lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PER LIDIA ''AMORE URANIANO''
discussione inserita da Viola
 
Cara Lidia,

ho appena letto con grande interesse il tuo articolo su "Amore e libertà" nel sito astrologiainlinea.
La mia venere in trigono ad Urano è ben spiegata da te, io ci ho messo un bel po' a capirla ma poi ne sono diventata cosciente e ci convivo benissimo. Ritengo sia sacrosanto ciò che dici: l'uraniano può portare avanti soltanto una relazione basata su un sentimento autentico. Sento assolutamente mia questa cosa. L'uraniano rifugge dai "contratti" in ambito sentimentale (io ho convissuto per tantissimi anni). E' bello veder sfatare il mito dell'inaffidabilità dell'uraniano: è tale solo quando non ha ancora capito se stesso, come tu giustamente dici nel tuo articolo.
Vorrei anche aggiungere una cosa che sento in questo momento: credo che quello che dici di Urano quanto agli aspetti con i pianeti, valga anche per i transiti.
Da alcuni mesi io ho il transito di Urano sul mio sole, e credo che gli effetti di questo li sentirò e li concretizzerò quando Urano se ne sarà andato. Ora sto lavorandoci dentro.

Ciao e grazie:-)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/01/2008 19:23:14

- cara Viola,
grazie a te per le conferme..
Un bacio Lidia

Lidia
 
inserita il 25/01/2008 09:10:40

- cara lidia e cara viola,

ho letto anch'io più volte l'articolo di lidia perchè parla di me (sole luna venere in aspetto con urano in VII!!!) sento che tanto vero, per la prima volta vedo riconosciuto qualcosa che non riuscivo a spiegare neanche a me stessa, figurarsi farlo capire agli altri.
ricordo anche un altro articolo di lidia su urano e l'amore che era molto interessante.
io non ho ancora capito come integrare questo urano nelle relazioni e infatti sono sola.
spero di trovare il modo perchè mi sento come un marziano su questa terra, libero, ma solo.

grazie a chi vorrà condividere il suo urano e le soluzioni che ha trovato e grazie a questo magico luogo di conoscenza e scambio

un abbraccio

Chiara BZ

12 maggio 1961, ore 0,13, Trento

Chiara BZ
 
inserita il 25/01/2008 12:01:43

- Attenti ragazzi ,il fuoco prometeo uraniano espresso anche dal mito di Icaro è pericoloso da manipolare senza l'illuminazione spirituale ..scotta )-
Le spinte uraniane ci spingono a pensare che siamo padroni del mondo ,ci fa' sentire unici ed eccezionali ,dotati una forza straordinaria unica ma il fuoco promoteico ,il sentirsi conquistatori e creativi,liberi puo' farci sopravvalutare le risorse del proprio Io e sottovalutare questa fiamma interiore che consuma la nostra energia psichica ;l'errore di Icaro era di sentirsi talmente divino ,mosso da un desiderio d'infinito tanto forte da fargli scordare i propri limiti .Quindi se siamo uraniani ed abbiamo un giove (l'illuminazione) un po' troppo materialista e terreno cerchiamo di spingere questo nostro Giove verso la luce della spiritualita' in maniera da non rendere le spinte uraniane cieche ;il giove inflazionato dall'io (aspetti sole giove ) puo' tradursi nella percezione falsa di essere al di sopra di tutti,della Legge e puo' spingere l'urano allo scontro ,a renderci ribelli ,all'outsider a tutti i costi ,alla trasgressione fine a se stessa fino a fare la fine di Sisifo ,alla rivolta senza aspirazioni e senza speranze ,fino alla scissione del presente che si svuota di significato ,fino alla prigionia di se stessi .
Urano è logos razionale ,è eccessiva razionalizzazione della vita ,rende imprudenti perche' ci fa pensare di essere capaci di fare qualsiasi impresa ,che nulla ci sia impossibile con conseguenze nefaste .
Detto questo mi aggiungo anch'io alla lista :Venere sestile ad urano in settima .

arabello



arabello
 
inserita il 25/01/2008 12:37:49

- caro arabello,

nel mio caso credo che quello che paventi - che pur sento vero - abbia un buon contraltare nel mio giove congiunto a saturno in prima casa (saturno è congiunto all'asc. in capricorno) e da nettuno leso in nona che comunque mi fa tendere da sempre ad una visione spirituale della vita che metto in pratica in vari modi.
mi rendo anche conto che per me molto passa per il mentale e cerco di lavorare anche su questo mettendo il corpo in primo piano.

rimane la questione relazioni, riprendendo un post di lidia nel blog c'è uno schema mentale (sole toro in III quadrato a urano in VII)che non riesco ancora ad intaccare: la relazione "classica" è pericolosa per il mio io.

sbaglio a leggerlo così? è quello che sento e credo che possa essere letto in questa dinamica astrologica, ma siccome non sono esperta forse sto prendendo una cantonata.
c'è un altro modo di declinare questo schema, in modo da ammorbidirlo e darmi la possibilità di renderlo funzionale ad una relazione uraniana?

finora la soluzione che ho trovato, solo uomini sposati (cioè passione e libertà perchè di fatto non c'erano)mi è costata troppo.

spero di essere riuscita a spiegare una problematica difficile da vedere anche per me.

se tu arabello con la tua lucidità vedi qualcosa che io non vedo, mi faresti davvero un piacere.

grazie chiara

PS. al di là delle relazioni, urano funziona, lo sento bene e lo amo molto.

