lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

ASTROPOESIA
   
  JIM MORRISON
discussione inserita da Ale70
 
Alcune sue frasi memorabili...

non so come definire il suo personaggio anche perchè credo fosse sempre allucinato ma non ho letto la biografia, ho visto il film e la sua tomba a Père Lachaise (Parigi, quando andai in viaggio di nozze)molto suggestiva anche se poi ora ne è rimasta solo la lapide a terra ma vuota, i fans hanno portato via tutto e tante tante scritte...

"Ragazza!!Non sei libera perchè la tua voglia di volare non è come la tua paura di cadere!"

"C'è il noto e l'ignoto, c'è ciò che si vede e ciò che non si conosce. Questi due mondi sono divisi da una porta. Ecco ciò che voglio essere...la porta!"

"Abbiamo bisogno di qualcuno o qualcosa di nuovo, qualcosa per andare oltre."

ecc...ecc...ecc...

Ale

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/01/2008 07:06:28

- cara Ale70,

come ti dicevo sto giusto leggendo la biografia di Morrison.....con tema natale vicino, è nato a Melbourne Beach 8/12/43 alle ore 11,55.

E' veramente illuminante leggere una biografia e consultae il tema natale....sono solo all'inizio ma quante conferme....!!!

ciao

Lara



aral
 
inserita il 24/01/2008 20:28:50

- Rettifico una frase perchè non rende come dovrebbe.

"Ragazza!!!Non sei libera perchè la tua voglia di volare non è quanto la tua paura di cadere!"

Cara Lara perchè non racconti un pò di lui, dalla sua biografia?
Ad esempio la sua infanzia come è stata?
Ho visto un urano congiunto a marte in IV casa...

Un caro saluto Ale

Ale70
 
inserita il 25/01/2008 15:03:14

- cara Ale,

appena ho un attimo, scrivo qualcosa della sua giovinezza...

ciao

Lara

aral
 
inserita il 26/01/2008 19:05:05

- cari amici,

sto leggendo il libro "nessuno uscirà vivo di qui", la biografia di Jim Morrison....sono ancora all'inizio ma posso raccontare qualcosa di interessante.

Suo padre era un ufficiale della marina e poi diventerà comandante di una portaerei, e questo ha comportanto nella sua infanzia continui spostamenti di residenza (urano in IV opposto al sole in X).

Era un anticonformista, ribelle, irriverente (asc.acquario)...continuamente in conflitto con l'autorità (sole opposto a saturno) che non riconosceva come tale.

E' interessante il brano dove lui racconta che suo padre quando tornava a casa dopo aver comandato tremila uomini con tale autorità, sapeva che a casa sarebbe stata sua madre a tenere il comando. "Gli diceva di portare fuori la spazzatura" spiegava Jim "glielo gridava...e mio padre lo faceva. Portava fuori l'immondizia" (sole X opposto marte IV - luna quadrata a plutone)


Ed era un degno rappresentante del segno del sagittario ( ) nella sua incessante ricerca di conoscenza...amava i libri e leggeva soprattuto i filosofi come Nietzsche.

Fin da ragazzino scriveva poesie (luna in III e mercurio quadrato a nettuno) e, cito dal libro..."molte delle poesie di Jim...contenevano l'acqua e la morte,...., era un eccellente nuotatore, ma aveva una gran paura dell'acqua." (nettuno in VIII).

E' da una frase di W.Blake "se le porte della percezione venissero purificate, all'uomo tutto apparirebbe come realmente è, infinito".....che sceglierà il nome del gruppo "the doors"....e questo suo cercare sempre di essere "sulla soglia" in bilico tra la percezione ordinaria e la percezione di una realtà oltre la vita sono ben rappresentate da quel mercurio quadrato a nettuno in VIII.

