lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LUNA TARTASSATA
discussione inserita da max
 
sono nato il 30.7.72 all'una di notte a Milano, ho paura di amare ho paura di dire ti amo ho paura di essere felice, e Lidia sono andato anche in analisi ma ti giuro niente preferisco stare con donne che non stimo perchè quelle che stimo le divoro le uccido. ho avuto una madre difficile che tuttora mi sta rovinando la vita perchè è sempre malata.
io secondo te quando potrò e se potrò mai sposarmi? e non dirmi quando lo vorrai tu perchè credo che i pianeti alle volte diano la forza per superare cose impossibili!!!!!!grazie e buon anno a tutti-
credo di non saper amare sarà venere cong.saturno sarà la mia lunadistrutta da giove venere plutone saturno sarà la luna nera scorpione non so più che fare. aiuto!

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 31/12/2007 15:09:51

- Ciao Max,

ho dato un'occhiata al tuo tema. Dinamico direi. Sai che la grande croce è ricorrente in persone di successo? Le tensioni psicologiche che crea sono anche il movente per riuscire a superarle. Ecco il perchè di tanta energia che se mal incanalata può diventare distruttiva...molto distruttiva. Hai la luna in pesci...bella, si trova esaltata in quel segno così sensibile e ricettivo che però fa aspetti dinamici con Giove, Saturno, Venere e Plutone. Soprattutto l'opposizione con Plutone ben rispecchia quanto dici sul divorare e uccidere le donne che stimi e che ti piacciono. Voglio dire, è un'espressione che tu hai dato al simbolo...tua e personale...perchè anche io ho luna in pesci opposta a plutone ma non nutro questi sentimenti così distruttivi. Probabilmente è una dinamica forte nel tuo tema perchè hai anche il discendente in Scorpione con Nettuno congiunto in 7^. E' come se la tua psiche avesse bisogno di confrontarsi con il desiderio di fusione e il terrore della perdita. Da una parte c'è un grande bisogno di amore, che tu sei in grado di dare: sole in Leone trigono a Nettuno, anzi è quasi un esigenza per te amare ed essere amato e riconosciuto ma, quell'opposizione, confermata dal discendente in scorpione mi lascia pensare anche al terrore della separazione. La 2^ casa in cancro riporta alla luna tartassata come l'hai definita tu e questo lascia intravedere l'origine del tuo sentire: la fase simbiotica...quella che avviene tra madre e figlio nel primo anno di vita non deve essere andata molto bene. Ti è rimasto dentro come imprintato il concetto che insieme all'amore vi è sempre il dolore e la sofferenza. Non è facile da scardinare questo messaggio. Secondo me uno sblocco ci sarà quando farai pace con tua madre. Perchè non ti fai raccontare il tuo primo anno di vita e magari la coinvolgi nelle sedute con lo psicoterapeuta?
Comunque ti vorrei consolare dicendoti che non vi è solo l'espressione distruttiva del simbolo legato a plutone...ricorda che nell'antichità veniva raffigurato con la cornucopia, simbolo di ricchezza. Il problema sta nel fatto che per coglie i suoi frutti occorre spogliarsi di molte "pelli" come il serpente quando cambia muta e si trasforma.


Alessandro
 
inserita il 31/12/2007 15:36:32

- Rincuorante..., alessandro, sulla grade croce. Ce l'ho anch'io ed è pesantina in effetti.

Un saluto,
chiara

chiara
 
inserita il 31/12/2007 16:30:18

- Bello davvero questo messaggio di risposta.
Anch'io ho guardato il tema, non sono molto abile nella lettura di un tema,
è un tentativo,
ma notavo anch'io che la luna è dei pesci e forse, a parte le quadratura a saturno che può creare dei timori e delle chiusure e il conflitto con la parte più venusiana, l'opposizione a plutone può attrarre come una calamita persone che in fondo puoi anche non amare davvero o verso le quali forse si possono instaurare diamiche di potere.
Forse cercando di fare maggiore charezza nei tuoi sentimenti, ripulendoli, diciamo così, rendendoli più trasparenti senza temerli,
puoi recuperare una grande forza e una maggiore indipendenza rispetto a quello che senti, così poi da trovare anche le persone giuste.
Spero di non aver detto strafalcioni.

