____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/01/2008 18:06:12
- caro Michele,
è uno degli aspetti così detti maggiori in un tema natale.. infatti non si capisce perchè certa astrologia non tenga conto del 150°; sarebbero gli unici due segni che non entrerebbero in relazione.. Perchè mai?
UN abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 16/01/2008 19:38:55
- ciao lidia
intanto come stai?
sono arrivati i bacietti..sono all'eucalipto per la tua tosse..e perchè il tuo respiro ritorni leggero e balsamico...come lo sentiamo sempre noi..
ma
da studentella mi ha colpito in positivo- che metti importanza al quinconce...io per istinto nelle mie prime " prove tecniche" sui temi di fronte a un quinconce..non so ..un intuito..mi faceva sentire che lì c'era un quesito importante...allora ho provato a studiare di piu
e ora ti dico una cosa che forse ti metterai a ridere ma ci tenevo a sapere se è puro mio delirio da principiante che " legge di pancia" senza tecnica o c'è uno spiraglio di vero
dunque
esaminando alcuni tn-almeno quattro-ho riscontrato che dove c'e
o una luna in 8à molto in difficoltà
o un'pposizione importante fra luna sole o un sole in doppia opposizione
insomma dove il sole e la luna trovano significative difficolta nel tema natale guardando poi il tema progresso..beh lì compare un quinconce con la luna o col sole molto molto significativo!!
almeno per me che affretto un pò le mie ancora poco solide conoscenze ma
a intuito
e tu sai che giove-come dicesti tu in un bel post-è una caldaia che va a duemila se poi a metter legna si danno da fare mercurio-urano...
scusa se ho detto balzanerie ma
può essere un indizio????
una chiamata a una trasformazione che resta impantanata..frustrata..
e che la nuova disposizione nelle case e il pianeta a cui fa quinconce quel sole o luna (in difficoltà nel rx) siano un ulteriore appiglio di conoscenza per capire con che ulteriori energie possiamo lavorare per ...capirne qualcosa in più di quell'impronta digitale iniziale???
|
naja |
|
|
inserita il 17/01/2008 08:01:51
- ciao lidia e naja ..ma il quiconce è un aspetto armonico o disarmonico..ad esempio un quiconce di luna in pesci in III^ con mercurio in X^ scorpione che significato potrebbe avere? ( è un aspetto del tn di mia figlia)
cari saluti..e un augurio di buona guarigione a lidia!
|
paola |
|
|
inserita il 17/01/2008 14:18:34
- care amiche,
chi mi conosce sa che io ho molta difficoltà a prendere per buoni o cattivi gli aspetti... a mio avviso sono le combinazioni tra pianeti che rendono l'amalgama più facile o più difficile... sono convintissima che un trigono Luna Marte sia sempre complicato.. anche se trigono, mentre è meno complicata un'opposizione Luna Nettuno anche se è un'opposizione..
I pianeti infatti hanno delle loro energie precise che sono più facili ad interagine con alcune e meno con altre..
Il quinconce l'ho sempre considerato un aspetto "risolutorio"; non necessariamente fluido.. si tratta pur sempre di due energie con direzioni diverse.. le stesse dei quadrati che vedono un segno yang ed uno yin.. tuttavia, il quinconce è molto più facile che giunga alla coscienza.. e necessita di una elaborazone.. ma in genere, quello che viene messo insieme da un quinconce rappresenta ciò che "risolve" un tema natale..
Alcuni temi non hanno quinconce.. altri ne hanno tanti...la sua è un'energia che definirei "frustrante" almeno fino a quando non siamo venuti a capo delle due energie che mette in relazione.. imparare a dosare e imparare a riflettere mi sembrano le giuste parole per definire un quinconce.
Si presenta infatti strano nel suo modo di agire: a volte i due pianeti funzionano bene insieme, altre volte.. no.. come se si schierassero uno contro l'altro..
Bisogna trovare la giusta miscela...per farli lavorare per uno scopo comune..
Cara Naja, non sto ancora bene e mi sento parecchio debole.. incredibile per me che ho sempre un'energia forte, però è così: se sto in piedi troppo.. mi sento svenire..
UN bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/01/2008 18:16:45
- Beata te. Io sono anni che aspetto una febbre che non arriva mai...
Un bacio
:-)
Arabello
|
per Lidia |
|
|
|
|
|
|
|