Chiara BZ
 
inserita il 25/01/2008 13:20:16

- caro Arabello,

devo dire che sento profondamente vero ciò che dici, soprattutto ora che ho urano in transito al quadrato del mio sole.....devo dire che la mia testa sta andando in fibrillazione...sono veramente insofferente ad ogni vincolo materiale, ad ogni costrizione della realtà fisica....per certi versi il mio corpo lo sento come un intralcio in questo periodo ....esistono solo le idee, le ispirazioni...il cercare continuamente uno stimolo mentale....ho anche difficoltà a dormire la notte perchè la mia mente non smette mai di lavorare....


...Devo dire che spesso mi sono "sforzata" di scendere a terra e di riprendere un pò di buon senso se no, a questo punto, avrei già lasciato marito e lavoro.....

Nel mio tema natale è in XI e fa solo un aspetto di sestile con venere...io ho il sole in sagittario...

...non capisco perchè lo sento così intensamente....per tutti è così ?

saluto

Lara



aral
 
inserita il 25/01/2008 13:37:25

- Non sbagli affatto a leggerla cosi.Non conosco il tema ma diciamo in linea approssimativa e generale che il Giove congiunto ache a nettuno all'ascendente in capricorno è un tocco magico che ti fa accettare relazioni fuori da certi canoni convenzionali che altrimenti non sapresti vivere ;urano quadrato al sole inoltre ti aiuta ad accettare e vivere fuori da certi canoni le tue esperienze sentimentali con uomini sposati o non proprio liberi .
Anche a me m'importa poco dello stato civile delle partner che ho avuto .
L'importante è vivere la relazione con la consapevolezza e i rischi che si stanno vivendo "rapporti sentimentali" che servono per conoscerci interiormente e che possano finire da un momento all'altro...)-

arabello

arabello
 
inserita il 25/01/2008 13:47:20

- Tra tradito e traditore io sono con il secondo perche'il traditore ha piu' coraggio ;quello di mettere a nudo ,di mettere in discussione cio' che è spento .
Il mio pensiero è in ogni caso di vivere le "trasgressioni " fino in fondo che ci avvicinano ai nostri lati Ombra altrimenti ci si ammala )-


arabello

per Aral
 
inserita il 25/01/2008 14:07:59

- caro Arabello,


scusa....ma .....io non ho parlato di tradimento....non ho ben capito la tua risposta .....

....mi riferivo alle tue considerazioni su urano che ci fa sentire forti e invincibili come dei...che esaspera la nostra razionalità....

...non ho nessuna intenzione di trasgredire...piuttosto sono insofferente ai limiti, alle costriziooni se mi impediscono di volare con la mia testa ....ma è solo...appunto...una questione di testa...

....mi interrogavo solo su quanto sia intensa questa sensazione...questo scollamento dal reale, dal tangibile...

ciao

Lara


aral
 
inserita il 25/01/2008 14:21:21

- cari amici,
è verissimo quello che dice Arabello, solo che Urano è insolente ed è assolutamente imprescindibile. Nel mio caso in cui tocca praticamente tutto.. è un disastro e tenerlo a freno è ancor peggio perchè, a quel punto, diventa puntiglioso e si vendica.. facendomi esplodere le situazioni sotto mano.
Ci vuole tempo per riuscire a gestire Urano e, soprattutto bisogna far funzionare bene Saturno in modo che sia solido senza mai bloccarlo.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 25/01/2008 17:46:08

- Cancerina con ascendente scorpione, sole in VIII casa, venere congiunta a urano sovrapposto a marte in IX.
La mia emotività sentimentale è stata da sempre una bella lotta.
Il bisogno di certezze, di attaccarmi a qualcosa sentimentalmente come l'edera e lasciarmi vivere, in contrasto alla realtà che mi ha vista sempre sola.
Alla fine ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco e solo ora riesco a farmene una ragione cominciando a capire il vero significato di queste energie che sono più forti della mia ragione.
Riconosco con più convinzione il valore dell'autenticità che mi è necessaria nell'impostare certe relazioni e che mi ha tenuta lontana da certe convenzioni.
Il bisogno di riconoscimento e rispetto che ha provocato posizioni difensive a scapito di tanti giochi.
Forse un po' troppo rigidamente (saturno in I casa), ma ora che le cose appaiono più chiare e accettabili sono solo curiosa di vedere come userò i nuovi strumenti acquisiti.
Grazie anche a voi e a tutti i suggerimenti raccolti qua e là.

Marina
(28/6/57 ore 16 TR)

Marina57
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010