martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

COME TROVARE UNA CASA A QUESTO SOLE?
discussione inserita da sonia

Un saluto a tutti.
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum, frequento però il blog da molto.
Cara Lidia,
avrei da porLe un quesito molto particolare, spero riuscirà – se non proprio ad essermi d’aiuto vista quasi l’assurdità del mio dubbio, ne sono consapevole – almeno a fornirmi qualche prezioso spunto per continuare autonomamente la mia ricerca sulla posizione esatta del mio Sole, visto che alcuni pianeti e case sono alquanto ballerini.
Ho letto la risposta che ha dato ad Anna circa gli aspetti sull’ascendente e sulla possibilità, per altro molto frequente, dell’indicazione di un’ora di nascita piuttosto che un’altra.
Ecco il mio caso:
quando ho iniziato ad interessarmi all’astrologia (preciso che è da poco, quindi chiedo in anticipo scusa se qualcosa sarà sbagliato o impreciso perché alcune cose mi sono ancora oscure) ho preso come riferimento l’orario che i miei genitori mi avevano comunicato, peraltro lo stesso indicato sul mio certificato di nascita, ovvero le ore 20 spaccate.
Poi, parlandone con mia mamma, era saltato fuori dai ricordi un approssimativo 19:55, e difatti ho sempre preso quest’orario come riferimento perché nell’ascendente sagittario facevo fatica a ritrovarmi, mentre quello dello Scorpione lo sentivo di molto più affine, considerando anche la mia nascita non proprio facile.
Assumendo l’orario comunicatomi come quello di riferimento…mi ritrovo con un Sole in VIa casa, che effettivamente faccio fatica a comprendere (ma potrebbe anche essere perchè magari non ho ancora ben compreso il mio/suo progetto in VIa), e Marte e Venere che distano tra loro proprio di pochissimo in casa IVa in Ariete.
Dopo aver letto la Sua risposta ad Anna, mi sono detta:
visto che sono nata con diverse difficoltà, sia mie che di mia mamma, e in extremis per cercare di salvare almeno una delle due, e inoltre a seguito di parto cesareo…potrebbe anche essere possibile un orario diverso, visto che anche mia mamma dopo il parto ha avuto bisogno di assistenza così come me.
Così, modificando l’ora di appena una decina di minuti si sconvolge infatti tutto.
Considerando l’ora come 19:45 (quindi riducendola di appena 10 minuti) mi ritrovo con un Sole in VIIa e Venere e Marte sempre in Ariete ma in Va.
Gli aspetti tra tutti i pianeti restano identici, mi si aggiunge solo una quadratura Giove-Medio Cielo.
Leggendo le indicazioni generali sul Sole in VIIa ho sorriso perché è come se mi fossi in un certo senso ritrovata, effettivamente per me le relazioni hanno davvero troppa importanza (ma in VIIa ho Giove e la Luna entrambi in Gemelli, che da questo cambio orario non subiscono cambiamenti di case e/o segni), e fin da ragazzina aspiravo al matrimonio e invece mi sono sempre imbattuta in disastri a livello relazionale…la descrizione della Venere in Va poi mi ha affascinato.
Secondo Lei, è possibile prendere come riferimento qualche avvenimento preciso (lo so che sarebbe la nascita…^_^) per capire dove sta esattamente il mio Sole?
Pochi minuti nel mio tema natale creano una situazione diversa ma che sento più compatibile con il mio modo d’essere…c’è però a livello generale un modo più sicuro della percezione per averne una certa sicurezza?
Scusi per l’assurdità del quesito…però magari mi potrà fornire almeno qualche elemento da approfondire…tipo qualche dettaglio sul Sole, o sulla Venere in Va o in IVa…più che altro qualche differenza sostanziale…ma questo solo se non crea troppo disturbo e non Le porta via troppo tempo.
Grazie in anticipo, un saluto.
p.s. ma quanto è difficile l’astrologia??????? lo è ancora di più quando con lo spostamento di pochi minuti salta ascendente, saltano case e i pianeti cambiano segno ecc...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/01/2007 16:41:44

- cara Sonia,
sapere se il tema natale ha un grado di ascendente o un altro è cosa molto difficile che richiede di conoscere bene la persona e i fatti che sono accaduti.. in quanto, come ben dici tu.. a volte lo stesso significato si può dare sia ad un Sole in VIIa che richiede di trovare sè stessi attraverso la relazione con gli altri,o in associazioni, società o lavori che abbiano a che fare con la consulenza.. ma lo stessa cosa la possiamo avere con la Luna.. che sicuramente riguarda di più le relazioni intime.. ma di certo non esclude i lavori di consulenza soprattutto quelli in cui vi sia da esercitare un sostegno.

Il Sole in sesta si differenzia invece per il suo bisogno di raffinare le capacità.. è più legato al lavoro.. alla quotidianità.. ha un grande bisogno di confrontarsi con gli altri in modo da definirsi e collocarsi.
E' più legato a ritmi.. al bisongo di avere una vita organizzata in cui trovare sicurezze e stabilità.
E' anche un Sole che deve percepire i limiti.. e che deve trovare integrazione tra la parte emotiva e quella razionale.. pena una certa facilità di somatizzazione.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 15/01/2007 22:11:37

- Grazie per la tua risposta Lidia...ci rifletterò.
:star:

sonia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010