo da parte ciò che DEVI.
Il tuo è un tema fortissimo, ma se non usi le energie che ci sono in gioco, tenderanno a ricaderti addosso. Smetti di dare forza ed energia agli altri, usala adesso per te.
Ti abbraccio, ti manderò un pensiero a mezzonotte, proprio mentre tu metterai il tuo biglietto con gli obiettivi da realizzare nel 2008.
Un abbraccio forte forte.
Lidia