Bene, continuo la lettura, vediamo se vengono fuori altre cose interessanti....

ciao

Lara

aral
 
inserita il 26/01/2008 19:34:21

- Cara aral
Che bello questo studio che ci proponi..poi io per Morrison ho un debole..poi attraverso te scopro che ha urano in 4à come me.. ..mi citi Nietzche e Blake...giuro mi informo un pò..faccio il punto del suo tema e ti seguo...le discussioni intelligenti che cercano conoscenze ( le frecce del sagittario sono intrise non di veleno ma di sangue da infondere al mondo...mercurio poi aiuta a farlo circolare etc etc..insomma una bella orchestra che-guarda un pò-parte da una ferita di freccia)
vai avanti.è molto interessante..io ti seguo
baci naja

naja
 
inserita il 27/01/2008 18:07:26

- Cara Lara,

mi sto interessando molto alla biografia di Jim Morrison e tramite internet ho trovato cose molto interessanti soprattutto mi stanno affascinando molto tutte le sue frasi che sono una valanga ma tutte hanno veramente qualcosa su cui riflettere...ne posterò qualcuna qui, ne vale la pena leggerle...mi ricordo ai tempi della scuola quando le si scrivevano sui diari...e da qui infatti lo spunto per il post rileggendo un mio diario!

A presto Ale

Ale70
 
inserita il 27/01/2008 21:45:12

- Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo!


Non fuggire in cerca di libertà, quando la tua più grande prigione è dentro di te!

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli,
trova sempre la forza per riprovarci!

Non arrenderti mai perchè quando pensi che tutto è finito,è il momento in cui tutto ha inizio.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito!

Non dire mai che i sogni sono inutili perchè inutile è la vita di chi non sa sognare!

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere...


Per me sono stupende!!!Era veramente molto sensibile come persona e credo che comunque avesse al suo interno una rabbia immensa che come dici tu cara Lara contro ogni tipo di autorità e quindi ha sempre cercato di sconfinare tutti i limiti...per raggiungere quella libertà che solo con la morte è riuscito ad avere.

Ale



Ale70
 
inserita il 28/01/2008 19:27:28

- cari amici,
ho analizzato tempo fa il tema di Morrison.. la cosa che ricordo.. però è questa inesattezza sull'ora di nascita, infatti, fonti americane attendibili dicono che esistono due ore.. una sono le 11,55 ma ve ne è anche una che sembra la più accreditata che dice le 13,30. Io avevo utilizzato questa seconda che, quindi pone un po' di differenza rispetto a quello scritto fino ad ora.
Io avevo optato per questa seconda perchè poneva un ascendente Pesci.. che, a mio avviso, è molto più calzante per il suo personaggio ed anche perchè accentuerebbe al massimo certe sue "fughe", visto che raddoppierebbe il suo Nettuno. Tra l'altro anche l'aria sognante è più da ascendente Pesci che non acquario.. in ogni caso.. restano come sempre dei dubbi.

Tutto ok quello che scrive Aral.. sul padre.. uomo sicuramente autoritario ma debole.. e sicuramente anche incapace di valorizzare le qualità e le doti del figlio, così lontane dal suo stereotipo.
Jim ando' presto via di casa.

Jim è diventato subito dopo le sue prime apparizioni una sorta di mito; un vero punto di riferimento per le generazioni dei giovani della guerra del Vietnam, dell’ assassinio di Kennedy e di Martin Luther King.

Vero leader, capace di infiammare le folle con le sue idee anticonformiste e i suoi inni alla libertà divenne però presto un “angelo ribelle” un poeta-eroe maledetto che cominciò a fare sempre più scalpore per le sue trasgressioni e le sue irriverenze rivolte soprattutto verso regole ed istituzioni.
L’F.B.I. mise insieme un fascicolo enorme su di lui fino ad arrestarlo per oscenità.
Indubbiamente il modello che offrì ai giovani fu alquanto “discutibile”; se da un lato predicava la libertà scrivendo cose fantastiche, dall’altro offriva un’immagine di sé tutt’altro che libera e tutt’altro che imitabile; divenne alcolista e tossicodipendente a livelli tali da non riuscire più a completare un concerto: niente che potesse più far pensare alla libertà.

Da giovane aveva intrapreso la strada dell’università ma, le sue intemperanze lo portarono presto a ritirarsi e a frequentare la spiaggia di Venice dove incontrò la droga e dove compose molte delle sue canzoni più famose.
Anche il nome del complesso fu scelto in quella sede e si legò ad una sua filosofia precisa: lui pensava che esistesse una porta “doors” che permettesse l’accesso ad un altro mondo, quello che andò costantemente cercando fino alla morte.

Chiaramente lui era un adoratore di Huxley, solo che la sua sperimentazione fu del tutto caotica.
A presto Lidia



Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010