- Cara Norma,
in effetti in un primo momento volevo rispondere alla tua risposta, ma poi non l'ho fatto, ma visto che me lo chiedi lo farò ora.
Dal mio punto di vista già Lidia ti ha spiegato bene come bisognerebbe rivolgersi all'astrologia e questa è una cosa.
Poi mi associo con Arabello quando ti spiega come sia facile scappare dalle donne scorpione se non si accetta di finire nell'Ade e trasformarsi.
Non ho visto il tuo tema, non so che valori hai ma mi fido di ciò che dice Arabello.
Ma anche questo non è proprio il punto e mi chiedo di nuovo, perchè hai bisogno che qualcuno ti dica la "verità"?
Vedi ....il fatto che una astrologa ti abbia detto una cosa e l'altra un'altra significa, a mio avviso, proprio che la verità non sta lì e lì non dovresti cercare.
Quello che ti è accaduto, a mio avviso, ti dovrebbe spingere a cercare dentro di te le tue risposte, ma non improvvisandoti chiaroveggente a capire se lui starà con te o no, non dovrebbe essere questa la tua attenzione, secondo me, bensì le tue emozioni dovrebbero esserlo, la tua paura di rimanere delusa ....già questo ti dice che hai paura di amare ....ovvio ...e se tu hai paura di amare come puoi pretendere di incontrare un uomo che non ne abbia?
Allora vai a cercare di capire perchè hai paura di amare, cosa è successo in passato, quanto potere hai conferito all'uomo, quanta importanza hai dato ad una storia d'amore nella tua vita, quanto ti sei forse annullata per un uomo, quanto di te hai soffocato, quanto di te non hai espresso, se per caso ti sei mostrata in un modo solo per piacere e andare bene piuttosto che in un altro.... ecc. ecc.
Io direi che queste difficoltà che stai incontrando con questo uomo dovrebbero cercare di farti riflettere su chi sei tu veramente e anche sul tipo di uomo che veramente vuoi.
Forse vuoi un uomo coraggioso, un uomo che non abbia paura di mettersi in gioco e se allora è questo davvero che tu vuoi e che ti meriti, allora capisci già benissimo come non sia lui quella persona e, dunque, come non devi rimanere delusa ma essere solo felice che una persona non adatta a te si sta autoelimanado da sola.
Sai, la delusione, io credo, è sempre il prodotto della nostra illusione, dei nostri desideri e della mancanza di aderenza alla realtà, se amiamo molto di più i nostri sogni rispetto a quello che la realtà ci offre e ci può offrire, allora certo che rimarremo sempre delusi, perchè cercheremo ogni volta di mettere il vestito che noi vogliamo a qualsiasi uomo che ci susciti certe emozioni o certi interessi, senza preoccuparci se l'uomo in questione sia di quella taglia, abbia quello stile, ecc. ...pecchiamo di presunzione e di eccessivo idealismo!
Molto spesso ci capita di essere più innamorate dell'amore che delle persone vere e proprie e cerchiamo di mettere sulle persone tutto quello che desideriamo senza renderci conto che loro posso riflettere dei nostri desideri e delle nostre aspettative se non un misero 10%!!!
Questo è un il nostro grande errore, abbiamo così bisogno di un uomo, di una relazione che la vorremmo a tutti i costi anche quando, analizzando ben bene non ci sono in effetti i giusti requisiti e se lui non ti vuole cara Norma è ovvio che i requisiti non li ha!!!!!!
Anche se tu li puoi intuire, anche se tu li hai visti, ciò non basta, quella persona è quello che è ora e se non ti vuole allora di sicuro non è la persona giusta per te.
Mi chiedo ...ti accontenteresti di un uomo che non è in grado di volerti al 100%???
Dunque, ciò che io credo, cara Norma, è che sarebbe importante che tu sfruttassi questo episodio della tua vita per fare una profonda analisi di te stessa, cercando di mettere un pò da parte questo fatidico uomo, che temo che neint'altro sia se non riflesso di alcune tue difficoltà di amare e di lasciarti amare.
Come ti ho scritto di là, se non riconosciamo certe difficioltà o caratterisitiche in noi molto spesso è l'altro che deve agire queste cose per farcele vedere.
E se scoprissi che hai paura di amare, che hai paura di farti avvicinare, che hai paura di essere delusa perchè hai sempre dato tanto e gli altri molto poco in proporzione, allora potresti rapportarti molto meglio a te stessa, rispettando la tua natura sensibile e paurosa, senza paura di mostrarti così all'uomo ...perchè lo diceva Gesù ...chi mi ama mi segua .... e chi non ti ama per quello che sei con tutte le tue debolezze e forze allora meglio che ne se vada, ma se sei in primis tu che non conosci te stessa, come puoi pretendere che sia l'altro a riconoscerti, a valorizzarti e ad amarti?
Sai cosa vuol dire amare se stessi?
Secondo me, in primis conoscersi, conoscere i lati belli e brutti di noi, quindi cercare di accettarli tutti, anche i meno belli e quindi rispettarsi per quello che si è nel bene e nel male e dunque potere valorizzare le proprie caratteristiche, perchè anche ciò che riteniamo meno bello e buono può essere messo al servizio del buono, anche carattetistiche meno belle hanno la loro ragione di esistere ....conosci la storiella della piccola Anima e il Sole????
Mi piacerebbe postarla per tutti, la trovo meravigliosa!!!!!
Ciao cara Norma, in bocca al lupo per la tua ricerca!!!!! Di te stessa, ovviamente!!!!
Cari saluti!
Chiara Inesia