martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER CHIARA INESIA
discussione inserita da Norma

Ciao Chiara,
ti ho risposto nel post in cui tu mi hai risposto,scusa il bisticcio di parole,non so forse ti è sfuggito oppure non c'era null'altro da aggiungere.Scusami se mi sono permessa mi dirtelo,non è un monito per ricevere attenzioni.Se vorrai scrivewrmi ancora mi farà piacere leggerti.In questo periodo della mia vita,forse,o forse senza tanti forse,ho bisogno di sentirmi avvolta da una cortina di abbracci sinceri.
Un saluto
Norma

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/01/2008 11:57:53

- Cara Norma,

in effetti in un primo momento volevo rispondere alla tua risposta, ma poi non l'ho fatto, ma visto che me lo chiedi lo farò ora.
Dal mio punto di vista già Lidia ti ha spiegato bene come bisognerebbe rivolgersi all'astrologia e questa è una cosa.
Poi mi associo con Arabello quando ti spiega come sia facile scappare dalle donne scorpione se non si accetta di finire nell'Ade e trasformarsi.
Non ho visto il tuo tema, non so che valori hai ma mi fido di ciò che dice Arabello.
Ma anche questo non è proprio il punto e mi chiedo di nuovo, perchè hai bisogno che qualcuno ti dica la "verità"?
Vedi ....il fatto che una astrologa ti abbia detto una cosa e l'altra un'altra significa, a mio avviso, proprio che la verità non sta lì e lì non dovresti cercare.
Quello che ti è accaduto, a mio avviso, ti dovrebbe spingere a cercare dentro di te le tue risposte, ma non improvvisandoti chiaroveggente a capire se lui starà con te o no, non dovrebbe essere questa la tua attenzione, secondo me, bensì le tue emozioni dovrebbero esserlo, la tua paura di rimanere delusa ....già questo ti dice che hai paura di amare ....ovvio ...e se tu hai paura di amare come puoi pretendere di incontrare un uomo che non ne abbia?
Allora vai a cercare di capire perchè hai paura di amare, cosa è successo in passato, quanto potere hai conferito all'uomo, quanta importanza hai dato ad una storia d'amore nella tua vita, quanto ti sei forse annullata per un uomo, quanto di te hai soffocato, quanto di te non hai espresso, se per caso ti sei mostrata in un modo solo per piacere e andare bene piuttosto che in un altro.... ecc. ecc.
Io direi che queste difficoltà che stai incontrando con questo uomo dovrebbero cercare di farti riflettere su chi sei tu veramente e anche sul tipo di uomo che veramente vuoi.
Forse vuoi un uomo coraggioso, un uomo che non abbia paura di mettersi in gioco e se allora è questo davvero che tu vuoi e che ti meriti, allora capisci già benissimo come non sia lui quella persona e, dunque, come non devi rimanere delusa ma essere solo felice che una persona non adatta a te si sta autoelimanado da sola.
Sai, la delusione, io credo, è sempre il prodotto della nostra illusione, dei nostri desideri e della mancanza di aderenza alla realtà, se amiamo molto di più i nostri sogni rispetto a quello che la realtà ci offre e ci può offrire, allora certo che rimarremo sempre delusi, perchè cercheremo ogni volta di mettere il vestito che noi vogliamo a qualsiasi uomo che ci susciti certe emozioni o certi interessi, senza preoccuparci se l'uomo in questione sia di quella taglia, abbia quello stile, ecc. ...pecchiamo di presunzione e di eccessivo idealismo!
Molto spesso ci capita di essere più innamorate dell'amore che delle persone vere e proprie e cerchiamo di mettere sulle persone tutto quello che desideriamo senza renderci conto che loro posso riflettere dei nostri desideri e delle nostre aspettative se non un misero 10%!!!
Questo è un il nostro grande errore, abbiamo così bisogno di un uomo, di una relazione che la vorremmo a tutti i costi anche quando, analizzando ben bene non ci sono in effetti i giusti requisiti e se lui non ti vuole cara Norma è ovvio che i requisiti non li ha!!!!!!
Anche se tu li puoi intuire, anche se tu li hai visti, ciò non basta, quella persona è quello che è ora e se non ti vuole allora di sicuro non è la persona giusta per te.
Mi chiedo ...ti accontenteresti di un uomo che non è in grado di volerti al 100%???
Dunque, ciò che io credo, cara Norma, è che sarebbe importante che tu sfruttassi questo episodio della tua vita per fare una profonda analisi di te stessa, cercando di mettere un pò da parte questo fatidico uomo, che temo che neint'altro sia se non riflesso di alcune tue difficoltà di amare e di lasciarti amare.
Come ti ho scritto di là, se non riconosciamo certe difficioltà o caratterisitiche in noi molto spesso è l'altro che deve agire queste cose per farcele vedere.
E se scoprissi che hai paura di amare, che hai paura di farti avvicinare, che hai paura di essere delusa perchè hai sempre dato tanto e gli altri molto poco in proporzione, allora potresti rapportarti molto meglio a te stessa, rispettando la tua natura sensibile e paurosa, senza paura di mostrarti così all'uomo ...perchè lo diceva Gesù ...chi mi ama mi segua .... e chi non ti ama per quello che sei con tutte le tue debolezze e forze allora meglio che ne se vada, ma se sei in primis tu che non conosci te stessa, come puoi pretendere che sia l'altro a riconoscerti, a valorizzarti e ad amarti?
Sai cosa vuol dire amare se stessi?
Secondo me, in primis conoscersi, conoscere i lati belli e brutti di noi, quindi cercare di accettarli tutti, anche i meno belli e quindi rispettarsi per quello che si è nel bene e nel male e dunque potere valorizzare le proprie caratteristiche, perchè anche ciò che riteniamo meno bello e buono può essere messo al servizio del buono, anche carattetistiche meno belle hanno la loro ragione di esistere ....conosci la storiella della piccola Anima e il Sole????
Mi piacerebbe postarla per tutti, la trovo meravigliosa!!!!!
Ciao cara Norma, in bocca al lupo per la tua ricerca!!!!! Di te stessa, ovviamente!!!!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 19/01/2008 12:28:53

