|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PADRE (PER LIDIA)
discussione inserita da Musa |
|
Cara Lidia,
volevo chiederti un'opinione su una cosa che non mi è chiara del mio TN. Il mio rapporto con mio padre. Guardando il tema sembrerebbe che io abbia avuto maggiori conflitti con mia madre (Luna, bersagliata e senza recuperi. In una 10a casa che però presenta anche aspetti positivi) piuttosto che con mio padre (Sole quadrato a marte), mentre non è affatto così.
Può essere che io, attraverso un'introiezione sbagliata del modello paterno 'condizionata' da mia madre, abbia sviluppato un errato rapporto con lui. Ma, a parte questo, non mi sono chiare (astrologicamente) le ragioni di quella che, negli anni, si è trasformata in una semprepiù marcata difficoltà di relazione. Sole a parte, in 4a casa ci sono plutone (opposto a venere e quadrato alla Luna) e urano isolato. Saturno, invece è molto ben aspettato, ma non so se possa esere ricondotto alla figura paterna.
Mi puoi dare qualche cenno?
Grazie mille
Nata a Milano, 15/04/71 ore 09,40 am
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/01/2008 08:45:41
- cara Musa,
è complessa la cosa. E' indubbiao che tuo padre è una figura molto importante per te: i due pianeti in IVa casa indicano un uomo potente, ma, forse, troppo assente nella relazione con te.. almeno non presente quanto tu avresti desiderato. Ci sono infatti delle delusioni che tu vivi attraverso di lui e alla sua discontinuità.
Tra le altre cose, tu sei un Ariete ed uno dei passaggi cruciali del progetto di questo Sole è quello di trovare all'interno stabilità e direzione e, quasi sempre la difficoltà nasce dalla problematica con il padre che sembra non aver fornito questi strumenti.
La quadratura Sole Marte indica che lui non riusciva a direzionare le sue energie nell'ambito in cui avrebbe desiderato: ci sono quindi insoddisfazioni ed incostanze sue.. che a te giungevano sotto forma di inquietudini e di precarietà La quadratura sole marte indica anche una sensazione che lui potesse andare fuori controllo.
Con la madre il problema è più di tipo affettivo; lei è insoddisfacente per te sul piano empatico ed affettivo; inoltre, per qualche motivo lei l'hai vista fragile emotivamente ed un po' vittimizzata il che non ha favorito il processo di identificazione con lei.
Tra le due figure indubbiamente quella di tuo padre è più prestigiosa ed anche più interessante: la madre sembra essere frustrata nel suo ruolo che reputava meno valido di quello maschile e tu questo lo hai sempre sentito.
Inoltre, la Luna in Sagittario lesa da Venere mi fa pensare che le abbia sempre vissuto con la sensazione di dove rinunciare a tutte le sue aspirazioni.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 10/01/2008 09:22:27
- Verissimo quello che dici. Credo che mio padre sia stato assente sia come genitore sia come marito e che, a un certo punto, abbia cercato di 'recuperare' attraverso l'uso dell'autorità. Giusta anche l'analisi della figura materna, sebbene io senta con quest'ultima una maggiore sintonia e affinità e, fra i due, abbia avvertito (anche e soprattutto a livello affettivo) una maggiore presenza (e supporto) da parte di mia madre piuttosto che di mio padre.
Non so: forse a lei 'perdono' certe mancanze più che a lui per tanti motivi che qui sarebbe lungo spiegare. Forse con la sua figura ho fatto i conti, l'ho aleborata, e con quella di lui non ancora.
In ogni caso grazie per l'aiuto.
|
Musa |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|