lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PER LIDIA
discussione inserita da Elena L.
 
Carissima Lidia,

Ci siamo sentite via mail per la domanda che le ho posto riguardo a quella situazione che mi sta/oramai stava a cuore..- Colgo l'occasione per rigraziarla della completezza della risposta, nella quale, devo dire, mi ritrovo pienamente (rispetto a quello che sta succedendo dentro di me).
Mi ha consigliato di continuare con questo tipo di atteggiamento..(ma, nn è un vero 'ma'..è solo una mia riflessione)..non so quanto abbia senso continuare a 'inseguire' .. quello che mi sembra una chimera. Dico questo..poichè sono stata sempre io a cercare questa cosa, e ieri sera..oggi..la cosa che mi dispiace di più..è che non mi abbia nemmeno spedito gli auguri.
Sono conscia dei transiti descritti da lei..che potrebbe essere un momento di poca chiarezza..ma quello che mi chiedo, e le chiedo..se è possibile..è se questi transiti possano 'spiegare' questo tipo di atteggiamento (intendo il suo..di quasi-assenza..) nei miei confronti?
Forse, avremo occasione di vederci, come le ho scritto..e in quella occasione..cercherò di esporgli dolcemente, tranquillamente il mio stato d'animo..rispetto a qualcosa che..(non voglio essere pessimista..sono più che altro realista..sarà la mia venere congiunta a saturno) non 'sento'..(ossia lui)
Mi chiedo quanto si possa attendere..e, forse, altri al mio posto avrebbero inteso prima la realtà dei fatti...-
Di atteggiamento inequivocabile..:)..c'è questa assenza..e risposta (quasi sempre e solamente) quando sono io a cercarla/lo.
Le auguro un sereno 2008..rigraziandola per questo sito..fonte di numerose ispirazioni..
(se non si ricordasse i miei dati..sono Elena..l'ho contattata il giorno 29)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/01/2008 13:06:33

- cara Lidia,
sono sempre io..-Volevo aggiungere una cosa..so di avere inserito una mia riflessione in uno spazio ideato e splendidamente dedicato ad altri tipi di discussioni. Quindi..se non dovessi ricevere risposta non importa. Mi rendo conto di non essere 'come dire' nel posto adatto.
Dalla mia..posso dire..che è solo una 'giornata-serata di ieri' così..in cui data l'assenza (per assenza si intende nemmeno una riga di pensiero verso di me) mi chiedo cosa posso intendere per atteggiamento 'inequivocaile' verso di me? Allora mi dico, sempre conscia dei transiti presenti e futuri e del resto,
che forse non devo attendere una risposta scritta..ma devo interpretare questa assenza-comportamento come già una risposta 'inequivocabile' in sè..
e mi chiedevo fino a che punto i transiti (suoi) possano giustificare questa situazione..
poi però c'è il libero arbitrio..e mi dico che se ci fosse un minimo di 'quid'..ci sarebbe stato qualcosa diverso..verso di me..
grazie ancora..
le auguro una buonissima giornata


Elena L.
 
inserita il 01/01/2008 15:19:38

- cara Elena,
Certo che mi ricordo di te e della tua domanda; è sempre difficile sapere cosa accade dentro all'anima di una persona. Quello che posso dire io astrologicamente parlando è che ci sono movimenti anche nella vita di questo uomo; io poi, purtroppo, non posso sapere verso cosa o chi sono diretti.. Lui è in momento di crisi nei confronti del femminile.. perchè ha Saturno opposto alla Luna (in questo momento) ed ha terminato da poco un'opposizione di Plutone alla sua Venere, che, in genere parla della fine di qualcosa. Io credo che ci sia una relazione (o che ci sia stata) che deve essere però ancora chiusa o ridefinita.
Chiaro che poi solo tu puoi valutare se verso di te prova qualcosa e se ci sono le condizioni per un rapporto diverso; questo purtroppo l'astrologia non può rivelarlo.. può solo dire che lui si trova in un momento di grande difficoltà che, a mio avviso, nascono proprio dalla fine di qualcosa o da una grande delusione e, con questo, intendo dire o la fine di un sentimento o di una relazione.
Però ci sono cose che stanno cambiando dentro di lui perchè ha una congiunzione di Urano al suo Marte natale e Giove che farà il sestile alla Luna.
Certo, potrebbe anche essere che non sei tu la persona in questione, così, come il fatto che lui non è pronto ad iniziare qualcosa, anche se prova dell'interesse.

Certo, il fatto che non ti abbia mandato neppure un biglietto di auguri fa pensare che non vi sia un interesse da parte sua.

Io però intendevo dire che tu devi continuare la tua vita normalmente senza aspettare nulla da lui; se ci saranno novità, dovrà essere lui a comunicarti qualcosa.

Un caro saluto. Lidia



Lidia
 
inserita il 01/01/2008 16:37:27

- Cara Lidia,

La ringrazio nuovamente per la risposta. E mi 'scuso' per averla disturbata..per ..quelle che possono essere delle piccolezze in questo giorno di festa. Ho trovato la risposta perfettamente calzante al mio stato d'animo.

Certo..non ci si può 'fossilizzare' sulla mancanza di un sms (lui è via in questi giorni) -mentre ad altre cose ha risposto quando c'era.
Ma questo elemento.. unito ad altri..mi sta facendo riflettere in questi giorni..
Se ci vedremo..gli dirò delicatamente quello che penso (conscia del probabile background)..poichè non me la sento di potere, come dire, continuare con queste premesse..
Lo ringrazierò della sua gentilezza, (poichè in effetti, non ho nulla da ricriminargli..anzi..lo trovo una persona splendida..con la quale mi sono trovata a mio agio..dal primo momento..)..ma allo stesso esprimerò il mio stato d'animo..
Non so servirà a qualcosa..e sinceramente non lo faccio per provocare una reazione, ma semplicemente per renderglielo noto..
In quanto mi ha detto che gli fa piacere 'leggere' di me ed è sempre stato affettuoso dicendo che mi vedrà volentieri...-ma io non posso 'continuare' così..
Non so farò bene, data la situazione (sua)..ma credo che sia 'giusto' per me..
Grazie ancora,
cordiali saluti



Elena L.
 
inserita il 02/01/2008 11:03:41

- cara Elena,
grazie per avermi risposto.
Un saluto Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010