- Cara Chira,
grazie per avermi dedicato del tempo,non sono d'accordo con te su un pò di cose,ma avendoti chiesto io un parere,prendo atto di ciò che mi hai scritto.Io non ho affatto paura dell'amore,anzi,ma non importa,non me ne volere,ma a volte noto che è difficile farsi capire solo scrivendo.
Ancora grazie
Norma

per Chiara

inserita il 19/01/2008 12:36:45

- Cara Norma,
lo so, coscientemente non hai paura dell'amore, ma io credo che il tuo inconscio dica tutt'altro.
Ma di ciò potrai rendertene conto solo tra un pò, non certo adesso, per questo dico sarebbe buono indagare bene dentro di te, tra qualche anno sono disposta a ritrattare se dovessi essermi sbagliata, ma non prima che tu abbia indagato bene tutti i posti più nascosti di te.
Questo è il mio pensiero!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 19/01/2008 12:44:51

- No Chiara,
nemmeno il mio inconscio ha paura dell'amore,non più,adesso non più.....quel viaggio è iniziato già da tempo e mi ha portato a questa consapevolezza,e proprio perchè so che con lui starei bene,ho paura di perderlo,tutto qui....ma se anche così dovesse essere,non mi fermerò,mi leccherò le ferite e ricomincerò daccapo.
Grazie ancora per avermi espresso il tuo pensiero.
Un caro saluto
Norma

Norma

inserita il 19/01/2008 13:02:38

- Cara Norma,
non saresti umana se non avessi paura di amare, tutti noi chi più chi meno ne ha e siccome sei su questa terra anche tu sei umana come noi.
Forse sarebbe più coraggioso da parte tua ammettere che forse un pò di paura c'è, la puoi avere anche tu e che comunque sei disposta a metterti in gioco per capire sempre meglio di te, per conoscerti sempre meglio e che appunto come dici giustamente tu, ti leccherai le ferite e ti rialzerai ....sai, ammettere le nostre debolezze è meraviglioso e ci consente di far sì che esse diventino il nostro punto di forza!
Ma mi saprai dire tra qualche anno ...e scusa la mia presunzione!

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 19/01/2008 13:44:40

- Ma si un pò di paura c'è ovvio,ma più che di amare in se per se è la paura di perdere l'amato bene,di soffrire per amore,ma questo non mi impedisce di mettermi in gioco.Farsi prendere solo ed unicamente dalla paura impedisce di crescere ed impedisce di conoscersi sempre di più.
Un saluto a te
Norma

Norma

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010