Un saluto,
chiara

chiara
 
inserita il 31/12/2007 19:02:47

- Ciao Max,
quello che mi sento di dirti di primo acchito è che credo che il tuo tema richieda un lavoro profondo sulla tua autonomia, indipendenza e senso di responsabilità, qualità che credo siano indispensabili per te per non sentirti più minacciato dalla perdita della compagna, normalmente è questo il motivo che spinge a distruggere i partner, perchè viviamo già la separazione, la fine, la morte e probabilmente in un certo senso li puniamo per questo.
La Luna così aspettata con Plutone mi viene da dire che è come se quando vedi la donna che ti interessa, che riflette la tua Luna, contemporaneamente tu vedessi la morte in faccia, questo perchè Plutone vuole trasformazione, vuole la capacità di lasciare andare, di oltrepassare, ma se non ci guadagnamo indipendenza, autonomia e soprattutto stima e fiducia in noi stessi è molto difficile poter accettare questo processo di trasformazione e dunque agiamo noi ciò che temiamo l'altro possa agire con noi.
Il nodo Nord in Capricorno ti chiede di lavorare nell'ambito della responsabilità e dell'autonomia. Il sole il IV mi suggerisce invece una grande sensibilità e un grande senso "materno", la necessità di un nido, di costruirti la tua famiglia, ma anche forse la tendenza ad attuare legami simbiontici, come se si tendesse a riproporre sempre la dinamica madre-figlio. Ma questa credo sia da risolvere più dentro di te che all'esterno con tua madre, credo che le cose si possano sistemare fuori con gli altri solo quando saranno chiarite, elaborate e superate dentro di noi, ma questa è la mia visione, valuterai tu ciò che sentirai più in sintonia con te.
Certo per un leone che vuol brillare e far brillare, procreare e creare, sentirsi così limitati nei rapporti deve essere molto dura.
Ma sono sicura che queste siano tutte sofferenze che ti faranno maturare una grande saggezza, una grande autonomia interiore, così che libero poi potrai elargire queste tue bellissime doti alla tua compagna, alla tua famiglia.
Ricorda che hai pur sempre un Saturno in prima casa, e mi viene da dire dunque che la struttura c'è ed è forte e che proprio la tua autonomia sia da ricercare nella tua identità, nella tua immagine, in ciò che tu sei veramente e vuoi essere.
Spero di averti soprattutto dato degli spunti di riflessione ....non sono ancora così esperta in materia astrologica, ma mi piace sempre metterci lo zampino in ciò che trovo interessante ... e il tuo tema l'ho è senz'altro!!!
Cari saluti e soprattutto tantissimi auguri per una splendida fine 2007 e un meraviglioso inizio 2008!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 01/01/2008 12:57:20

- pensavo di avere saturno in II e la seconda casa in gemelli no?

max
 
inserita il 01/01/2008 17:51:10

- Per l'ora che hai indicato il saturno è in prima casa a 17 gradi nei gemelli ;la cuspide della seconda è a circa 20 gradi quindi il saturno è in prima casa .
Secondo me hai buttato giu' delle parole che non rispondono alla realta' dei fatti che descrivi .
Se preferisci stare con un certo tipo di donne e certe situazioni sentimentali è solo perche' sono piu' facili da...mangiare e non danno certe complicazioni ,evitano certe tue paure ))-
Come dire che se io Max mi scelgo situazioni sentimentali che di partenza so' gia' che finiscono..."congelo" le mie paure )-


Arabello


per Max
 
inserita il 01/01/2008 21:11:12

- Io uso come sistema di domificazione Campano e non Placido. Ecco perchè la cuspide della 2^ casa è in cancro e non in gemelli...sebbene per pochi gradi.

Alessandro
 
inserita il 01/01/2008 22:26:35

- Sicuramente ci siamo inventati tante domificazioni diverse ;sistemi Campano ,Placido,Regiomontano ,koch e diavolerie varie ;il sistema delle domoificazioni perfetto lo conoscevano solo i RE magi ;ma i tempi sono cambiati ,allora gli astrologi si muovevano per un bambino - il Gesu' di Nazaret - vero Re ;Oggi i bambini vengono trovati gettati nella spazzatura )-
Usa il sistema che tu ritieni piu' simpatico.

Ciao

A domani

Arabello

per Alessandro
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010